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BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1).Comune di Corato - P.zza Matteotti, 7 Corato 70033 Italia. All'attenzione di: ing. Giuseppe Amorese Tel.:080/9592303-9592269 Fax: 080/9592314. Posta elettronica: dirllpp.corato@tiscali.it Indirizzi internet: www.comune.corato.ba.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:vedi all. A.I. Capitolato d'appalto e documentazione disponibili presso: vedi all. A.II. Offerte inviate a: vedi all. A.III. II.1.1) Appalto integrato per la progettazione esecutiva ed esecuzione lavori di ristrutturazione e recupero Palazzo Gioia. II.1.2)Tipo appalto: LAVORI - PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE: luogo dei lavori: Comune di Corato. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.8) Divisione in lotti:no II.1.9) Ammissibilita' varianti:si'; II.2.1) Quantitativo totale appalto: Euro 2.552.900,00, di cui Euro 2.380.000,00 lavori (soggetti a ribasso); Euro 101.500,00 spese tecniche progetto esecutivo (non soggette a ribasso); Euro 71.400,00 oneri sicurezza; a) Cat. prevalente: OG II Class. IV; b) Categorie scorporabili o subappaltabili: cat. OG 11 class. II, importo: Euro 443.216,00. II.3) Termine esecuzione: della progettazione gg. 30; delle opere gg.534. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) garanzia provvisoria di Euro 51.058,00 ex art. 75 d. lgs. 163/2006; III.1.2) a)finanziamento: parte con fondi regionali, parte con fondi di bilancio b) nessuna anticipazione; per i lavori: pagamenti per stati di avanzamento ogni Euro 250.000,00; per progettazione: dopo approvazione progetto esecutivo con modalita' ex art. 35 del C.S.A. c)corrispettivo a corpo e a misura. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento aggiudicatario: tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni: a) Capitolato Generale d'appalto approvato con d.m. 145/2000, per quanto non diversamente disposto dal C.S. A., parte integrante del contratto; b)prevista penale giornaliera per ritardo pari allo 0,5 per mille e una penale per ogni giorno di ritardo nella consegna progetto esecutivo pari all'1 per mille ex art. 28 del C.S.A. III.2.1) Dichiarazioni sostitutive ex d.P.R. 445/2000, in conformita' disciplinare, indicanti: 1) iscrizione C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per concorrenti stabiliti in paesi della U.E.; 2) assenza cause esclusione art. 38 d.lgs. 163/2006; 3) insussistenza condizioni di cui all'art.1 bis, co. 14 L. 383/2001 come modificato dalla L.266/2002; III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazioni sostitutive ex d.P.R. 445/2000, in conformita' disciplinare, indicanti: a) attestazione SOA nella cat. prevalente OG 2, in class. IV; in alternativa: 1) attestazione SOA nella cat. prevalente, per importo di classifica non inferiore importo totale dei lavori diminuito dell'importo lavori appartenenti alla cat. scorporabile per la quale e' posseduta la relativa qualificazione; e contemporaneamente: 2) attestazione SOA nella cat. scorporabile, per importo di classifica non inferiore importo dei lavori della cat. scorporabile; b) sono fatte salve disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; orizzontali: mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10%; verticali: mandataria in prevalente, mandanti nelle scorporabili; c) sistema qualita' ISO 9001:2000, in corso validita', settore EA28, categorie pertinenti; anche per tutte imprese raggruppate ad eccezione delle mandanti assuntrici di lavori delle categorie scorporabili per le quali sia sufficiente la qualificazione in classifica II; d) ammesso avvalimento alle condizioni previste dal disciplinare; e) possesso qualificazione per progettazione attestata dalla S.O.A. in classifica IV, oppure, in alternativa,raggruppamento con soggetto art. 90, co. 1, lett. d), e), f), f-bis) o h), d.lgs. 163/2006, associato come mandante, oppure indicazione dello stesso soggetto per la progettazione esecutiva; in ogni caso progettista con requisiti ex art. 63, co. 1, lett. o), d.P.R. 554/1999, nelle seguenti classi e categorie ex art. 14 L. n.143/1949, per importo non inferiore a 4 volte i seguenti importi: 1) classe I, categoria e), importo Euro 2.008.184,00; 2) classe III categoria a), b), c), importo: Euro 443.216,00; f) trattandosi di immobile sottoposto alle disposizioni di tutela ex D.Lgs. 42/2004, i soggetti innanzi indicati devono avere al loro interno la figura dell'architetto e, per progettazione impiantistica, quella dell'ingegnere g) rispetto limiti partecipazione alle gare ex art.51 D.P.R.554/1999; h) per societa' di ingegneria: possesso requisiti ex art. 53 D.P.R. 554/1999 SEZ. IV: PROCEDURA IV.1.1) Aperta IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 D.Lgs. 163/2006, mediante offerta a prezzi unitari con i seguenti criteri 1. Soluzioni tecniche migliorative strutturali e architettoniche: 1.1 STRUTTURE: a. Strutture orizzontali: punti 5; b. Strutture di comunicazione verticale: punti 5; 1.2 OPERE EDILI: punti10.Totale soluzioni tecniche migliorative strutturali e architettoniche: punti 20/100. 2. Soluzioni tecniche migliorative tecnologiche: 2.1 impianti termici, di condizionamento. di ventilazione: punti 10; 2.2 OTTIMIZZAZIONE ENERGETICA: punti 10. Totale soluzioni tecniche migliorative tecnologiche: punti 20/100. 3. Periodo di garanzia e manutenzione gratuita:punti 15/100; 4. TEMPO ESECUZIONE LAVORI: punti 10/100; 5. PREZZO (ribasso): punti 35/100. IV.3.1) Codice CIG:04640019BA IV.3.3) Condizioni per ottenere documentazione. Termine accesso ai documenti: ore 13 del 19.5.2010 Documenti a pagamento; prezzo da concordare; pagamento in contanti presso copisteria indirizzo di cui all'All. A punto II. IV.3.4) Termine ultimo ricevimento offerte: ore 13 del 24.05.2010. IV.3.6)Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato propria offerta: gg. 180 IV.3.8) Modalita' apertura offerte: Giorno: 25.5.2010 Ore 9,30. Luogo: Comune di Corato - P.zza Matteotti, 7- Uffici 1° piano. SEZ. VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) a) appalto indetto con determinazione n. 58 del 6.4.2010 b.1) offerta tecnica in busta interna al plico con dicitura "offerta tecnica - valore tecnico ed estetico" con proposte di varianti migliorative strutturali, architettoniche e tecnologiche relative agli elementi di valutazione di cui al punto IV.2.1), numeri 1 e 2; tale busta dovra' contenere al suo interno un'ulteriore plico contenente i Campioni delle Soluzioni migliorative di cui al punto 3.1.2 del disciplinare. b.2) offerta tecnica in busta interna al plico con dicitura "Offerta Tecnica-Periodo di garanzia e manutenzione" contenente documentazione relativa agli elementi di valutazione di cui al punto IV.2.1), numero 3; b.3) offerta tecnica in busta interna al plico con dicitura "Offerta Tecnica-Tempo di esecuzione dei lavori" contenente documentazione relativa agli elementi di valutazione di cui al punto IV.2.1), numero 4; b.4) offerta economica in busta interna al plico con dicitura "offerta economica", di ribasso percentuale mediante prezzi unitari utilizzando la lista predisposta dalla stazione appaltante; c) verifica offerte anomale ex artt. 86, comma 2, 87 e 88, d.lgs. 163/2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) in caso di offerte con uguale punteggio totale, l'aggiudicazione avverra' in favore dell'offerta che abbia ottenuto il maggior punteggio relativamente "all'Offerta Tecnica". Qualora anche i punteggi attribuiti al "valore tecnico" dovessero essere uguali, si procedera' al sorteggio. f)obbligo indicazione di subappalto lavori della categoria scorporabile per la quale e' richiesta ma non posseduta la specifica qualificazione nonche' delle altre parti di lavori che si intendono subappaltare; g) Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; h) obbligo per raggruppamenti temporanei di indicare parti di lavori da affidare a ciascun operatore raggruppato; i) obbligo per i consorzi di cooperative e consorzi stabili di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); j) obbligo dichiarazione di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni; K) obbligo allegare prova documentale avvenuto pagamento di Euro 70,00 a favore Autorita' vigilanza contratti pubblici, pagamento da effettuare con modalita' di cui al disciplinare; l) informazioni, modalita' presentazione documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del bando; m) disciplinare gara, modelli per dichiarazioni disponibili indirizzo internet:www.comune.corato.ba.it n) obbligo sopralluogo assistito in sito; o) Stazione appaltante si avvale facolta' di cui all'art. 140, co. 1 e 2, d.lgs. 163/2006; p)controversie contrattuali deferite Autorita' giudiziaria Foro di Trani; q) responsabile procedimento: ing. Giuseppe Amorese, recapiti come al punto I dell'all. A) VI.4.1) Organismo procedure di ricorso: T.A.R. Puglia sede di Bari; P.zza Massari, 6- 70122 BARI. ALLEGATO A - Altri indirizzi e punti di contatto I) Indirizzi presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Comune di Corato, P.zza Matteotti,7 - 70033 Corato (BA) Punti di contatto: Ufficio Contratti e Appalti Tel.:080/9592250 Fax 080/8721044 Posta elettronica: contratti@comune.corato.ba.it Indirizzi internet: www.comune.corato.ba.it II) Indirizzi e punti di contatto presso cui sono disponibili capitolato d'oneri e documentazione complementare. Denominazione: "La Copisteria di Giuseppe Roselli"- Via XXIV Maggio, 77 - 70033 Corato(BA) All'attenzione di: Giuseppe Roselli. Tel.: 080/8986767 III) Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Corato - Ufficio Contratti e Appalti-P.zza Matteotti, 7 - 70033 Corato (BA). Il Dirigente Settore Lavori Pubblici Ing. Giuseppe Amorese T10BFF6989