OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA
AZIENDA OSPEDALIERA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 9-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Azienda Ospedaliera S. Gerardo, Via Pergolesi, 33 20052  Monza
(Mi); indirizzo internet: www.hsgerardo.org; Punto  di  contatto  per
informazioni: U.O. Ingegneria Clinica - Tel: +39 039.233-9755/9786  -
Fax:          +39           039.           2332260;           e-mail:
uo.ingegneriaclinica.acquisti@hsgerardo.org;  Indirizzo   presso   il
quale e'  possibile  ottenere  ulteriori  informazioni,  ottenere  la
documentazione, inviare le offerte le domande di partecipazione: come
al punto  I.1.  I.2)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda
ospedaliera di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: fornitura di mezzi  ed
apparecchi  per  la  rete  nazionale  per   emergenze   da   sindrome
respiratoria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, consegna
e prestazione delle forniture: Fornitura c/o  Aziende  Sanitarie  sul
territorio nazionale; codice NUTS: IT. II.1.3) Il bando  riguarda  un
appalto  pubblico  II.1.5)  Descrizione:  Lotto  1  Mezzi  mobili  da
rianimazione  e  trasporto;   Lotto   2   Ecocardiografi;   Lotto   3
Contropulsatori; Lotto 4 Ventilatori polmonari; Lotto  5  Ventilatori
polmonari da trasporto; Lotto 6 Sistemi  palmari  d'analisi  ematica;
Lotto 7 Emogasanalizzatori. I.1.6) CPV: Lotto 1: 34114121-3; Lotto 2:
33112340-3; Lotto  3:  33182000-9;  Lotto  4:  33172200-8;  Lotto  5:
33172200-8;  Lotto  6:  38434520-7;  Lotto  7:  38434520-7.   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti  pubblici:  no.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si.  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o  entita'  totale
dell'appalto: Lotto 1 euro  833.300,00  IVA  esclusa;  Lotto  2  euro
370.000,00 IVA esclusa; Lotto 3 euro 458.300,00 IVA esclusa; Lotto  4
euro 448.000,00 IVA esclusa; Lotto 5  euro  210.000,00  IVA  esclusa;
Lotto 6 euro 189.000,00 IVA esclusa;  Lotto  7  euro  164.000,00  IVA
esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 60 giorni dall'ordine 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: a) Cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta per lotti:
Lotto 1 Euro16.700,00; Lotto 2 Euro 7.400,00; Lotto 3 Euro  9.200,00;
Lotto 4 Euro 9.000,00; Lotto 5 Euro 4.200,00; Lotto 6 Euro  3.800,00;
Lotto 7 Euro 3.300,00, presentata con le modalita' di cui  l'art.  75
del Dlgs 163/06 e secondo le modalita' previste nel  Disciplinare  di
gara;  b)  Cauzione  definitiva  pari  al  10%  (dieci   per   cento)
dell'importo aggiudicato a garanzia di tutti gli impegni contrattuali
come stabilito all'art. 113 del D.Lgs n. 163/06  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento  finalizzato
ministeriale;  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
ammessa la partecipazione, in conformita' dell'art. 34 del D. Lgs. n.
163/2006, III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: Nessuna 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1.)  Situazione  commerciale  degli  operatori,   inclusi   i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o  registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3)
Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  Aperta  IV.2)  Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta
elettronica:  no  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.3.1)   Numero   attribuito   al    dossier    dall'amministrazione
giudicatrice: Lotto 1  P18/PA/2010;  Lotto  2  P05/PA/2010;  Lotto  3
P06/PA/2010; Lotto  4  P03/PA/2010;  Lotto  5  P02/PA/2010;  Lotto  6
P14/PA/2010; Lotto 7 P15/PA/2010.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere  la
documentazione di gara: Documenti disponibili e scaricabili  sino  al
31/05/2010 sul sito www.hsgerardo.org.  Documenti  a  pagamento:  no.
IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  pena  la  non
ammissione  entro  il  31/05/2010  alle  ore  12.00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  sino  al  29/11/2010.
IV.3.8) Modalita' di aperture delle offerte: Lotto  1  il  03/06/2010
ore 14:00; Lotto 2 il 03/06/2010 ore 10:00; Lotto 3 il 03/06/2010 ore
10:30; Lotto 4 il 03/06/2010 ore 09:30; Lotto  5  il  03/06/2010  ore
09:00; Lotto 6 il 03/06/2010 ore 11:00; Lotto  7  il  03/06/2010  ore
11:30., all'indirizzo di cui al punto I.1  -  Villa  Serena  -  Piano
Terra - Sala Zaffiro. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: rappresentanti del Concorrente muniti di procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma  finanziato  con  fondi  comunitari:  no
VI.3) Informazioni complementari  -  Responsabile  del  procedimento:
Ing. Giuseppe Barteselli. 
  - Numero CIG ai sensi dell'art. 1 comma 67 della legge 23  dicembre
2005, per lotti: Lotto 1 n.046093251D.; Lotto 2 n.046091249C; Lotto 3
n.0460940BB5; Lotto 4 n.0461018C13; Lotto  5  n.046102410A;  Lotto  6
n.04610305FC;  Lotto  7  n.0461055A9C  VI.4)  Procedura  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale - Milano Via  del  Conservatorio  13,  20122
Milano.  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:  e'  ammesso   ricorso
giurisdizionale al TAR entro 60 giorni  o,  in  alternativa,  ricorso
straordinario  al  Presidente  della  Repubblica  entro  120  giorni;
davanti al Giudice Amministrativo si applica il rito di  all'art.  23
bis della legge 6 dicembre 1971 n. 1034. Per dettagli  art.  245  del
d.lgs. 163/2006. 
  VI.5) Data di spedizione bando GUUE: 02.04.2010. 

                        Il Direttore Generale 
                     Dr. Giuseppe Antonino Spata 

 
T10BFK6715
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.