ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 8-3-2010)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (ex Sezione Az. Careggi) - Via  delle
Oblate, 1 - Pad.  64,  Stanza  n.  1  -  50141  Firenze,  tel.39(0)55
7947118-117  fax  039(0)55  7949342,  LUN-VEN  ore  9-13;   indirizzo
Internet     http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,     posta
elettronica:                 donella.racheli@estav-centro.toscana.it;
cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it I.2 Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di DISPOSITIVI MEDICI  PER
OSSIGENOTERAPIA: UMIDIFICAZIONE A CALDO E A  FREDDO  occorrenti  alle
Aziende Sanitarie ed Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro
per un periodo di 48 mesi (n. 3 Lotti). II.1.2.  Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
(b) Forniture: Acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:  Magazzino
Centrale  ESTAV  Centro  e/o  Magazzini  Farmaceutici  delle  Aziende
Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta  Centro.   II.1.3.   L'avviso
riguarda: n° 1  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione  degli
appalti  o  degli  acquisti:  fornitura  di  DISPOSITIVI  MEDICI  PER
OSSIGENOTERAPIA: UMIDIFICAZIONE A CALDO E A  FREDDO  occorrenti  alle
Aziende Sanitarie ed Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro
per un periodo di 48 mesi (n.3 Lotti). II.1.6  CPV  33190000  II.1.8.
Divisione in lotti: Si'. II.2.1. Quantitativo o entita' totale:  EURO
7.785.800,00 (IVA esclusa) importo  per  48  mesi,  indicato  in  via
meramente presuntiva. 2.2 Opzioni: No. II.3.  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: mesi 48 dalla aggiudicazione della  fornitura.
III.1.1.  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio  del  2%  dell'importo   presunto   per   ciascun   lotto
partecipato, con le modalita' di cui all'art. 75  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i.,  il  cui  importo  e'  indicato   nel   capitolato   tecnico,
eventualmente ridotto in ragione di  quanto  stabilito  nel  predetto
art.  75.  Deposito  cauzionale  definitivo  del   10%   dell'importo
aggiudicato, con le modalita' di cui all'art. 113 D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., eventualmente ridotto del 50%, in ragione  del  possesso  dei
requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.2.
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   pagamento   come   da
capitolato di gara nei termini di legge. III.1.3. Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario   dell'appalto:   sono   ammessi   a   partecipare   i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione di cui sopra  e'  disponibile
anche                sul                sito                internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  In  caso  di  ricorso
all'istituto dell'Avvalimento, l'impresa dovra' conformarsi a  quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie di almeno  due
Istituti di Credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o,  in
caso di motivato impedimento, presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente; importo del fatturato globale degli  ultimi  tre  anni
2006-2007-2008; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2006-2007-2008.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato
nel  disciplinare  di  gara.IV.3.6.  Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte:26/04/2010 ore  13,00  IV.3.8  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:29/04/2010   ore   9,30.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti  di
regolare procura  speciale).  VI.3  Informazioni  complementari:  Gli
oneri relativi alla sicurezza sono pari a zero.  Eventuali  richieste
di chiarimento dovranno essere inviate dalle Imprese entro il  giorno
13/04/2010 ore 13,00 a mezzo fax al n.  055  7949342  o  ai  seguenti
indirizzie-maildonella.racheli@estav-centro.toscana.it;
cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it.   Le   relative   risposte
saranno               pubblicate               sul               sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  Sul   sito   medesimo
saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'ESTAV riterra'  opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino al giorno 19/04/2010. I codici identificativi di gara (CIG)
per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e 67  della
L.n. 266/2005 dagli operatori  economici  che  intendono  partecipare
alla gara al presente avviso sono indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE  del  presente  bando:  Firenze,
01/03/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK4493
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.