COMUNE DI POZZUOLO DEL FRIULI (UD)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 16-4-2010)

 
Procedura aperta per l'affidamento del servizio  di  architettura  ed
                 ingegneria relativamente ai lavori 
di "RISTRUTTURAZIONE DELL'EX SCUOLA MATERNA DELLA FRAZIONE ZUGLIANO" 
 

  Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di Pozzuolo del
Friuli, Via XX Settembre, 31 - 33050 Pozzuolo del Friuli  (UD)  Posta
elettronica  (e  mail):   llpp@com-pozzuolo-del-friuli.regione.fvg.it
Indirizzo internet e profilo committente www.comune.pozzuolo.udine.it
Ulteriori informazioni, e  documentazione  complementare  disponibili
presso  punti  di  contatto  su  indicati.  Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
affidamento  servizi  di  architettura  ed  ingegneria  -  lavori  di
"ristrutturazione dell'ex Scuola Materna  della  Frazione  Zugliano".
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: appalto pubblico di servizi, nel  comune  di
Pozzuolo del Friuli. Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per
oggetto  il   servizio   di   predisposizione   della   progettazione
preliminare, definitiva ed esecutiva, direzione  lavori,  assistenza,
misura,  contabilita',   certificato   di   regolare   esecuzione   e
coordinamento in materia di sicurezza nelle fasi di progettazione  ed
esecuzione nonche' degli adempimenti tecnico-amministrativi  relativi
ai lavori di ristrutturazione dell'ex Scuola Materna  della  Frazione
Zugliano  per  la  realizzazione  di  una  struttura  per  residenze,
temporanee e/o permanenti, da destinare  a  persone  adulte  disabili
parzialmente autosufficienti e per la realizzazione di un unico punto
di accesso locale ad attivita' sanitarie. L'incarico comprende  anche
l'espletamento delle procedure per ottenimento di tutti  i  pareri  e
N.O. da parte  degli  organi  competenti.  Divisione  in  lotti:  no.
Ammissibilita'  di  varianti:  no.   Quantita'   o   entita'   totale
dell'appalto: Importo complessivo stimato del servizio posto  a  base
di gara Euro 165.095,57. Durata dell'appalto: 180 giorni  naturali  e
consecutivi  da  stipula  convenzione,  salvo  offerta  migliorativa.
Principali modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento:  Contributo
regionale  e  comunale  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento  operatori  economici   aggiudicatario   dell'appalto:
Partecipazione in A.T.I. ex art. 37 D. Lgs 163/2006. I  requisiti  di
capacita' economica e finanziaria dichiarati e posseduti  per  almeno
40% da capogruppo e per restante percentuale, cumulativamente,  dal/i
mandante/i in misura non  inferiore  per  ciascuna  mandante  al  10%
Attenersi  ai  moduli  predisposti  e  al  disciplinare.   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  possesso  requisiti  art.  38  del  D.   Lgs.   163/2006.
Iscrizione all'albo professionale  come  da  disciplinare.  Capacita'
economica e finanziaria: avere svolto, nei  dieci  anni  anteriori  a
pubblicazione del presente bando, servizi di  progettazione,  D.L.  e
coordinamento in materia di sicurezza relativi a lavori  appartenenti
alla Classe-Cat. I.b (Euro 2.600.000,00) per un importo non inferiore
a quello indicato ex art. 66 c. 1  lett.  b)  dpr  554/99.  Capacita'
tecnica e professionale: avere svolto  nel  decennio  antecedente  la
pubblicazione del bando n. 2 (due) servizi di progettazione  e  D.L.,
di coordinamento in  materia  di  sicurezza,  conferiti  con  formale
contratto, riguardanti lavori rientranti nella classe e cat. I.b  per
un importo cadauno di almeno Euro 520.000,00  per  ciascun  servizio,
attinenti al servizio oggetto di gara  svolto  ovvero  relativo  alla
progettazione e D.L. e coordinamento in materia di sicurezza relativi
a ristrutturazione di edifici pubblici, ex art. 66 c. 1 lett. c)  dpr
554/99. Il servizio dovra' essere globale cioe' comprendere tutte  le
fasi sopra indicate ed essere concluso.. Tipo di  procedura:  aperta.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare. Condizioni per ottenere il
disciplinare  e  la   documentazione   complementare:   Termine   per
ricevimento   richieste   di   documenti:   30.04.2010   ore   12.00,
gratuitamente. Termine per il ricevimento delle  offerte:  05.05.2010
ore 12.00 applicata riduzione art. 70 codice dei contratti per  messa
a  completa  disposizione  documenti   su   sito   internet.   Lingua
utilizzabile nelle domande  di  partecipazione:  Italiano  -  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolata  dalla  propria
offerta: 180  giorni  da  scadenza  fissata  per  ricezione  offerte.
Modalita' di apertura offerte: 06.05.2010, ore 10.00, a Pozzuolo  del
Friuli, Via  XX  Settembre  n.  31,  Ufficio  Tecnico  LL.PP.  Seduta
pubblica. Informazioni complementari: Per  valutazione  parametri  la
Commissione si atterra' ai criteri del disciplinare  e  delle  schede
progetto. Le ditte con punteggio sulla  qualita'  inferiore  a  42/70
verranno  escluse  dalle  fasi  successive  della  gara.  Valutazione
documentazione  tecnico  -  qualitativa   e   attribuzione   relativo
punteggio  in  seduta  riservata.  Attribuzione  punteggio   relativo
all'offerta tecnico - quantitativa e all'offerta economica in  seduta
pubblica.  Verra'  effettuata  la  verifica  dati   contenuti   nelle
autocertificazioni ex art. 48 D.  Lgs  163/2006.  Alle  ditte  verra'
comunicata  la  data  apertura  offerte   economiche   ed   eventuale
esclusione. Modalita'  di  presentazione  offerte:  l'offerta  dovra'
essere recapitata con  qualsiasi  mezzo  all'ufficio  protocollo  del
Comune. In caso di consegna a mani o con corriere, si precisa che  la
sede dell'U.O. Protocollo e' in Via XX Settembre n. 31 a Pozzuolo del
Friuli. Il plico, sigillato con ceralacca o nastro  adesivo,  recante
esternamente ragione sociale dell'impresa e dicitura "Appalto servizi
di architettura ed ingegneria - lavori  di  ristrutturazione  dell'ex
Scuola materna della Frazione di Zugliano", dovra'  contenere.  Busta
1) documenti  partecipazione  (autocertificazione  come  da  modello,
disciplinare sottoscritto per accettazione in ogni pagina, bollettino
attestante   il   versamento   all'AUT.CONTR.PUBB.,   con   modalita'
reperibili sul sito dell'Autorita' per  la  Vigilanza  sui  contratti
Pubblici di lavori, servizi e forniture; Busta 2) offerta tecnica  su
modello predisposto; Busta 3) offerta  economica  e  offerta  per  la
riduzione dei tempi di progettazione su modello predisposto. Ciascuna
busta dovra' essere a sua volta sigillata, incollata  e  siglata  sui
lembi di chiusura. Aggiudicazione subordinata a verifica di  tutti  i
requisiti di ordine generale dichiarati  in  sede  di  partecipazione
alla gara e comunque a quelli indicati all'art. 38 D. Lgs 163/2006  e
s.m.i. Informazioni amministrative e tecniche  Ufficio  Tecnico  LLPP
tel 0432 669016 e-mail:  llpp@com-pozzuolo-del-friuli.regione.fvg.it.
Cause di esclusione: mancato possesso requisiti, invio fuori  termine
offerta, mancata presentazione documenti busta  1),  omissione  firma
dichiarante, mancata  sottoscrizione  o  mancata  segretezza  offerta
economica, mancato pagamento AUT.CONTR.PUBB. della  contribuzione  di
gara, ogni altro elemento lesivo dei principi dei contratti pubblici.
Le cause di esclusione operano di diritto e  non  sono  sanabili.  Si
invita a consultare il sito  Internet  per  eventuali  comunicazioni,
informazioni o precisazioni. Il codice CIG della gara  e'  0463908CFA
.Data di spedizione del presente avviso alla G.U. 14/04/2010. 

     Il Responsabile di P.O. Area Tecnico e Tecnico Manutentiva 
                   (Arch. Luciano Maria Qualesso) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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