AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 14-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono - 0039051607636 Telefax - 00390516079989 
  Posta    elettronica     (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo    Internet    (URL)    e    Profilo    di     committente:
www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Misto, Luogo principale di consegna: Bologna 
  II.1.3) L'avviso riguarda:un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Fornitura, installazione e posa  in  opera  di  n.  1  Tomografo  a
Risonanza Magnetica alto campo (TRM 1,5 T), completo di  accessori  e
apparecchiature  di  supporto  per  le  necessita'  della  Radiologia
dell'Ospedale Maggiore, lotto unico 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 33113000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) si X no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Importo complessivo 1.237.010,00 IVA esclusa Moneta: Euro 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Intervento  n.
H.24 dell'Accordo di  Programma  Integrativo  per  il  settore  degli
investimenti sanitari ex art. 20 L.67/88 -IV fase 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato del concorrente; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di  notorieta',  ai  sensi  del  DPR  445/00,  con  cui  il
concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di
cui all'art. 38 lettere a), b), c), d),  e),  f),  g),  h),  i),  m),
m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
il concorrente e'  in  regola  con  le  disposizioni  previste  dalla
L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06); 
  Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti  dovranno  essere  rese
seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di
partecipazione e relativo allegato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Pena l'esclusione dalla gara, ai sensi del combinato disposto degli
artt. 15, 40, 91, c.2, D. Lgs. 163/2006 e art. 28, D.P.R.  34/2000  e
s.m.i., dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta',  ai  sensi
del D.P.R. 445/00, di cui al punto C) del modulo  di  partecipazione,
che potra' essere richiesto per  fax,  e-mail  o  reperito  sul  sito
Internet aziendale di cui al punto I.1 del presente bando. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base dei seguenti criteri: Prezzo, punti totali  50
cosi' suddivisi: costo apparecchiatura, punti  40;  costo  assistenza
tecnica   post   garanzia,   punti   10;   Caratteristiche   tecniche
dell'apparecchiatura:  punti   20;   Possibili   upgrade   e   bobine
disponibili, punti  5;  Modalita'  assistenza  tecnica  post-vendita,
punti  10;  caratteristiche  del  programma  di   formazione,   punti
5;Tempogramma dell'installazione e gestione del mezzo  mobile,  punti
5; Soluzione progettuale e materiali , punti 5; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data: 12/05/2010 ora:12,00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Per la domanda di partecipazione,  la  ditta  potra'  compilare  il
modulo di partecipazione da richiedersi al  fax  o  all'e-mail  o  da
reperirsi sul sito internet, indicati  al  punto  I.1)  del  presente
bando. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la
mancata  produzione  della  fotocopia  del  documento  di   identita'
comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere all'espletamento della gara anche in presenza di  una  sola
richiesta di partecipazione. I termini indicati al punto IV.3.4) sono
da considerarsi  perentori,  pena  la  non  ammissione.  In  caso  di
subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi  dell'art.118
del  D.Lgs163/06,  al  pagamento  diretto  al  subappaltatore   della
fornitura. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa  che  i  dati
trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo   svolgimento   di   funzioni
istituzionali. Lo scambio di informazioni tra  l'Azienda  USL  e  gli
operatori economici potra' avvenire per via  elettronica  o  mediante
fax  e  tali  strumenti  produrranno   i   medesimi   effetti   della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   AVVISO:   09/04/2010
all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. 

                 Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti: 
                       Dott.ssa Rosanna Campa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.