AZIENDA SANITARIA LOCALE BI (EX 12) DI BIELLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 5-3-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE BI (ex 12) di BIELLA 
  Via Marconi 23 13900 Biella - Italia 
  tel.015-3503449; fax 015-3503516- All'attenzione Sig.ra  Maestrelli
Elena          (e-mail           elena.maestrelli@aslbi.piemonte.it)-
www.aslbi.piemonte.it    -    profilo    di    committente     (URL):
www.aslbi.piemonte.it  -  ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati - Le offerte o le domande  di  partecipazione
vanno inviate a: allegato A.III. I.2) Autorita' regionale o locale  -
salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:  No.  -  II:  Oggetto  dell'appalto.
II.1.1)  Procedura  aperta  per  l'affidamento  della  fornitura   in
noleggio di SISTEMI ANTIDECUBITO occorrenti alle AA.SS. dell'Area  di
Coordinamento Sovrazonale "NO"  (AA.SS.LL.BI,VC,VCO  e  NO  e  A.S.O.
Maggiore della Carita' di Novara) per 36 mesi piu' eventuale facolta'
di espansione per ulteriori 24 mesi.II.1.2) (b) Forniture - noleggio.
Luogo   principale   di   consegna:Presidi   Ospedalieri    dell'Area
Sovrazonale "NO"  II.1.3)  Appalto  pubblico.  II.1.5)  Fornitura  in
noleggio di Sistemi antidecubito occorrenti alle AA.SS. dell'Area  di
Coordinamento  Sovrazonale  "NO"(AA.SS.LL.BI,VC,VCO  e  NO  e  A.S.O.
Maggiore della Carita' di Novara)per 36 mesi piu' eventuale  facolta'
di espansione per ulteriori 24 mesi. II.1.6)  CPV  33100000.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisione in  lotti:  Si;  uno  o
piu'  lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'  di   varianti:   No.   II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:Fornitura  in  noleggio  di  Sistemi
antidecubito  occorrenti  alle  AA.SS.  dell'Area  di   Coordinamento
Sovrazonale "NO"(AA.SS.LL.BI,VC,VCO e  NO  e  A.S.O.  Maggiore  della
Carita' di Novara) Valore stimato Iva  esclusa:  5.155.000.00  EUR  -
II.2.2) Opzioni: Si. Eventuale prosecuzione, decorsi i primi 36  mesi
dall'inizio della fornitura,  di  ulteriori  24  mesi.  II.3)  Durata
dell'appalto o  termine  di  esecuzione  -  periodo  in  mesi  :  36-
III.1.1)Cauzione  provvisoria  nella  misura  del   2%   dell'importo
presunto della fornitura e pari ad euro 61.860,00  con  validita'  di
almeno  180  gg.  dalla  data  di  scadenza  per   la   presentazione
dell'offerta. III.1.2) Pagamento  entro  90  giorni  dal  ricevimento
della fattura previa verifica  di  accettazione  come  da  capitolato
speciale. III.1.3) Le  Ditte  partecipanti  dovranno  indicare  nella
domanda di partecipazione in quale forma intendono  partecipare  alla
gara secondo quanto stabilito  dal  disciplinare  di  gara.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto: No. III.2.1) Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Secondo  quanto  stabilito  dal
disciplinare di gara al quale si fa espresso riferimento  come  parte
integrante  sostanziale  dal  presente  bando.   III.2.2)   Capacita'
economica e finaziaria - Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione  di  possesso  di
adeguata capacita' economico finanziaria attestata da: 
  -almeno due istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi
del D.Lg.vo 385  del  01.09.1993  (da  presentare  in  allegato  alla
dichiarazione    nella    busta    contenente    la    documentazione
amministrativa); 
  In caso di sorteggio ai sensi dell'art. 48, c.1,  nonche'  ai  fini
dei controlli previsti  dall'art.  48  c.  2  del  D.Lg.vo  163/06  e
ss.mm.ss. la dichiarazione di cui al presente punto sara' oggetto  di
verifica  attraverso  la   presentazione   delle   dichiarazioni   in
originale. III.2.3) Capacita' tecnica  -  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'   ai   requisiti:di   aver
effettuato per ogni singolo lotto, nell'ultimo triennio (2007-2009) o
nel periodo di attivita', se  inferiore  a  tre  anni,  a  favore  di
Aziende  Sanitarie  pubbliche  o  private  nel  territorio   europeo,
forniture in noleggio di sistemi antidecubito di  valore  complessivo
pari a 1.5 volte il relativo  valore  complessivo  stimato  di  gara,
cosi'  ripartito:  Lotto  1:  minimo  per  la   partecipazione   euro
5.305.500; Lotto 2: minimo  per  la  partecipazione  euro  2.428.100.
III.2.4) Appalti riservati: No. - IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche. IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai  documenti  :  15/04/2010.Documenti  a  pagamento:  No.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione 16/04/2010 ore 16,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180 dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 21/04/2010
ore 10:00 luogo: Aula Magna al 3° piano Presidio Ospedaliero sito  in
Via Caraccio n° 5 -Biella. Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte Si: alle sedute pubbliche  potranno  partecipare  tutti
gli  interessati;  avranno  diritto  di  chiedere   di   verbalizzare
eventuali dichiarazioni o proporre migliorie di offerta, nel caso  di
parita' di prezzo fra due o piu' ditte, i legali rappresentanti della
Ditta o i procuratori muniti  di  procura  speciale  in  originale  o
procura generale in copia autentica rilasciata dal  notaio  che  l'ha
redatta, che verra' acquisita agli atti dell'Azienda.- VI.1) Trattasi
di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni
complementari: Ulteriori informazioni, modalita' di partecipazione  e
di espletamento del servizio sono contenute nel capitolato speciale e
nel disciplinare di gara. E' consentito l'accesso libero,  diretto  e
completato al Capitolato Speciale e a  ogni  documento  complementare
sul sito www.aslbi.piemonte.it. Non verranno forniti  chiarimenti  su
richieste pervenute dopo il 07/04/2010.E'  prevista  prova/visione  a
pena di esclusione come previsto nel disciplinare  di  gara.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo regionale per il Piemonte -  Torino  -  Italia.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso 02/03/2010 - allegato A.  III)
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande  di
partecipazione: Azienda Sanitaria Locale Bi di Biella -  Via  Marconi
23 - 13900 Biella - Italia - all'attenzione  di:  Uff.  Protocollo  -
telefono  015-3503453  -  fax:  015-3503545   -   Posta   elettronica
anna.ceria@aslbi.piemonte.it    -    indirizzo     internet     (URL)
www.aslbi.piemonte.it  -  allegato  B.  (1)  Lotto  1:  Materassi   a
pressione  alternata  e/o  a  bassa  pressione  d'appoggio;  2)  CPV:
33100000; 3) Valore  stimato  iva  esclusa  :  3.537.000,00  EUR;  4)
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data  diversa
di inizio/conclusione: 60 mesi; 5)  Durata  36  mesi  dalla  data  di
effettivo inizio della fornitura con eventuale facolta' di espansione
per ulteriori 24 mesi; allegato B (2) Lotto 2 : Materassi a  cessione
d'aria (gestione microclima e macerazione) 2) CPV: 33100000; 3)Valore
stimato iva esclusa: 1.618.000,00 EUR; 4)  Indicazione  di  una  data
diversa dall'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione:  60
mesi; 5)Durata 36 mesi dalla data di effettivo inizio della fornitura
con eventuale facolta' di espansione per ulteriori 24 mesi. 

         Il Direttore della S.O.C. Approvigionamento di Beni 
                      (Dott.ssa Maria Raiteri) 

 
T10BFK4401
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.