SPORTINGENOVA SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 12-4-2010)

 
                            Bando di Gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  SPORTINGENOVA  SPA,  Via  L.
Montaldo 2 16137 Genova - tel.  0105582521  -  fax  0105582500  mail:
Alessan-dro.cosma@ami.genova.it  -  sito  www.comune.genova.it.  RUP:
Roberto   Cazzulo   tel.   0105582388   -   Fax   0105582500.    I.2)
Amministrazione  aggiudicatrice:  societa'  per  azioni  a   capitale
pubblico   del   settore   gestione   impianti   sportivi;    II.1.1)
denominazione conferita: Procedura Ristretta per fornitura di  24.000
seggiolini (sedute monoscocca con schienale  e  relativo  sistema  di
fissaggio) per Stadio Ferraris di Genova. II.1.2)  Tipo  di  appalto:
fornitura. Luogo principale di  consegna:  Genova.  II.1.3)  l'avviso
riguarda: un appalto pubblico; 
  II.1.5) descrizione dell'appalto: Procedura Ristretta per fornitura
di 24.000 seggiolini (sedute monoscocca con schienale  e  sistema  di
fissaggio) rispon-denti a norme UNI 9931-UNI 9939, aventi profondita'
max 30 cm, per Stadio L. Ferraris di Genova sito in C.so De Stefanis,
74  B.  canc.  In  particolare,  per   l'esatta   descrizione   delle
caratteristiche   tecniche   della   for-nitura,    comprensiva    di
progettazione e realizzazione di supporto metallico  sottoscocca,  da
eseguirsi, si rimanda a quanto  previsto  nel  Documento  "Re-lazione
Tecnica" che verra' inviato ai Soggetti  selezionati  nella  fase  di
qualifi-ca. I riferimenti obbligatori normativi da rispettare sono  i
seguenti: art. 6  del  D.M.  18.03.96  che  rimanda  alle  specifiche
tecniche  UNI  9931  e  UNI  9939  re-lative  alle   caratteristiche,
dimensioni e sistemi di ancoraggio. Al presente appalto si applica il
D.Lgs. 163/06 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 37, comma 2,  del  D.  Lgs.
163/2006 e s.m.i, si specifica che la natura della fornitura  oggetto
dell'appalto non permette di distinguere  la  stessa  in  prestazioni
principali o prestazioni secondarie. 
  II.1.6) CPV: 39111000. II.1.8) Divisione in Lotti: NO. II.1.9)  Non
sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantitativo: l'importo omnicomplessivo a base di  gara  e'
pari ad Euro 576.000,00, IVA esclusa.  L'importo  sopra  indicato  e'
comprensivo dei costi del sistema di fissaggio. Non  saranno  ammesse
offerte in aumento a suddetto  importo.  II.2.2)  Opzioni:  l'importo
contrattuale  potra'  subire  variazioni,  nei  limiti  del   "quinto
d'obbligo",   quest'ultimo   calcolato   sul    prezzo    netto    di
aggiudicazione.  II.3)  Durata   dell'appalto:   45   giorni   solari
consecutivi  (da  inizio  validita'  Ordine).  III.1.1)  Cauzioni   e
garanzie richieste:  I  Soggetti  Invitati  dovranno  presentare  una
cauzione a garanzia dell'offerta pari al 2% dell'importo  a  base  di
gara, con le modalita' che saranno indicate nella Lettera di Invito e
che  dovranno  essere  correttamente  e  pienamente  rispettate  pena
l'esclusione automatica dalla gara. Il Soggetto Aggiudicatario dovra'
corrispondere una  cauzione  a  garanzia  dell'appalto  pari  al  10%
dell'importo complessivo di  aggiudicazione,  con  le  modalita'  che
saranno  indicate  nel  Capitolato   d'Oneri.   III.1.2)   Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: Il pagamento avverra'  con
le  modalita'  indicate  nel  Capitolato  d'Oneri.   III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici: ai sensi di cui agli artt. 34 e 37  del  D.Lgs.  163/2006;
III.2) condizioni di  partecipazione:  condizioni  minime,  capacita'
economica, capacita' tecnica e documentazione necessaria  per  essere
ammessi  espres-samente  definite  nel  bando   di   gara   integrale
pubblicato sulla GUCE e scaricabile  dal  sito  www.comune.genova.it.
IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   ristretta.   IV.2.1)   criteri   di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per la ricezione delle domande di partecipazione:  10/05/2010
- ore 12,00; IV.3.6) Lingue  utilizzabile  nelle  offerte/domande  di
partecipazione:  Italiano;  VI.3)  Informazioni  complementari:   per
quanto  non  espressamente  indicato  nel  presente  bando,   si   fa
riferimento al bando integrale, trasmesso  all'Ufficio  Pubblicazioni
delle Comunita' Europee  il  08-04-2010  ed  altresi'  visionabile  e
scaricabile dal sito www.comune.genova.it (Bandi di Gara e Appalti  -
Bandi  Aziende  Partecipate).  CIG:  0464080AEB.  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR LIGURIA-Via dei Mille  9
- 16100 GENOVA tel. 010/3762092; VI.4.2)  presentazione  di  ricorso:
sessanta giorni decorrenti dalla  comunica-zione  dell'aggiudicazione
oppure dalla piena conoscenza della stessa. 

                      L'Amministratore Delegato 
                        Ing. Adriano Anselmi 

 
T10BFM7095
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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