COMUNE DI SAN GIULIANO TERME
PROVINCIA DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 23-4-2010)

 
                  BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI SAN GIULIANO TERME (PI) -
VIA  NICCOLINI  25  -   TEL.   050819111   FAX   050819220   -   mail
unico@comune.sangiulianoterme.pisa.it. L'appalto non e'  riservato  a
categorie protette; l'esecuzione  non  e'  riservata  nell'ambito  di
programmi  di  occupazione  protetti.  Procedura  di   aggiudicazione
prescelta: procedura aperta ai sensi degli artt. 3 c. 37, 54,  55  ed
82 del D.lgs 12/04/2006, n. 163  con  il  criterio  del  prezzo  piu'
basso. Forma dell'appalto PROCEDURA  APERTA  AL  PREZZO  PIU'  BASSO.
Luogo di prestazione dei servizi: ...COMUNE DI  SAN  GIULIANO  TERME.
categoria del servizio e sua descrizione cat. 1 di  cui  all'allegato
IIA del d.lgs. 163/2006, pronto intervento, manutenzione ordinaria  e
straordinaria, sorveglianza, collaudo e  aggiornamento  cartografico,
degli impianti di illuminazione pubblica di proprieta'  comunale  nel
loro complesso per il periodo di  ventiquattro  mesi  decorrenti  dal
01/07/2010. Numeri di riferimento della nomenclatura: CPC 88680 - CPV
50232100-1 Servizi  di  manutenzione  di  impianti  di  illuminazione
stradale 
  Quantita' dei servizi da prestare: MANUTENZIONE E GESTIONE IMPIANTI
DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE Importo base d'asta  191.667,00  di  cui
Euro 185.000,00 soggetti a ribasso  e  Euro  6.667,00  per  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso.  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata alle imprese abilitate  al  rilascio  di  dichiarazione  di
conformita' ex  L.  46/1990.  Il  contratto  ha  la  durata  di  mesi
ventiquattro consecutivi decorrenti dalla data  del  01/07/2010;  Non
sono  ammesse  varianti  alle  condizioni  indicate  nel   capitolato
speciale d'appalto. Il  capitolato  speciale  d'appalto  puo'  essere
richiesto a: COMUNE DI SAN GIULIANO TERME, U.O.P. QUALITA' DELLA VITA
NELLE  FRAZIONI  E  SVILUPPO  -  050  819236  FAX  050819220  -  mail
gcioni@comune.sangiulianoterme.pisa.it.   Termine   ultimo   per   la
ricezione delle offerte: giorno 31 maggio 2010 ore  12,00.  Indirizzo
cui devono essere trasmesse le offerte: COMUNE DI SAN GIULIANO  TERME
VIA NICCOLINI 25 CAP. 56017. Lingua in cui devono essere  redatte  le
offerte: italiano. Persone ammesse ad assistere alla  apertura  delle
offerte:  sedute  di  gara  aperte  al  pubblico  titolare  o  legale
rappresentante delle imprese offerenti o loro delegato munito di atto
di delega accompagnato  da  copia  del  documento  di  identita'  del
delegante. Data ora e luogo di apertura delle offerte:  prima  seduta
pubblica il  giorno  8  giugno  2010.  alle  ore  9,00.  presso  SEDE
MUNICIPALE; seconda seduta pubblica il giorno 15 giugno  2010..  alle
ore 9,00 presso  SEDE  MUNICIPALE.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
L'offerta dei concorrenti  deve  essere  corredata  da  una  cauzione
provvisoria di Euro  3833,34  pari  al  2%  dell'importo  complessivo
dell'appalto, costituita  con  le  modalita'  e  nel  rispetto  delle
prescrizioni di  cui  all'art.  75  del  D.lgs  12.04.2006,  n.  163.
'importo  della  garanzia  e'  ridotto  del  50%  per  gli  operatori
economici  in  possesso  delle  certificazione  di  cui  al  comma  7
dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve  prestare  cauzione
definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art.  113  del  Dlgs
12.04.2006, n. 163.. I pagamenti saranno effettuati con le  modalita'
previste  dall'art.  14  del  Capitolato  speciale  d'appalto  ed  in
conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in
materia di contabilita'. Sono  ammessi  a  partecipare  alla  gara  i
soggetti di cui all'art. 34 nonche' i concorrenti con sede  in  altri
stati diversi dall'Italia di cui all'art. 47 del Dlgs  163/2006,  nel
rispetto delle condizioni ivi poste. I partecipanti devono essere  in
possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale
e di qualificazione di cui agli artt.  38,  39,  41  e  42  del  Dlgs
163/2006.  In  particolare   i   concorrenti,   in   relazione   alla
idoneita'/capacita' economica, finanziaria, tecnica  e  professionale
necessaria, dovranno essere iscritti alla  Camera  di  commercio  per
attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un
registro  professionale  o  commerciale  dello  Stato  di  residenza.
Periodo di tempo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte Criteri che verranno  utilizzati  per  l'aggiudicazione
dell'appalto: prezzo piu' basso ex art. 82 del D.lgs  12.04.2006,  n.
163. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR TOSCANA -
Termine presentazione ricorso:  60  giorni  dalla  pubblicazione  del
Bando di gara Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione:
Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici,  Via  di  Ripetta,
246   -   00186   Roma    Tel.    800896936,    indirizzo    internet
http://www.autoritalavoripubblici.it. Informazioni complementari:  Il
disciplinare di gara contenente le  norme  integrative  del  presente
bando relative al possesso dei requisiti richiesti per  l'ammissione,
alle modalita' di  partecipazione  alla  gara  e  di  compilazione  e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure di aggiudicazione  dell'appalto,  sono
visionabili e ritirabili presso la U.O.P. Qualita' della  vita  nelle
frazioni nei giorni lun-ven. dalle ore 9,00  alle  ore  12,00  ed  e'
altresi'        disponibile         sul         sito         internet
www.comune.sangiulianoterme.pisa.it. In caso  di  offerte  uguali  si
procedera' per sorteggio. Si procedera' all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una  sola  o  due  offerte.  Gli  importi  dichiarati  da
operatori economici stabiliti in stati  diversi  dall'Italia  qualora
espressi in altra  valuta  dovranno  essere  convertiti  in  euro.  I
pagamenti relativi  alle  prestazioni  svolte  dal  subappaltatore  o
cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a
trasmettere  entro  20  giorni  dalla  data  di   ciascun   pagamento
effettuato, copia delle fatture quietanzate con  l'indicazione  delle
ritenute a garanzia effettuate Dovra' essere versata la somma di Euro
20,00 (euro venti) a  favore  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito  internet
www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa
che il codice identificativo gara (CIG) e' il  seguente:  04641103AF.
La  stazione  appaltante  si  riserva  la   facolta'   di   procedere
contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori  offerte,
non oltre la quinta, ai sensi del  comma  7  dell'art.  88  del  Dlgs
12.04.2006, n. 163. I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003
esclusivamente nell'ambito  della  presente  gara.  Responsabile  del
procedimento e' il dr. Davide Bani, dirigente della  U.O.P.  Qualita'
della vita nelle frazioni e sviluppo. 

                            Il Dirigente 
                          (Dr. Davide Bani) 

 
T10BFF7890
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.