AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 12-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI  PERFEZIONAMENTO,  VIA
CASTELVETRO  22,  MILANO  20154,   U.O.   Provveditorato   Economato,
Tel.02/5799.1-5084,    gare.servizi@icp.mi.it,    Fax    02/57995080,
www.icp.mi.it. Informazioni e documentazione: punti  sopra  indicati.
Offerte:  All.  A  III.  II.1.1)  Servizio  di  raccolta,  trasporto,
stoccaggio  e  smaltimento  dei  rifiuti  solidi,  pericolosi  e  non
pericolosi, prodotti dalla A.O. ICP. II.1.2) Servizi cat. 16.  Luogo:
MILANO E PROVINCIA. II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.
II.1.5) Pubblico incanto per l'affidamento del servizio di  raccolta,
trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti solidi, pericolosi  e
non pericolosi, prodotti dalla A.O. ICP. II.1.6)  CPV  90.52.44.00-0.
II.1.8)  Lotti:  si'.  II.1.9)  Varianti:  si'.   II.2.1)   L'importo
complessivo presunto dell'appalto per un periodo contrattuale  di  32
MESI: Euro 1.100.000,00 IVA escl., di cui Euro 370,00 per  gli  oneri
relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. Valore  stimato,  IVA
escl. Euro 1.100.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA mesi:  32.
III.1.1) Cauzione provvisoria: Euro 22.200,00 e cauzione  definitiva:
10% dell'importo contrattuale di aggiudicazione  IVA  escl.  III.1.3)
Forma raggruppamento aggiudicatario: Sono ammessi a partecipare  alla
gara i soggetti di cui  all'art.  34  del  D.Lgs.163/06,  secondo  le
indicazioni  contenute  nel  Regolamento  di  gara,   disponibile   e
scaricabile  da  www.icp.mi.it.  III.2.1)   Indicazioni   in   merito
all'iscrizione all'Albo Nazionale delle  imprese  che  effettuano  la
gestione dei rifiuti in  conformita'  al  D.Lgs  22/97  e  successive
integrazioni e modificazioni e D.M. 406/98 - cat.4 classe f; 5 classe
f; 6 classe f., e possesso  dell'autorizzazione  regionale  ai  sensi
delle  disposizioni  del  D.Lgs.22/97  e  successive  integrazioni  e
modificazioni, contenute  nel  Regolamento  di  Gara,  disponibile  e
scaricabile  da  www.icp.mi.it.  III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
dichiarazione con cui si attesti di avere  in  corso  di  esecuzione,
alla data  del  bando,  almeno  un  contratto  presso  una  struttura
sanitaria, pubblica o privata, comparabile, per oggetto ed entita', a
quello oggetto della gara pari  a  Euro  1.100.000,00,  Iva  esclusa,
specificando i destinatari e i relativi  importi;  dichiarazione  con
cui  si  attesti  che  il  fatturato  globale  di  impresa   relativo
all'ultimo triennio 2007-2008-2009 non  e'  stato  inferiore  a  Euro
3.300.000,00  al  netto  dell'IVA  specificando  i  destinatari  e  i
relativi importi suddivisi per anno; dichiarazione con cui si attesti
che   il   fatturato   specifico,   relativo   all'ultimo    triennio
2007-2008-2009 per la gestione del servizio di  raccolta,  trasporto,
stoccaggio  e  smaltimento  dei  rifiuti  solidi,  pericolosi  e  non
pericolosi, prodotti dalla A.O. ICP e reso esclusivamente a favore di
Enti operanti nel settore sanitario  o  socio-assistenziale,  non  e'
stato inferiore a Euro 1.100.000,00 al netto dell'IVA specificando  i
destinatari e i relativi importi suddivisi per anno; dichiarazione in
originale  da  parte  di  due  (massimo  tre)  istituti  di  credito,
attestante  l'idoneita'  tecnico-finanziaria  dell'impresa  ai   fini
dell'appalto in questione. Le referenze dovranno attestare, anche  in
modo cumulativo, il possesso  di  affidamenti  bancari  pari  a  Euro
450.000,00. Ulteriori indicazioni contenute nel Regolamento di  gara,
disponibile e scaricabile da sito  internet  www.icp.mi.it.  III.2.3)
Capacita' tecnica: indicazioni contenute  nel  Regolamento  di  gara,
disponibile  e  scaricabile  da   www.icp.mi.it.   III.2.4)   Appalti
riservati: no. III.3.1) I soggetti devono  essere  iscritti  all'Albo
Nazionale delle imprese che effettuano la gestione  dei  rifiuti,  in
conformita'  al  D.  Lgs.   22/97   e   successive   integrazioni   e
modificazioni  e  D.M.   406/98   e   devono   essere   in   possesso
dell'autorizzazione regionale ai sensi delle disposizioni del D. Lgs.
22/97  e  sue  successive  integrazioni  e   modificazioni.   IV.1.1)
PROCEDURA Aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa: criteri indicati nel capitolato  d'oneri.  IV.2.2)  Asta
elettronica: no. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 17/05/2010  ore
12. IV.3.6)  Lingua  IT.  IV.3.7)  Vincolo  offerta  gg.120.  IV.3.8)
Apertura  offerte:  18/05/2010  ore  10,   SALA   RIUNIONI   -   U.O.
PROVVEDITORATO  ECONOMATO  (I  piano),  A.O.  ISTITUTI   CLINICI   DI
PERFEZIONAMENTO, VIA  CASTELVETRO  22,  MILANO.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura: si'. Indicazioni contenute nel Regolamento di
gara pubblicato su www.icp.mi.it. VI.2) no. VI.3) Si precisa  che  la
copia del C.S., del Cap. Generale d'Oneri e del presente Regolamento,
nonche' di ogni loro relativo allegato,  e'  disponibile  on  line  e
scaricabile da www.icp.mi.it. La gara e' suddivisa in cinque distinti
lotti  aggiudicabili  congiuntamente,  ai   sensi   dell'art.83   del
D.Lgs.163/06,  nei   confronti   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. Importo a carico del concorrente Euro 60,00.  CIG  lotto
1: 04614722BD, lotto 2: 0461476609, lotto  3:  0461481A28,  lotto  4:
0461483BCE,  lotto  5:  0461486E47.  Le  ditte  concorrenti  dovranno
presentare in sede di partecipazione alla gara, pena l'esclusione, la
ricevuta di versamento in  originale  o  in  fotocopia  corredata  da
dichiarazione di autenticita' e copia del documento di identita'  del
dichiarante. E' ammessa la presentazione di  condizioni  migliorative
rispetto alle condizioni previste nel Capitolato  Speciale  ai  sensi
dell'art. 76  del  D.Lgs.163/06,  purche'  non  in  aumento  rispetto
all'importo posto a base d'asta. Tutte le informazioni  complementari
relative alla gara, da richiedersi per iscritto entro il  06.05.2010.
L'A.O. ICP rispondera' per iscritto a tutte le richieste entro e  non
oltre il 11/05/2010.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE:  06/04/2010.  ALL.
A.III) A.O. ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO, VIA CASTELVETRO  22,
UFFICIO PROTOCOLLO. ALL. B LOTTO  N.  1.  1)  Servizio  di  raccolta,
trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti solidi, pericolosi  e
non pericolosi, prodotti dalle varie  strutture  del  P.O.  V.  Buzzi
dell'A.O. ICP. 2) CPV 90.52.44.00-0. 3)  Valore  stimato,  IVA  escl.
Euro 424.000,00. LOTTO N. 2.  1)  Servizio  di  raccolta,  trasporto,
stoccaggio  e  smaltimento  dei  rifiuti  solidi,  pericolosi  e  non
pericolosi,  prodotti  dal  P.O.  CTO  della   A.O.   ICP.   2)   CPV
90.52.44.00-0. 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 235.000,00. LOTTO N.
3. 1) Servizio di raccolta, trasporto, stoccaggio e  smaltimento  dei
rifiuti solidi, pericolosi e non pericolosi, prodotti P.O. Citta'  di
Sesto San Giovanni dell'A.O. ICP. 2)  CPV  90.52.44.00-0.  3)  Valore
stimato, IVA escl.  Euro  82.000,00.  LOTTO  N.  4.  1)  Servizio  di
raccolta, trasporto, stoccaggio e  smaltimento  dei  rifiuti  solidi,
pericolosi e non pericolosi,  prodotti  dal  P.O.  Bassini  Cinisello
Balsamo della A.O. ICP. 2) CPV 90.52.44.00-0. 3) Valore stimato,  IVA
escl.  Euro  248.000,00.  LOTTO  N.  5.  1)  Servizio  di   raccolta,
trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti solidi, pericolosi  e
non pericolosi, prodotti dal P.O. dei Poliambulatori della A.O.  ICP.
2) CPV 90.52.44.00-0. 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 111.000,00. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Francesco Beretta 

 
T10BFK6988
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.