AZIENDA SANITARIA LOCALE DI BRESCIA
Sede Legale: viale Duca Degli Abruzzi n. 15 - 25124 Brescia (IT)
Codice fiscale e/o partita IVA: 03436310175

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 23-4-2010)

 
   Affidamento del servizio di posta elettronica telematica ibrida 
        per l'ASL di Brescia, per un periodo di anni quattro 
 

  I.4)INDIRIZZO  AL  QUALE   INVIARE   LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE:ASL di  Brescia-Ufficio  Protocollo,Viale  Duca  degli
Abruzzi,15-25124     Brescia     I.5)TIPO     DI      AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:Livello      regionale/locale      II.1.2)Tipo      di
appalto:servizi II.1.6)Descrizione/oggetto dell'appalto:In esecuzione
alla  determinazione  dirigenziale   n.S/145   del   09.04.2010   con
oggetto:"Affidamento del servizio  di  posta  elettronica  telematica
ibrida  per  l'ASL  di  Brescia,per  un  periodo  di  anni   quattro"
II.1.7)Luogo di esecuzione dei lavori,di consegna delle  forniture  o
di  prestazione  dei  servizi:ASL  di  Brescia  II.1.9)Divisione   in
lotti:NO II.2.1)Quantitativo o  entita'  totale  dell'appalto:Importo
globale  non  superabile:E  232.000,00(IVA   esclusa),con   eventuale
opzione di rinnovo per ulteriori anni 4,per  un  importo  globale,non
superabile,pari ad E 232.000,00(IVA esclusa) II.3)DURATA DELL'APPALTO
O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:Periodo  in  mesi:48  III.1.1)Cauzioni   e
garanzie  richieste:Cauzione  provvisoria  pari  al  2%  dell'importo
dell'appalto(da produrre-pena esclusione-all'atto della presentazione
dell'offerta).Cauzione   definitiva:10%   importo    contrattuale(IVA
esclusa).Tale garanzia sara'  aumentata-se  del  caso-secondo  quanto
stabilito dall'art.113 D.Lgs 163/2006 III.1.2)Principali modalita' di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:La spesa e' finanziata con mezzi  di  bilancio
dell'Azienda a carico del Fondo Sanitario;pagamento fatture 90 giorni
data ricevimento fattura III.1.3)Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di imprenditori,di fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto:Sono ammesse offerte  di  imprese
raggruppate  ai  sensi  e  nel   rispetto   dell'art.37   del   D.Lgs
n.163/2006.L'impresa che concorre in  un  raggruppamento  non  potra'
concorrere,per  il  medesimo  servizio,in  altri   raggruppamenti   o
singolarmente          III.2.1.1)Situazione           giuridica-prove
richieste:REQUISITI MORALI(DA PRODURRE  MEDIANTE  COMPILAZIONE  DELLA
RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE)a)Insussistenza condizioni di  esclusione
gare  b)Adempimenti  ex  Legge  n.68  c)Insussistenza   rapporti   di
controllo o di collegamento con altra impresa partecipante alla  gara
d)Ininfluenza-ai fini della formulazione dell'offerta-del rapporto di
controllo formale con altro concorrente partecipante  alla  procedura
di gara,con indicazione di tutti gli elementi 
  atti a darne dimostrazione e)Insussistenza cause  ex  art.10  delle
Legge n.575/1965 e tentativi di infiltrazione mafiosa ex art.4  D.Lgs
490.REQUISITI PROFESSIONALI a)Dichiarazione  iscrizione  registro  ex
art.39     D.Lgs.163/2006     III.2.1.2)Capacita'     economica     e
finanziaria-prove  richieste:a)Idonee   referenze   bancarie   o   di
intermediari finanziari(da allegare alla documentazione)rilasciate da
almeno due Istituti di Credito o prodotte 
  mediante     autocertificazione,che     attestino,esplicitamente,il
possesso della capacita' finanziaria per adempiere  alle  prestazioni
richieste dall'esecuzione del servizio in argomento;la mancanza della
predetta    documentazione    determinera'     l'esclusione     dalla
procedura;b)Fatturato specifico per servizi analoghi a quelli oggetto
della  presente  gara:il  concorrente  per  poter  partecipare   alla
procedura di gara dovra' dimostrare di 
  aver   realizzato   un   fatturato    che    assommi    nell'ultimo
triennio(2006-2008)ad   almeno   E   500.000,00(IVA    esclusa),nello
specifico  servizio;la   mancanza   della   predetta   documentazione
determinera'    l'esclusione     dalla     procedura;c)Certificazioni
dimostranti l'esistenza  di  almeno  n.2  contratti  in  essere,nello
specifico servizio e con enti sanitari,di  importo  pari  all'importo
del presente appalto(IVA esclusa),con certificazione  di  buon  esito
degli stessi.Certificazione dimostrante  l'esistenza  di  almeno  n.1
contratto-anche    concluso-con    un     ente     della     Pubblica
Amministrazione,con certificazione di buon  esito.La  mancanza  della
predetta documentazione, determinera'  l'esclusione  dalla  procedura
III.2.1.3)Capacita'  tecnica-tipo  di  prove  richieste:a)Elenco  dei
principali servizi analoghi a quelli oggetto di gara  realizzati  nel
triennio 2006-2008 con l'indicazione delle date,degli importi  e  dei
destinatari  pubblici  e/o  privati;b)Certificazioni   UNI   EN   ISO
9001:2000 per i settori di riferimento al servizio oggetto di gara.In
caso  di  RTI  i  requisiti  morali  e  professionali  devono  essere
soddisfatti da ciascuna ditta  facente  parte  del  raggruppamento.Le
capacita' tecnica,economica e finanziaria devono essere possedute dal
raggruppamento unitamente considerato III.3.2)Le  persone  giuridiche
saranno tenute a comunicare i nominativi e le 
  qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione
del servizio:Si' IV.1)TIPO DI  PROCEDURA:RISTRETTA  IV.1.1)Sono  gia'
stati scelti candidati:NO IV.2)CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  B)Offerta
economicamente piu' vantaggiosa in termini di:criteri  enunciati  nel
capitolato  d'oneri   IV.3.2)DOCUMENTI   CONTRATTUALI   E   DOCUMENTI
COMPLEMENTARI-CONDIZIONI PER OTTENERLI:Richiesta di partecipazione da
inoltrare obbligatoriamente su 
  modulo(autodichiarazione)pubblicato sul sito www.aslbrescia.it alla
voce  "Bandi  di  gara"-Servizi,oppure   richiedibili   all'indirizzo
servizio.approvvigionamenti@aslbrescia.it.In caso  di  raggruppamento
deve essere compilato e sottoscritto un modulo per  ciascun  soggetto
raggruppato  IV.3.3)Scadenza  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione:24.05.2010 ore 12.00(termine perentorio).Invio domanda
in busta chiusa con dicitura "Richiesta di  partecipazione  procedura
ristretta  per  l'affidamento  quadriennale  del  servizio  di  posta
elettronica  telematica  ibrida  IV.3.4)Spedizione  degli  inviti   a
presentare offerte ai candidati  prescelti:Data  prevista  01.06.2010
IV.3.5)Lingua utilizzabile:IT IV.3.6)Periodo minimo durante il  quale
l'offerente   e'   vincolato    dalla    propria    offerta:6    mesi
VI.4)Informazioni complementari:Non sara' consentito dopo il 
  24.05.2010   presentare   la   documentazione   mancante,ma    solo
complementi  o   chiarimenti   attinenti   la   documentazione   gia'
presentata.1)Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all'importo
indicato al punto II.2.1.2)Le istanze di partecipazione non vincolano
l'Azienda  e  consentono  trattamento   dati.3)Rettifiche/chiarimenti
comunicati esclusivamente ai richiedenti partecipazione.4)Obbligo  di
cui al punto IV.3.2.5)Aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola
offerta,purche' valida,previa verifica della sua congruita' VI.5)DATA
DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO in GUUE:16.04.2010. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dr. Carmelo Scarcella 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.