REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 8-3-2010)

 
                       BANDO DI GARA - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
-  Direzione  Centrale  Patrimonio  e  Servizi  Generali  -  Servizio
Gestione Patrimonio Immobiliare - Corso Cavour  1,  I-34132  Trieste.
Tel.   +39    040    3772197    -    +39    040    3772255    E-mail:
s.gest.patrimonio@regione.fvg.it Fax: +39 040  3772142.  Indirizzo(i)
internet:  www.regione.fvg.it.  -  I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Autorita'
regionale. - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatici:   NO   SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1)  -  DENOMINAZIONE  CONFERITA
ALL'APPALTO   DALL'AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   servizio    di
vigilanza privata del patrimonio immobiliare della  Regione  Autonoma
Friuli  Venezia  Giulia  (CPV  principale   79714000,   complementare
79713000) - periodo 36 mesi prorogabile di  ulteriori  36  mensilita'
con importo a base d'asta calcolato per l'intera durata di  sei  anni
(3 anni piu' 3 di eventuale  proroga),  stimato  in  Euro  17.011.800
(diciassette milioni e undicimila ottocento) al netto dell'IVA di cui
Euro 16.998.000,00 per lo svolgimento delle prestazioni del servizio,
valore soggetto a ribasso d'asta, ed  Euro  13.800,00  per  il  costo
della sicurezza per oneri da interferenza, questi ultimi non soggetti
a  ribasso  d'asta.  II.1.2)  -  TIPO  DI  APPALTO:  servizi.   Luogo
principale di consegna: Regione  Friuli  Venezia  Giulia.  II.1.3)  -
L'AVVISO RIGUARDA: un appalto pubblico. II.1.5) -  BREVE  DESCRIZIONE
DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  servizio  di  vigilanza  privata  del
patrimonio immobiliare della Regione Autonoma Friuli  Venezia  Giulia
(CPV principale 79714000, complementare 79713000) - periodo  36  mesi
prorogabile di ulteriori 36 mensilita'  II.1.6)  -  CPV  (VOCABOLARIO
COMUNE PER  GLI  APPALTI):  CPV  principale  79714000,  complementare
79713000 II.1.7)  -  L'APPALTO  RIENTRA  NEL  CAMPO  DI  APPLICAZIONE
DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): NO. II.1.8) - DIVISIONE IN
LOTTI:  si  (4  lotti   aggiudicabili   separatamente).   II.1.9)   -
AMMISSIBILITA'  DI  VARIANTI:   NO.   II.2)QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO: II.2.1) - QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: con importo  a
base d'asta calcolato per l'intera durata di sei anni (3 anni piu'  3
di  eventuale  proroga),  stimato  in  Euro  17.011.800  (diciassette
milioni e  undicimila  ottocento)  al  netto  dell'IVA  di  cui  Euro
16.998.000,00 per lo  svolgimento  delle  prestazioni  del  servizio,
valore soggetto a ribasso d'asta, ed  Euro  13.800,00  per  il  costo
della sicurezza per oneri da interferenza, questi ultimi non soggetti
a ribasso d'asta. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI  ESECUZIONE:
periodo 36 mesi prorogabile di ulteriori 36 mensilita'. SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)  -  CAUZIONI   E
GARANZIE RICHIESTE: Cauzione  provvisoria  e  definitiva  secondo  le
modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara (art. 16
+ art.  14  del  capitolato).  III.1.2)  -  PRINCIPALI  MODALITA'  DI
FINANZIAMENTO  E  DI  PAGAMENTO  E/O  RIFERIMENTI  ALLE  DISPOSIZIONI
APPLICABILI IN MATERIA: Al pagamento si fara' fronte  con  i  normali
fondi iscritti a bilancio. III.1.4) -  ALTRE  CONDIZIONI  PARTICOLARI
CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE  DELL'APPALTO:  come  stabilito  nel
disciplinare di gara all' art. 8 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.
III.2.1) - SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I  REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE: Informazioni e formalita' per valutare la conformita' ai
requisiti: come stabilito nel disciplinare di gara agli art. 7,  8  e
11  (requisiti  di  ordine  generale  e  d'idoneita'  professionale).
III.2.2)  -  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
stabilito nel disciplinare di gara all'art. 9 (requisiti di capacita'
economica e finanziaria). III.2.3)- CAPACITA' TECNICA: Informazioni e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
stabilito  nel  disciplinare  di  gara  all'art.  10  (requisiti   di
capacita' tecnica e professionale). III.2.4) - APPALTI RISERVATI:  NO
SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) - TIPO  DI  PROCEDURA:  Aperta.  IV.2)
CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)  -  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
prezzo piu' basso. IV.2.2) - RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: NO IV.3)
INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO.  IV.3.2)  -  PUBBLICAZIONI
PRECEDENTI RELATIVE  ALLO  STESSO  APPALTO:  si  preinformativa  GUCE
2009/S 229-328989 del 27/11/2009 IV.3.3) - TERMINE PER IL RICEVIMENTO
DELLE RICHIESTE DI DOCUMENTI O PER L'ACCESSO AI DOCUMENTI: 14/04/2010
- Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) -  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO
DELLE  OFFERTE:  15  aprile  2010  ore  12.00.   IV.3.6)   -   LINGUE
UTILIZZABILI  PER   LA   PRESENTAZIONE   DELLE   OFFERTE/DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.3.7) - PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E'  VINCOLATO  ALLA  PROPRIA  OFFERTA:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) - MODALITA'
DI APERTURA DELLE OFFERTE: seduta pubblica 20 aprile 2010. ore 10.00.
Luogo: Trieste - Corso Cavour 1 - sala riunioni piano terra.  Persone
ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  SI',  i  legali
rappresentanti  dei  concorrenti  o  loro  rappresentanti  muniti  di
procura. SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN
APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O
PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI  COMUNITARI:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: 1).  Documentazione  disponibile  online  con  accesso
libero,   diretto   e   completo   sul   sito   dell'Amministrazione:
www.regione.fvg.it -link: Bandi ed avvisi  della  Regione,  Direzione
centrale Patrimonio e servizi generali. 2).  CIG:  4  diversi  per  i
diversi lotti...: Lotto  1  Gorizia  044650860D,  Lotto  2  Pordenone
04465107B3, Lotto 3 Trieste 0446512959, Lotto 4  Udine  0446514AFF  -
modalita' di  pagamento  come  riportate  nel  disciplinare  di  gara
all'art. 16. 3). Responsabile unico procedimento:  il  direttore  del
servizio  gestione  patrimonio  immobiliare  d.ssa   Marina   Celegon
4)decreto Dir. Cent. Patrimonio e servizi generali n°  259/dp/58  del
26 febbraio  2010  5)  Il  servizio  FAQ  verra'  attivato  sul  sito
www.regione.fvg.it -link: Bandi ed avvisi  della  Regione,  Direzione
centrale Patrimonio e servizi generali. VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO.
VI.4.1) - ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI  RICORSO:  T.A.R.
Friuli Venezia Giulia - P.zza dell'Unita' d'Italia 7 - 34121  Trieste
- Italia. VI.4.2)- PRESENTAZIONE DI RICORSO: Informazioni precise sui
termini di presentazione di ricorso: 60 giorni al T.A.R - 120  giorni
al Presidente della Repubblica. VI.4.3) - SERVIZIO  PRESSO  IL  QUALE
SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI SULLA PRESENTAZIONE DI RICORSO: Regione
Autonoma Friuli  Venezia  Giulia,  Direzione  Centrale  Patrimonio  e
Servizi generali, Servizio Gestione Patrimonio  Immobiliare  -  Corso
Cavour     1     -      34132      Trieste,      Italia.      E-mail:
s.gest.patrimonio@regione.fvg.it. Fax +39 040 3772142. VI.5) DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 4 marzo 2010. 

      Il Direttore del Servizio Gestione Patrimonio Immobiliare 
                       Dott.ssa Marina Celegon 

 
T10BFD4586
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