UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 16-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   -   I.1)
Denominazione: Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita'
Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via
Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312063  -
Fax  +39.02.50312150  -  http://www.unimi.it  -  Profilo  committente
(URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito
http.//unimi.it/enti_imprese/4178.htm,   ad    eccezione    del    CD
complemento all'allegato 1 al Capitolato d'Appalto  che,  a  pena  di
esclusione dalla procedura  di  gara,  deve  essere  ritirato  previo
appuntamento telefonico ( +39.02.503.12063 -12031) in Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE-II.1.1)  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione giudicatrice Procedura aperta,  ex  art.3  co.37
D.Lgs.163/2006, per l'affidamento  del  servizio  di  manutenzione  e
gestione del sistema di  fonia  di  Ateneo  (Global  Service)  e  per
l'evoluzione di alcune sedi  universitarie  all'ambiente  VoIP.  CIG:
0454695A2C. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo  principale  di  consegna:
Lombardia - Codice NUTS: ITC4 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di manutenzione e gestione del sistema di fonia  di  Ateneo  (Globale
Service) ed evoluzione  di  alcune  sedi  universitarie  all'ambiente
VoIP.  Importo  degli  oneri  della  sicurezza  contro  i  rischi  da
interferenza, non soggetto a ribasso: zero. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 64200000 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale Euro 800.000,00 Iva esclusa. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE dal  1/9/2010  al
31/8/2012. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 e
cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  Sono  ammessi   i
consorzi e i raggruppamenti di  imprese  ex  artt.  36  e  37  D.Lgs.
163/2006. E' ammesso il subappalto ex art. 118 D.Lgs. 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: aver conseguito negli ultimi tre  esercizi  (2007-8-9)
un fatturato per servizi di manutenzione e  gestione  di  sistemi  di
fonia e di evoluzione verso l'ambiente VoIP pari o superiore  a  Euro
1.800.000,00 IVA esclusa; dichiarazioni di  almeno  due  Istituti  di
Credito che attestino che l'Offerente "ha sempre fatto fronte ai suoi
impegni con regolarita' e puntualita'". 
  III.2.3) Capacita' tecnica: possesso di  certificazione  Nortel  di
Gold   Solution_Partner    Enterprise    IP    Telephony    Solutions
(Communications  Server  1000  R5.x   o   superiori);   possesso   di
autorizzazione Ministeriale di  1°  grado  ex  L.  109/91  e  s.m.i.;
possesso di certificazione UNI EN ISO 9001:2008  o  ISO  9001:2000  o
certificazione analoga ai sensi dell'art. 43 D.Lgs. 163/2006. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 38_10 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  -Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data  31/05/2010
Ora 12:00; Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data:  31/5/2010
Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta  (procedure  aperte):  180  giorni  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  31/5/2010  Ora:
14:30 Luogo: Sala  del  Rettorato  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   Eventuali   richieste    di
informazioni dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire
a mezzo posta o fax (+39.02.50312150) entro il 18/5/2010. Le risposte
saranno    pubblicate    sul    sito    internet    dell'Universita':
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.   L'Amministrazione    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta  ritenuta
congrua e  conveniente.  L'Universita',  ai  sensi  dell'art.88  co.7
D.Lgs. n. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente  alla  verifica
di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Il contratto
non conterra' alcuna clausola  compromissoria  per  la  soluzione  di
eventuali   controversie   circa   l'applicazione,    l'integrazione,
l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. 
  Responsabile amministrativo del procedimento: Dott. Roberto  Conte,
Capo   Divisione   Attivita'   Legali.   Responsabile   tecnico   del
procedimento:    Dott.ssa    Paola     Formai,     Capo     Divisione
Telecomunicazioni. 
  Referente  della   procedura   amministrativa:   Dott.ssa   Olimpia
Garlaschi. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale   Amministrativo   Regionale   della   Lombardia   -    Via
Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.76390442 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12.4.2010. 

         Il Capo Area Affari Legali e Servizi per la Ricerca 
                     Dott.ssa Alessandra Moreno 

 
T10BFL7321
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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