ANAS SPA
COMPARTIMENTO DELLA VIABILITA' PER LA SARDEGNA

Cagliari

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 21-4-2010)

 
         BANDO DI GARA PER LAVORI - GARE N. 17, 18, 19A2010 
 

  1. Stazione appaltante: ANAS Spa Via Monzambano, 10 - 00185 - ROMA. 
  1.a Indirizzo al quale inviare  le  offerte:-  Compartimento  della
Viabilita' per la Sardegna - VIA BIASI  n.  27  09131  -  CAGLIARI  -
Telefono 07052971 - Fax 0705297268 - C.F. n. 80208450587 - P. IVA  n.
02133681003. 
  2. Procedura di gara: aperta -pubblico incanto ai sensi del  D.L.gs
n. 163/2006. Contributo dovuto dalle imprese partecipanti,  ai  sensi
della deliberazione del 24.01.2008 dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui
Contratti Pubblici, pari a Euro 40,  relativamente  ad  ogni  singola
gara, da corrispondere con le modalita' di  cui  al  disciplinare  di
gara allegato al bando. Finanziamento: Bilancio ANAS 
  3. Oggetto dell'appalto: GARA: 17A2010  -  Luogo  di  esecuzione  e
descrizione dell'appalto: provincia di Sassari,Lavori di manutenzione
ordinaria - Esecuzione di segnaletica orizzontale lungo le strade del
Centro Manutentorio di  Sassari.  Determina  a  contrarre  12876  del
29/03/2010 - CIG: 0464513041 - Cod. SIL CAMOR2010SS7462/1- Importo  a
base d'appalto: Euro 740'168,00= di cui Euro 74'547,00= per oneri  di
sicurezza cantiere non  soggetti  a  ribasso  d'asta.  Modalita'  del
corrispettivo e criterio di aggiudicazione: a corpo; L'appalto  sara'
aggiudicato al prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base  di
gara, determinato secondo le modalita' previste dall'art. 82, comma 2
lettera b), del D.L.gs  163/2006.Categorie  ex  D.P.R.  34/2000:  Ctg
prevalente OS10 classifica III° per  l'importo  di  Euro  740'168,00=
(Qualificazione obbligatoria - ammesso  subappalto  sino  al  30%)  -
ALTRE CATEGORIE: nessuna 
  Termine di esecuzione dei lavori: mesi 36  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  Pagamenti: a cadenze trimestrali dell'anno solare (art. 12 CSA)=. 
  3a. Oggetto dell'appalto: GARA: 18A2010 -  Luogo  di  esecuzione  e
descrizione dell'appalto:  provincia  di  Olbia/Tempio  -  Lavori  di
manutenzione ordinaria - Esecuzione di segnaletica orizzontale  lungo
le strade del Centro Manutentorio di Tempio.  Determina  a  contrarre
12872 del 29/03/2010 - CIG: 04645162BA - Cod. SIL CAMOR2010SS7462/2 -
Modalita' del corrispettivo e criterio di  aggiudicazione:  a  corpo;
L'appalto sara' aggiudicato al prezzo piu' basso, inferiore a  quello
posto a base di  gara,  determinato  secondo  le  modalita'  previste
dall'art. 82, comma 2 lettera b), del D.L.gs 163/2006. Importo a base
d'appalto: Euro 552'250,00= di cui Euro  55'625,00  =  per  oneri  di
sicurezza cantiere non soggetti a ribasso d'asta. Categorie ex D.P.R.
34/2000: Ctg prevalente OS10 classifica II°  per  l'importo  di  Euro
552'250,00= (Qualificazione obbligatoria - ammesso subappalto sino al
30%) - ALTRE CATEGORIE: nessuna 
  Termine di esecuzione dei lavori: mesi 36  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data di consegna dei lavori.  Pagamenti:  a  cadenze
trimestrali dell'anno solare (art. 12 CSA)=. 
  3b. Oggetto dell'appalto:GARA: 19A2010  -  Luogo  di  esecuzione  e
descrizione dell'appalto: provincia di Olbia/Tempio e Nuoro -  Lavori
di manutenzione ordinaria -  Esecuzione  di  segnaletica  orizzontale
lungo le strade  del  Centro  Manutentorio  di  Budduso'.Determina  a
contrarre  12879  del  29/03/2010  -  CIG:  0464519533  -  Cod.   SIL
CAMOR2010SS7462/3  -  Modalita'  del  corrispettivo  e  criterio   di
aggiudicazione: a corpo; L'appalto sara' aggiudicato al  prezzo  piu'
basso, inferiore a quello posto a base di gara,  determinato  secondo
le modalita'  previste  dall'art.82,comma  2  lettera  b),del  D.L.gs
163/2006.Importo a base  d'appalto:  Euro  774'347,00=  di  cui  Euro
77'995,00 = per oneri di sicurezza cantiere non  soggetti  a  ribasso
d'asta.Categorie ex D.P.R. 34/2000: Ctg  prevalente  OS10  classifica
III° per l'importo di Euro 774'347,00= (Qualificazione obbligatoria -
ammesso subappalto sino al 30%)-ALTRE CATEGORIE:nessuna.  Termine  di
esecuzione dei lavori:mesi 36 naturali e consecutivi decorrenti dalla
data di consegna dei lavori. 
  Pagamenti: a cadenze trimestrali dell'anno solare (art. 12 CSA)=. 
  4.  Garanzie  e  coperture  assicurative:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e con le modalita' stabilite dagli artt.75  e
113 del D.L.gs 163/2006 ed artt. 100 e 101 del  D.P.R.  n.  554/1999;
polizza assicurativa di cui all'art.129 del D.L.gs  163/2006  e  art.
103 del D.P.R. 554/1999, con massimali di garanzia  esecuzione  opere
pari all'importo di base d'appalto e per  la  responsabilita'  civile
danni pari a Euro 500'000,00= 
  5. Penale: Euro/giorno pari all'1,00 per mille  dell'importo  netto
contrattuale. 
  6. Termine di arrivo delle offerte ed indirizzo a cui devono essere
trasmesse: pena esclusione, i  plichi  d'offerta  dovranno  pervenire
alla Stazione Appaltante, secondo le modalita' prescritte  dal  bando
integrale, (corredato dalle norme di  partecipazione),  all'indirizzo
di cui al punto 1, entro le ore 12,00 del giorno 25/05/2010. 
  7.  Termine  di  validita'  dell'offerta:  180  giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  8. Apertura delle offerte: prima pubblica seduta,  presso  la  sede
della Stazione Appaltante all'indirizzo di cui al punto 1, il  giorno
26/05/2010(e segg.), con  inizio  alle  ore  10,00.  Eventuali  altre
sedute presso la stessa sede, con le modalita' indicate in  dettaglio
nel bando integrale, corredato dalle norme di partecipazione. 
  9. Soggetti  ammessi  alla  gara:  sono  ammessi  a  partecipare  i
concorrenti di cui all'art. 34 del  D.L.gs  163/2006,  costituiti  da
imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai  sensi  dell'art.
37 del D.L.gs 163/2006 e degli artt. 95, 96 e 97 del D.P.R. n. 554/99
smi, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi ai sensi
dell'art. 37, comma 8 del citato D.L.gs 163/2006 sempre nel  rispetto
degli artt. 34 comma 2, 35-36 e  37  del  D.  Lgs  163/2006,  nonche'
concorrenti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea,  alle
condizioni di cui all'art. 3, comma 7 del D.P.R. n. 34/2000. 
  10. Modalita' e norme  di  partecipazione  -  Requisiti  di  ordine
generale e speciale: la  imprese  concorrenti  dovranno  attenersi  a
quanto prescritto  nel  bando  integrale  corredato  dalle  norme  di
partecipazione. 
  11. Informazioni ex art. 80,  comma  11,  D.P.R.  n.  554/1999:  a)
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO - ING. SANDRO URRU; b) DELEGATO per  la
fase appalto/affidamento dell'opera -Dirigente Amministrativo  GIANNI
COSSU; c) TITOLARE della delega  di  gestione  e  rappresentanza  del
Compartimento ANAS Spa di Cagliari  -  Dirigente  Capo  Compartimento
Dott. Ing. GIORGIO CARBONI. 
  12. Adempimenti pubblicita':sara' dato avviso del  presente  bando,
per estratto, su un quotidiano a maggiore diffusione nazionale  e  su
un quotidiano a maggiore diffusione regionale e sul sito  informatico
del    ministero    delle    infrastrutture    e    dei     trasporti
(www.serviziocontrattipubblici.it)e sul sito www.stradeanas.it. 
  13. Informazioni e documenti: Il bando,  nella  versione  integrale
corredata dalle norme di  partecipazione  alla  gara,  e'  pubblicato
presso l'albo della Stazione Appaltante, dell'Ufficio  Staccato  ANAS
di Sassari (via Carlo Felice, 1), nonche' presso l'albo pretorio  del
Comune di Cagliari e di tutti i Comuni capoluogo di  provincia  della
Regione Sardegna. Esso potra' essere visionato presso la  Sede  della
Stazione Appaltante - via Biasi n. 27 - CAGLIARI o  presso  l'Ufficio
staccato ANAS di Sassari, via Carlo Felice n. 1. Lo  stesso,infine,e'
gratuitamente disponibile e consultabile sul sito  www.stradeanas.it.
Lo schema di capitolato d'appalto ed eventuali  altri  allegati  sono
visibili   presso   l'ufficio   Gare   della   Stazione   Appaltante,
all'indirizzo di cui al punto  1,  tutti  i  giorni  dal  lunedi'  al
venerdi' dalle  ore  10,00  alle  ore  13,00.  Per  le  modalita'  di
richiesta ed estrazione di copia  di  tutti  i  sopraddetti  atti  si
rimanda a quanto prescritto nel bando integrale. 

                     Il Dirigente Amministrativo 
                            Gianni Cossu 

 
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