COMUNE DI MACERATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 26-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  Comune  di  Macerata,  P.zza  della
Liberta', 3, All'attenzione di:  Ufficio  Procedimenti  Contrattuali,
I-62100    Macerata.     Tel.     +39     0733256349/267.     E-mail:
ufficiogare@comune.macerata.it.   Fax   +39   0733256294.Indirizzo(i)
internet:               Amministrazione               aggiudicatrice:
www.comune.macerata.it.Ulteriori   informazioni   sono    disponibili
presso: Servizio  LL.PP.-  Comune  di  Macerata,  V.le  Trieste,  24,
All'attenzione di: Andrea  Fornarelli,  I-62100  Macerata.  Tel.  +39
0733256206-282. E-mail: andrea.fornarelli@comune.macerata.it. Fax +39
0733256213.  Indirizzo  Internet  (URL):  www.comune.macerata.it.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a: I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita'  regionale  o  locale.  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici:  no.  SEZIONE  II:
OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)   Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Fornitura
e posa in opera di n.4 chioschi per vendita fiori  presso  il  civico
cimitero- Determina a contrattare  n.  933/107/  2009  e  170/16  del
23/02/2010. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  Forniture.
Acquisto. Luogo principale di consegna: Civico Cimitero  -  Macerata.
Codice NUTS: ITE33. II.1.3) L'avviso riguarda: Un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura  e
posa in opera di n.4 chioschi per  vendita  fiori  presso  il  civico
cimitero con le caratteristiche tecniche di cui al CSA. II.1.6)  CPV:
45223810-7. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di
varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base
di gara per l'intera fornitura e' di 152 000,00 EUR (IVA esclusa)  di
cui 500 EUR per oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  II.2.2)
Opzioni: NO  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:
Periodo in giorni: 30 naturali e consecutivi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e  definitiva  ai
sensi degli artt.75 e 113 del D.Lgs. n. 163/06.  Garanzia  e  polizza
assicurativa ex artt.9 e 10 del CSA. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:  Fondi  di  bilancio  .  Pagamento  ai  sensi
dell'art.18 CSA. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti  elencati  all'art.34
del D.Lgs. n. 163/06, anche eventi sedi in stati diversi dall'Italia,
alle  condizioni  di  cui  ai  successivi  artt.   35-36-37.   III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di
cui al DPR n.445/2000 attestanti il possesso di: requisiti di  ordine
generale previsti alla lettera A) del disciplinare di gara.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di
cui al DPR 445/2000 attestanti il  possesso  dei  requisiti  indicati
alla lettera B) del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  Dichiarazioni  di  cui  al  DPR  445/2000  attestanti  il
possesso dei requisiti indicati alla lettera C) del  disciplinare  di
gara. III.2.4) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   No.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG:   04415434CE    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: Documenti a pagamento:  si.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  25/03/2010  -  13:00.  IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte:   Italiano.
IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta:giorni: 180 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte:  26/03/2010
ore 9. Luogo: Comune di Macerata. Pzza Liberta' 3.Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: SI. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Per i requisiti e le modalita' di partecipazione, di  compilazione  e
presentazione  della   documentazione   di   gara,   il   sopralluogo
obbligatorio  ed  il  criterio  di  aggiudicazione   si   rinvia   al
disciplinare di gara e ai suoi allegati parti integranti del presente
bando,  accessibili  unitamente  alla  documentazione   complementare
presso l'indirizzo internet www.comune.macerata.it. Non sono  ammesse
offerte   in   aumento,   parziali,   plurime   ..   Si    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
ferma la disciplina di cui all'art.81 , comma3, del D.Lgs n.  163/06.
In caso di offerte uguali si provvede all'aggiudicazione a norma  del
2° comma dell'art. 77 del R.D. 23.5.1924 n. 827 (mediante  estrazione
a sorte). Il subappalto e' ammesso con le modalita' e i limiti di cui
all'art.12 del capitolato speciale. I  pagamenti  saranno  effettuati
all'affidatario  che   dovra'   trasmettere   copia   delle   fatture
quietanzate ai sensi  e  per  gli  effetti  di  cui  all'art.118  del
D.Lgs.vo 163/06 e s.m.i..L'Amministrazione aggiudicatrice effettuera'
controlli sull'aggiudicatario ai  sensi  dell'art.  11  del  D.Lgs.vo
163/06,  con  le  conseguenze  di   legge.   E'   inoltre,   facolta'
dell'Amministrazione procedere alla verifica di  cui  sopra  sia  nei
confronti di alcuni che di tutti i concorrenti  alla  gara  ai  sensi
dell'art. 71 del DPR n.  445/2000.Responsabile  del  procedimento  e'
l'Ing. Giorgio Gregori. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  delle  Marche,  P.zza  Cavour,  I-60100  Ancona.   VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: Ricorso  al  TAR  Marche  entro  60  giorni
oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni. 
    Macerata li' 24/02/2010 

              Il Dirigente del Servizio Affari Generali 
                        D.ssa Cinzia Alimenti 

 
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