REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 7-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  ESTAV   Centro   (Ente   per   i   Servizi   Tecnico
amministrativi  di  Area  Vasta  Centro)   -   sede   legale:   viale
Michelangiolo 41, 50125  Firenze  (Italia)  -  Indirizzo  internet  -
www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cen
tro Punto di contatto: presso  il  quale  sono  reperibili  ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare:
ESTAV Centro -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.S.
Acquisizione Farmaci e Diagnostici  -  Via  di  San  Salvi  n.  12  -
Palazzina  13  -  50135   Firenze   -   Italia..   Responsabile   del
procedimento: D.ssa Antonietta Ferrara. Referente per la gara: Dr.ssa
Cristina Cariello - tel. (+39)0556263252 - fax (+39)0556263443 e-mail
cristina.cariello@estav-centro.toscana.it;        I.2)Tipo         di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
Settore Salute. II.1.1) Denominazione  dell'appalto:Procedura  aperta
per  l'affidamento  della  fornitura   quadriennale   domiciliare   e
ospedaliera di ausili per  incontinenza  con  sistema  di  assorbenza
occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro  della
Regione Toscana. II.1.2) Tipo di  appalto:  fornitura  -  Prestazione
principale: acquisto. Luogo di consegna:Lotto n.1 domicilio pazienti; 
  lotti n.2 e 3 Magazzino di Area Vasta Centro  (MAV)  e/o  Magazzini
Farmaceutici delle Aziende Sanitarie di Area  Vasta  Centro.  II.1.8)
Divisione in lotti: n° 3. II.2.1) Entita' totale: Euro  33.766.738,84
valore stimato, iva esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 48  mesi  con
eventuale proroga fino a 180 giorni.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta
per i lotti cui la ditta partecipa con le modalita' di  cui  all'art.
75 del D.Lgs. 163/2006 Definitiva nella misura del  10%  dell'importo
aggiudicato con  le  modalita'  di  cui  all'art.  113  del  D.  Lgs.
163/2006.Gli operatori economici che  documentano  la  certificazione
del sistema qualita' possono ai sensi degli artt. 40, 75 e 113 del D.
Lgs.  163/2006  presentare  cauzione   ridotta   al   50%.   III.1.2)
Finanziamento: Fondi del Bilancio corrente - Pagamento: Come indicato
nel capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare i soggetti  indicati
all'art. 34, 35, 36, 37, 47  e  49  del  D.Lgs.  163/2006.  L'impresa
potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra'
pena la esclusione, contestualmente presentarsi come impresa  singola
e inserita in raggruppamento cosi' come e' vietata la  partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto divieto di  partecipazione  disgiunta
di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice
Civile. Inoltre, come da segnalazione della autorita'  garante  della
concorrenza  del  mercato  AS  del  30.01.2003  non  e'  ammessa   la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti   minimi,   tecnici   ed   economici   di
partecipazione, pena la esclusione del raggruppamento cosi' composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Prove  richieste  Idonee
dichiarazioni  in  originale  di  almeno  due  istituti   bancari   o
intermediari autorizzati che attestino l'affidabilita'  dell'impresa:
qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza  bancaria,
dovra' specificare i  motivi  nella  dichiarazione  della  offerta  e
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
della   relazione   del   Collegio    Sindacale,    ove    esistente.
III.2.3)Capacita' tecnica lotto:  vedere  disciplinare  in  dettaglio
III.2.4) Appalto riservato:  no.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta
IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:art.83  d.lgs.  n.163/2006-offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.1)  Numero  di   riferimento
attribuito   al    dossier    dell'amministrazione    aggiudicatrice:
n.25/2010.AVLP,Gara n.521426.IV.3.4) Termine per la  ricezione  delle
offerte: 18/06/2010 - ore 12,00. IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni dal
termine per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono  ammessi  ad
assistere alla apertura delle offerte i rappresentanti delle  imprese
partecipanti  muniti  di   regolare   procura.   VI.3)   Informazioni
Complementari:  e  modalita'  di  partecipazione  alla  gara   e   in
particolare di ammissione della offerta in  base  alla  L.  266/2005,
art.1, comma 67 sono riportate nel Disciplinare disponibile sul  sito
internet ; http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro  Per  ogni
chiarimento   tecnico   e'   necessario   prendere    contatto    con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
I.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate                          sul                          sito
http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro.L'Ente appaltante  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell'ESTAV Centro n. 114 del 31/03/2010. VI.5) Data di spedizione del
presente bando alla GUCE: 31/03/2010 
    Firenze, li' 31/03/2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T10BFK6560
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.