AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 26-2-2010)

 
Bando di gara procedura ristretta per la fornitura di «radiofarmaci» 
 

  I.1) Azienda Ospedaliera di Perugia - Via Martiri  28  marzo  n.35,
I-06129  Perugia,  Direzione  Acquisti   ed   Appalti   -   Telefono:
+39(075)5783239;   Telefax:   +39(075)5783374.   Posta   elettronica:
tiziana.chiucchiu@ospedale.perugia.it. Indirizzo(i)  Internet  (URL):
www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera  di
Perugia - Ufficio Protocollo, Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo n.
35, I-06129 Perugia. Tel: +39(075)5783187; fax: +39(075)5783531. I.2)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA':   Azienda   Ospedaliera   -   Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione: "Procedura  ristretta  per
la fornitura di "Radiofarmaci". II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:  Azienda
Ospedaliera di Perugia -  Magazzini  dell'Azienda  (Perugia).  Codice
NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.  II.1.5)
Breve  descrizione:  Procedura  ristretta   per   la   fornitura   di
"Radiofarmaci". II.1.6) CPV:  oggetto  principale  33696000.  II.1.7)
L'appalto rientra nel campo di  applicazione  dell'AAP:  no.  II.1.8)
Divisione in lotti:  si.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: la fornitura e' articolata  in
n. 36 lotti. valore annuo di stima della fornitura Euro 461.600,00  +
IVA valore stimato della fornitura per il periodo di  36  +  12  mesi
(eventuale periodo di conferma della  fornitura)  Euro  1.846.400,00.
II.2.2) Opzioni: si. - Facolta' di confermare  la  fornitura  per  un
ulteriore periodo di mesi 12 (dodici). II.3) TERMINE  DI  ESECUZIONE:
mesi 48.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie:  previste  dal  capitolato
speciale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento: fondi  propri  dell'Azienda  Ospedaliera.  III.1.3)  Forma
giuridica: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente  e
temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt.  34,  35,
36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s. m. e i. III.1.4) Altre condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  no.
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestante:  -  di
non trovarsi  in  alcuna  delle  condizioni  di  esclusione  previste
dall'art. 38 del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.  e  i.;  -  che  la  ditta
partecipante non si e' avvalsa dei  piani  individuali  di  emersione
(P.I.E.) previsti dalla L. 383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che
gli stessi sono conclusi; - che la ditta e' in regola  con  le  norme
che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della
L. 68/99. Le ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno
dichiarare tale situazione. Dovra' inoltre essere indicato  l'Ufficio
Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la
predetta dichiarazione; b)  certificato  di  iscrizione  al  registro
delle imprese o registro professionale dello stato di  residenza  per
le ditte straniere (art. 39 del  D.Lgs.  163/2006  e  s.  m.  e  i.).
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: -  dichiarazione
redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale
dell'impresa del triennio 2006/2007/2008 che  per  ogni  anno  dovra'
essere almeno il doppio del valore complessivo della fornitura  (Euro
3.692.800,00); - dichiarazione concernente il fatturato per forniture
sanitarie analoghe a quelle oggetto di gara realizzate  nel  triennio
2006-2007-2008.  Qualora  il  concorrente  non  possieda  i  predetti
requisiti dovra' provare con altri  documenti  la  propria  capacita'
economico-finanziaria,      fermo      restando      la      facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica  Informazioni  e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui si  attesti  l'elenco  delle
principali forniture identiche effettuate nel triennio 2006/2007/2008
con  il  rispettivo  importo  e  destinatario.   IV.1.1)   Procedura:
ristretta  IV.2.1)  Aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche. IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di  acquisizione)
oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo  competitivo)
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
domande di partecipazione:  08/04/2010,  ore  13,00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no.
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  La  gara  e'
stata indetta con deliberazione n. 93 del 03/02/2010. La  domanda  di
partecipazione dovra' essere corredata dalla documentazione di cui ai
punti III.2.1 - III.2.2  III.2.3),  unitamente  alla  domanda  dovra'
essere inviata copia fotostatica di un  documento  di  identita',  in
corso di validita',  del  sottoscrittore;  nel  caso  di  domanda  di
partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la
fornitura in regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in
busta sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la fornitura
di  "Radiofarmaci".  La  domanda  di   partecipazione   non   vincola
l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare,  annullare,
in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente  procedura  per
motivi di convenienza o di pubblico interesse senza che i concorrenti
possano avanzare pretese o diritti di sorta. La validita' della  gara
e' stabilita in mesi 36 decorrere dalla data di aggiudicazione  delle
forniture   disposte   con   delibera   del   legale   rappresentante
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia; l'Azienda Ospedaliera di Perugia
si riserva la facolta' di confermare la fornitura per ulteriori  mesi
12. Il bando di gara  e  i  numeri  CIG  sono  disponibili  sul  sito
www.ospedale.perugia.it.   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia.
Telefono: +39(075)5755311.  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:  Il
ricorso deve  essere  notificato  all'amministrazione  aggiudicatrice
entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del  bando.  Responsabile
del procedimento  e'  il  dott.  Maurizio  Valorosi.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 17/02/2010. 

 Direzione Acquisti ed Appalti Il Direttore: Dott. Maurizio Valorosi 

 
T10BFK3933
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.