AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE SAN CARLO BORROMEO
Sede Legale: via Pio II n. 3 - 20153 Milano (IT)
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 11385730152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 5-3-2010)

PROCEDURA  APERTA,  APPALTO   INTEGRATO   PER   L'AFFIDAMENTO   DELLA
  PROGETTAZIONE  ESECUTIVA  E  DELL'  ESECUZIONE  DELLE   OPERE   PER
  L'ADEGUAMENTO STRUTTURALE ED IMPIANTISTICO ANCHE PER  LE  ATTIVITA'
  LIBERO PROFESSIONALI DELLA RADIOLOGIA PRESSO L'EDIFICIO  "QUADRATO"
  DIAGNOSI E CURA. 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'  Salute  Altro:   azienda   ospedaliera   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Lavori Progettazione ed  esecuzione  Luogo
principale di consegna o esecuzione  AZIENDA  OSPEDALIERA  SAN  CARLO
BORROMEO - MILANO Nuts Code IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: LAVORI  DI
REALIZZAZIONE 
  II.1.6) CPV Ogg.principale 71000000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita  totale:  E  932.024,84  DI  CUI  E
11.600,00 ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO - E 920424,84
IMPORTO A BASE D'ASTA SUDDIVISO IN : 20424,84 PER  SERVIZI  ATTINENTI
L'INGEGNERIA E L'ARCHIETTURA E 900.000,00 RIPARTITI IN  E  500.000,00
CAT OG1, CLASSIFICA IV, PREVALENTE, SCORPORABILE  SUBAPPALTABILE  NEI
LIMITI  DEL  30%  ED  E  400.000,00  CAT.  OG11,  NON  SUBAPPALTABILE
ESEGUIBILE DALL'AGGIUDICATARIO SE IN POSSESSO DEI RELATIVI REQUISITI,
OVVERO DA IMPRESA MANDATARIA (OBBLIGO COSTITUZIONE  A.T.I.  AI  SENSI
DELL'ART. 74 COMMA 2 DPR 554/2009 -  ART.  13  LEGGE  109/94)  Valore
stimato IVA esclusa:932,02 EUR 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: GARANZIA PROVVISORIA DI CUI
ALL'ART. 75 D.LGS 163/06 COSTITUITA COME SPECIFICATO NEL DISCIPLINARE
DI GARA (180 GIORNI); IMPEGNO  DI  UN  FIDEIUSSORE  A  RILASCIARE  LA
GARANZIA PER L'ESECUZIONE COME PREVISTO DALL'ART 75 COMMA  8  DEL  D.
LGS 163/06. IN CASO DI AGGIUDICAZIONE POLIZZA DI CUI ALL'ART. 111  D.
LGS 163/06; GARANZIA DEFINITIVA E POLIZZA ASSICURATIVA  DI  CUI  AGLI
ARTT. 113 E 129 D. LGS 163/06 
  III.1.3) Forma giuridica: ARTT 34 E 37 D. LGS 163/06 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori: ALLEGATO 5 DICHIARAZIONE; ALLEGATO 6
CASELLARIO - RICEVUTA DI PAGAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE  ALL'AUTORITA'
DI VIGILANZA DEI  CONTRATTI  PUBBLICI  IMPORTO  E  40,00  CODICE  CIG
0445734753 
  III.2.2)                   Situazione                    economica:
CAPACITA'ECONOMICA/FINANZIARIA/TECNICA: COPIA CONFORME  ALL'ORIGINALE
DELL'ATTESTAZIONE SOA IN CORSO DI VALIDITA' RELATIVA ALLE CATEGORIE E
CLASSIFICHE OGGETTO DELL'APPALTO; ALLEGATO 7 DICHIARAZIONE, A'  SENSI
DPR 445/2000, NELLA QUALE IL CONCORRENTE DICHIARI DI  ALLEGARE  COPIA
CONFORME ALL'ORIGINALE  DELL'ATTESTAZIONE  SOA  PER  PROGETTAZIONE  E
COSTRUZIONE  IN  CORSO  DI  VALIDITA'  RELATIVA  ALLE   CATEGORIE   E
CLASSIFICHE  OGGETTO  D'APPALTO,  OPPURE  L'INDICAZIONE,   A'   SENSI
DELL'ART 90 COMMA 7 D LGS 163/06, DEI PROFESSIONISTI  ISCRITTI  NEGLI
APPOSITI  ALBI  PREVISTI  DAI  VIGENTI   ORDINAMENTI   PROFESSIONALI,
PERSONALMENTE  RESPONSABILI  E  NOMINATIVAMENTE  INDICATI,   CON   LA
SPECIFICAZIONE DELLE RISPETTIVE  QUALIFICAZIONI  PROFESSIONALI  E  LA
PERSONA FISICA INCARICATA DELL'INTEGRAZIONE TRA LE VARIE  PRESTAZIONI
SPECIALISTICHE 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 399/09 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare   oppure   il   documento   descrittivo
Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 12/04/2010 Ore: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data:  13/04/2010  Ora:
14:30 Luogo: SALA RIUNIONI PIANO TERRA PALAZZINA  DIREZIONE  GENERALE
Persone ammesse: SONO AMMESSI I LEGALI RAPPRESENTANTI O LORO DELEGATI
A MEZZO DI PROCURA IN CARTA SEMPLICE 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: TERMINE DI ESECUZIONE: 90  GIORNI
PER  LA  CONSEGNA   PROGETTO   ESECUTIVO   DALLA   COMUNICAZIONE   DI
AGGIUDICAZIONE;  354  GIORNI  NATURALI  PER  L'ESECUZIONE  LAVORI  DA
VERBALE  DI  CONSEGNA.  LE  COMUNICAZIONI   AVVERRANO   TRAMITE   FAX
02/40222560                     POSTA                     ELETTRONICA
PROVVEDITORATO.SEGRETERIA@SANCARLO.MI.IT L'APPALTO VERRA' AGGIUDICATO
AL PREZZO PIU' BASSO ART. 82 COMMA 2 LETTERA B D. LGS 163/06,  PREZZO
DETERMINATO MEDIANTE RIBASSO SULL'IMPORTO A BASE DI GARA ED ART.  122
COMMA 9 D. LGS 163/06. IN CASO R.T.I., VEDERE  DISCIPLINARE  DI  GARA
PER LA FORMULAZIONE  DELL'OFFERTA.  VISITA  OBBLIGATORIA  DEI  LUOGHI
ENTRO IL 31/03/2010. CAUSA DELL'ESCLUSIONE  DALLA  GARA:  COSTITUIRA'
MOTIVO DI ESCLUSIONE  LA  MANCANZA  DELLA  DOCUMENTAZIONE  RICHIESTA.
L'AMMINISTRAZIONE PUO' DECIDERE DI NON  PROCEDERE  ALL'AGGIUDICAZIONE
SE  NESSUNA  OFFERTA  RISULTI   IDONEA   IN   RELAZIONE   ALL'OGGETTO
DELL'APPALTO A SENSI DELL'ART. 81 COMMA  32  D.  LGS  163/06.  PER  I
LAVORI IL SUBAPPALTO E' AMMESSO A NORMA DELL'ART 118 d LGS 163/06,  A
CONDIZIONE CHE CIO' VENGA INDICATO E RICHIESTO IN  SEDE  DI  OFFERTA;
PER I SERVIZI DI PROGETTAZIONE IL SUBAPPALTO E' VIETATO SALVO  QUANTO
PRESCRITTO DALL'ART 91 COMMA 3 D  .  LGS  163/06.  E'  FATTO  OBBLIGO
ALL'APPALTATORE DI TRASMETTERE ENTRO 20  GG  DALLA  DATA  DI  CIASCUN
PAGAMENTO  EFFETTUATO  NEI  SUOI  CONFRONTI,  COPIA   DELLE   FATTURE
QUIETANZATE  RELATIVE   AI   PAGAMENTI   DA   ESSO   CORRISPOSTO   AL
SUBAPPALTATORE  COTTIMISTA,  CON  L'INDICAZIONE  DELLE  RITENUTE   DI
GARANZIE EFFETTUATE. AI SENSI DELL'ART 140 COMMA 1 D. LGS  163/06  IN
CASO DI FALLIMENTO DELL'APPALTATORE O RISOLUZIONE DEL  CONTRATTO  PER
GRAVI INADEMPIMENTO  DEL  MEDESIMO,  LA  STAZIONE  APPALTANTE  POTRA'
INTERPELLARE  PROGRESSIVAMENTE  I  SOGGETTI  CHE  HANNO   PARTECIPATO
ALL'ORIGINARIA  PROCEDURA  DI   GARA,   RISULTANTI   DALLA   RELATIVA
GRADUATORIA,  AL  FINE  DI   STIPULARE   UN   NUOVO   CONTRATTO   PER
L'AFFIDAMENTO DEL COMPLETAMENTO DEI LAVORI. NON SONO AMMESSE  OFFERTE
PARZIALI, CONDIZIONATE, INCOMPLETE, PLURIME, IN  AUMENTO.  RUP:  ING.
ARISTIDE CAPRA 
  VI.5)  DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:   01/03/2010   Indirizzo
informazioni: Azienda Ospedaliera San Carlo Borromeo Via Pio Ii N.  3
Milano 20153 IT Servizio Approvvigionamenti Tel:  02/40222559  Email:
provveditorato.segreteria@sancarlo.mi.it Fax:  02/40222560  Indirizzo
documentazione: Azienda Ospedaliera Ospedale San Carlo  Borromeo  Via
Pio Ii N. 3 Milano  20153  IT  Ufficio  Stampa  Sig.ra  Zettera  Url:
www.sancarlo.mi.it    Indirizzo    domande     partecipazione:Azienda
Ospedaliera San Carlo Borromeo Via  Pio  Ii  N.  3  Milano  20153  IT
Ufficio Protocollo Contatto: U.o.  Tecnico  Patrimoniale  Attenzione:
Ing.     Aristide     Capra     Telefono:     02/40222559      Email:
provveditorato.segreteria@sancarlo.mi.it   Fax:    02/40222560    Url
amministrazione: http://app.albofornitori.it/aosancarlo 

                             Funzionario 
                           Aristide Capra 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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