REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD-OVEST

Sede Legale: Galleria Gerace G.B. n. 14 - 56124 PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 3-3-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e   punti   di   contatto:   ESTAV
Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest
- Via Matteucci,14  (Gall.  G.B.Gerace)  -  56124  PISA  -  ITALIA  -
Struttura Organizzativa di Pisa Settore  Farmaci  -  Lucia  Sabbatini
-tel.       050959663       -       fax       050959665       e-mail:
l.sabbatini@estav-nordovest.toscana.it; Manila Vidimi- tel. 050959664
e-mail:   m.vidimi@estav-nordovest.toscana.it   URL   amministrazione
aggiudicatrice:       www.estav-nordovest.toscana.it.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
disciplinare di gara, il  capitolato  speciale  e  la  documentazione
complementare        sono        disponibili         sul         sito
www.estav-nordovest.toscana.it menu'  bandi:  "Procedura  aperta  per
l'integrazione della fornitura di FARMACI per l'ESTAV Nord Ovest". Le
offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo -  Via  Matteucci  (Gall.
G.B.  Gerace,  14)  56124   PISA   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o locale - settore di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "Procedura  aperta
per l'integrazione della fornitura di FARMACI per l'ESTAV Nord Ovest"
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Fornitura  Luogo  di
consegna: Magazzino Centralizzato dell'ESTAV Nord Ovest -  Migliarino
- Pisa NUTS: ITE17 II.1.3) L'avviso riguarda:  una  procedura  aperta
II.1.5)  Breve  descrizione   dell'appalto   Procedura   aperta   per
l'integrazione della fornitura di  FARMACI  per  l'ESTAV  Nord  Ovest
II.1.6) CPV: oggetto principale:  33690000  II.1.8)  Diviso  in  piu'
lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo
o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato  annuo
Euro5.219.345,47=   valore    stimato    contrattuale    (24    mesi)
Euro10.438.690,95=, valore complessivo (24 +  12  mesi  di  eventuale
rinnovo) Euro 15.658.036,42= tutto oneri fiscali inclusi II.3) Durata
dell'Appalto: 24  mesi.  II.2.2)  Opzioni:  Opzione  di  rinnovo  per
ulteriori 12 mesi alla scadenza contrattuale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO  -  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
cauzione  provvisoria:  vedere  disciplinare  di  gara   -   cauzione
definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione.  III.1.2)  Principali
modalita' di  pagamento:  Pagamento  a  90  giorni  data  ricevimento
fattura. III.2) Condizioni  di  partecipazione:  Non  e'  ammesso  il
raggruppamento  temporaneo  d'impresa,  vedere  disciplinare;  per  i
requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale si veda  la
scheda di "autocertificazione ALL.5 " disponibile sul sito  dell'Ente
all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it, menu' BANDI di GARA. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito dalla amministrazione  aggiudicatrice:  480843
IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   capitolato   e   documentazione
complementare: Termine per l'accesso ai documenti 12/04/2010  IV.3.4)
Termine per ricevimento offerte: Data: 13/04/2010 Ora: 12:00  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data:
15/04/2010 Ora: 9:30 Luogo: Struttura Organizzativa  di  Pisa  -  Via
Malagoli, 12 - Pisa.  Persone  ammesse  all'apertura  delle  offerte:
incaricati  delle  aziende  concorrenti  purche'  muniti  di  procura
generale/procura speciale/delega). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni  complementari:
E' possibile  presentare  offerta  per  uno  o  piu'  articoli/gruppi
secondo le modalita' previste dal disciplinare di gara.  Delibera  di
indizione  n.  299  del  25/02/2010.  Responsabile  del  procedimento
esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica  della  gara  in
oggetto:  Manila  Vidimi.  Chiarimenti  sulla  gara  possono   essere
richiesti entro il 01/04/2010. Le informazioni di interesse  generale
saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1 - Sez. bandi di  gara
entro il 06/04/2010 - VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 01/03/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dott. Mauro Pallini 

 
T10BFK4185
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.