COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 23-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Comune  di  Asti  Servizio  Acquisti-
P.zza  San  Secondo  1,   Asti   14100   Tel.   0141/399392   e-mail:
s.cortese@comune.asti.it  Fax:  0141/399219  URL:  www.comune.asti.it
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  c/o:  Settore   Politiche
sociali, Istruzione e Servizi educativi C.so Alfieri 350  14100  Asti
Tel.          0141-399418-Fax          0141-399004,           e-mail:
m.cappelletti@comune.asti.it Il cap.to d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it Le offerte
vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo  Generale,  P.zza
San Secondo, 1 14100 Asti SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG 04582228BF SERVIZIO DI  CUSTODIA  DEL  CENTRO  DI
ACCOGLIENZA MASCHILE II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione:
Servizi- Categoria di  servizi:  N.  14.  CPV  79714000-1  90911200-8
98341130-54. Luogo principale di esecuzione:  Asti  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:
vedi art.1 del cap.to speciale II.1.5) Divisione in lotti: no II.1.6)
Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Entita' dell'appalto:  Importo
a base di gara: E.135.368,00+IVA. Entita'  dell'appalto  compresa  la
proroga:  E.169.210,00+IVA  II.2.2)  Opzioni:  si':  possibilita'  di
proroga di n. sei mesi  II.3)  Durata  dell'appalto:  luglio  2010  -
giugno  2012  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO   III.1)   Condizioni   relative
all'appalto  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   Cauzione
provvisoria di E.2.707,36 da presentare in sede di offerta;  cauzione
definitiva  pari  al  10%  dell'importo  di  aggiudicazione  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri  del  Bilancio
Comunale/pagamento ai  sensi  art12  del  capitolato  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  ex  art.37  D.Lgs.  163/2006
(Codice degli appalti) III.1.4) Altre condizioni particolari  cui  e'
soggetta la  realizzazione  dell'appalto:  no  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: precisate nel  disciplinare  di
gara  art.  1  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   come
precisata all'art. 1 del  disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'
tecnica: come precisata all'art. 1 del disciplinare  di  gara  III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi  III.3.1)  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2)
Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio? no SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura
Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati  nel  disciplinare  di  gara
IV.3) Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 3/2010 IV.3.2) Condizioni per ottenere il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili  gratuitamente
dal sito internet del comune IV.3.3) Termine per il ricevimento delle
offerte: 17/05/10 Ore 9,30 IV.3.4) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  dalla  propria  offerta:  180  gg.  IV.3.5)
Modalita' di apertura delle offerte: 19/05/10 ore 9,30  Luogo:  ASTI,
P.zza S. Secondo 1 Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte:  seduta  pubblica  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI   VI.1)
Trattasi di un appalto periodico: no VI.2)  appalto  connesso  ad  un
progetto E/O programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  no  VI.3)
Informazioni complementari Il presente bando di gara non  vincola  la
stazione  appaltante;  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche   in
presenza di  una  sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua;
L'Amm.ne   Comunale   si   riserva   la   facolta',   nel   caso   di
decadenza/revoca  dell'aggiudicazione  a   favore   del   concorrente
classificatosi primo in graduatoria, di  aggiudicare  l'appalto  alla
ditta che segue in  graduatoria;  L'Amm.ne  Comunale  si  riserva  la
facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di 180
gg. dalla formazione della graduatoria della gara, non sia assicurata
l'adeguata copertura finanziaria. La stazione appaltante  si  riserva
la facolta' di comunicare e richiedere documenti  ed  informazioni  a
mezzo fax. La stazione  appaltante  comunichera'  con  gli  operatori
economici che ne faranno richiesta a mezzo  posta  elettronica.  RUP:
Dott. Carlo Lisa Dirigente del Settore Politiche Sociali,  istruzione
e  servizi  Educativi.  Si  rende  noto  che   contro   il   presente
provvedimento, ai sensi art.3, c.4, L.241/90, e' proponibile  ricorso
avanti il TAR entro 60 gg. dalla sua piena conoscenza  ed  avanti  il
Presidente della Repubblica  entro  120  gg.  Ai  sensi  art.13,  c.1
D.Lgs.196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", in
ordine al procedimento instaurato con il presente  bando  si  informa
che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono  alla
necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati
medesimi; il conferimento  dei  dati  si  configura  come  onere  del
concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale
rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione  dalla  gara  o  nella
decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di  soggetti
a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amm.ne
coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta
pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia  interesse  ai  sensi
della L.241/90; i diritti spettanti all'interessato  sono  quelli  di
cui art.7 D.Lgs.196/03; soggetto attivo della raccolta  dei  dati  e'
l'Amm.ne aggiudicatrice. 

                            Il Dirigente 
                      Dott. Giovanni Monticone 

 
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