COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 8-3-2010)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454738/37 Telefax 02-88454748 
  e-mail danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto 
  II.1.6)    Descrizione/oggetto    dell'appalto:Affidamento    della
fornitura in opera di arredi, impianti e attrezzature audio video per
l'allestimento della sala conferenze situata all'interno  di  Palazzo
Reale. 
  II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: Milano - Palazzo Reale 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 39150000-8 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di  varianti  SI',  nei  limiti  consentiti
dagli atti di gara 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 200.000,00 (oltre IVA  -
oneri di sicurezza pari a zero) 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Entro 60  giorni
dalla  data  di  ricezione  dell'ordine  o  termine  migliorativo  se
proposto. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste   Deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 4.000,00, con  validita'  minima  di  180  giorni
dalla data di presentazione  dell'offerta,  da  produrre  secondo  le
modalita' stabilite dall'art. 6 della Nota esplicativa di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
G.C. n. 3665 del 24/12/2009 - Determinazione dirigenziale n.  66  del
17/02/2010 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della Nota esplicativa di gara; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 6 della Nota esplicativa di gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato  art.  6  della  Nota  esplicativa  di  gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 7/2010 - RDA 8DV/2010 - CIG
0438803FAC 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa di gara. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  11.00
del 03/05/2010 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 05/05/2010 ore10.00  -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  di  gara,  al  capitolato   Speciale
d'Appalto,   visionati   e   scaricati   sul   al    sito    Internet
www.comune.milano.it sezione bandi - bandi aperti unitamente a  tutta
la documentazione di gara, nonche' gratuitamente presso la  Reception
(indirizzo punto 1.1). 
  Ciascun operatore economico  dovra'  eseguire,  a  pena  esclusione
automatica  dalla  gara,  apposito  sopralluogo  tecnico  contattando
direttamente il referente dell'Amministrazione (tel. 02/88462355). 
  Per  essere  ammessi  alla  gara,  ciascun   operatore   economico,
successivamente alla data di presentazione delle offerte ed entro  le
ore 16.00 del giorno lavorativo seguente, dovra' fornire e montare in
opera,  la  campionatura  prevista  secondo  le  modalita'   indicate
all'art. 6 della Nota esplicativa di gara. 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  di
non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o  idonea
in relazione all'oggetto dell'appalto e/o  per  ragioni  di  pubblico
interesse. 
  Per  informazioni  su  atti  di  gara  vedi  art.  14  della   Nota
esplicativa di gara. 
  La Stazione  appaltante  potra'  non  procedere  all'aggiudicazione
della  gara  e/o  alla  stipulazione  del   contratto   qualora   una
convenzione espletata o espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o
parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, di Euro 20,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza  (art.
6 della Nota esplicativa di gara). 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Dott. Lorenzo Lamperti 
  Responsabile della procedura di gara : Sig. Danilo Vazzola 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 03/03/2010. 

                       Il Direttore di Settore 
                    F.to (Dott.ssa Renata Boria) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.