COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 16-4-2010)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454738/57 Telefax 02-88454748 
  e-mail danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  Fornitura  di  materiale
informatico di consumo  nuovo  e  rigenerato  per  stampanti,  fax  e
personal computer per la Civica Amministrazione 
  II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: Milano - Settori diversi 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 30125110 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI' 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta I.V.A.
esclusa Euro 1.166.666,670 (oneri di sicurezza pari a zero)  di  cui:
1° Lotto (materiale originale) Euro 816.666,67 I.V.A.  esclusa  -  2°
Lotto (materiale rigenerato) Euro 350.000,00 I.V.A. esclusa 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE   DI   ESECUZIONE:   Inizio
01/06/2010 - 31/12/2012 
  SEZ.     III:     INFORMAZIONI     DI     CARATTERE      GIURIDICO,
ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 16.333,33 per partecipare al 1 Lotto  -  di  Euro
7.000,00 per partecipare al 2 Lotto avente validita'  minima  di  180
giorni dalla data di presentazione dell'offerta da  produrre  secondo
le modalita' stabilite all'art. 6 della Nota Esplicativa di Gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
G.C. n.543 del 26/02/2010 - Determinazione Dirigenziale  n.  113/2010
del 30/3/2010 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art.6 della Nota Esplicativa di Gara; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 6 della Nota Esplicativa di Gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato  art.  6  della  nota  esplicativa  di  Gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: PREZZO PIU' BASSO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  n.  22/DV/2010-  RDA  n.
22/2010 - N. CIG 1° Lotto 04605845EF - N. CIG 2° Lotto 0460592C87 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota Eesplicativa di Gara. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : Ore 10,00
del 20/05/2010 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte : ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 21/05/2010 ore 10,00 Sala  Commissioni
del Settore Acquisti- Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  di  Gara,  al  Capitolato   Speciale
d'Appalto, visionabili e scaricabili  dal  sito  www.comune.milano.it
sezione bandi - bandi aperti, unitamente a tutta la documentazione di
gara, nonche gratuitamente  presso  la  Recepitone  (indirizzo  punto
1.1). 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  di
non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o  idonea
in relazione all'oggetto dell'appalto e/o  per  ragioni  di  pubblico
interesse. 
  Per  informazioni  su  atti  di  gara  vedi  art.  13  della   Nota
Eesplicativa di Gara. 
  La Stazione  appaltante  potra'  non  procedere  all'aggiudicazione
della  gara  e/o  alla  stipulazione  del   contratto   qualora   una
convenzione espletata o espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o
parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione dalla  gara  di:  Euro  40,00  per  il  1°  LOTTO  CIG  n°
04660584EF - Euro20,00 per il 2° LOTTO CIG  n°  0460592C87  a  favore
dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota Eesplicativa di Gara) 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: (Dr. Paolo Ferrara) 
  Responsabile della procedura di gara : (Sig. Danilo Vazzola) 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 09/04/2010. 

                       Il Direttore di Settore 
                       (Dott.ssa Renata Boria) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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