AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE
REGIONE MARCHE

Sede Operativa: ZONA TERRITORIALE N. 5 - JESI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 23-4-2010)

 
               BANDO DI GARA PER APPALTO DI FORNITURE 
        in esecuzione determina n. 330 /ASURDG del 07/04/2010 
 

  I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) ASUR  -  Regione  Marche  -
Italia - Via Caduti del Lavoro 40 - 60131 Ancona - Punti di  contatto
/ Sede Operativa Responsabile: Zona Territoriale n. 5 - Via Gallodoro
68 - 60035 Jesi (Ancona) - tel. 0731.534868 - fax  0731.534835/852  -
marialuana.barchiesi@sanita.marche.it. Disponibilita' informazioni  e
schemi domanda di partecipazione e  dichiarazione  sostitutiva  unica
per la attestazione del possesso dei requisiti per la  partecipazione
alla gara di cui ai successivi punti III.2.1), III.2.2)  e  III.2.3):
presso  punti  di  contatto  o  sul   sito   www.asurzona5.marche.it.
Indirizzo invio domanda partecipazione: ASUR - Zona Territoriale n. 5
- Ufficio Protocollo - Via Gallodoro 68 - 60035 JESI  (Ancona).  I.2)
TIPO AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Sanitaria  -  Attivita':
salute. L'acquisto non e' per conto  di  altre  amministrazioni.  II.
OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione: fornitura arredi vari  -
camere  di  degenza,  ambulatori,  studi   medici,   altro.   II.1.2)
FORNITURE. Luogo di esecuzione: Zona  Territoriale  n.  5  -  RSA  di
FILOTTRANO. II.1.3) L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: fornitura arredi  vari  -  camere  di
degenza, ambulatori, studi medici, altro - completa  di  montaggio  -
secondo specifiche tecniche capitolato  speciale  d'appalto.  II.1.6)
CPV:  39000000-2.   II.1.8)   Divisione   in   lotti:   NO.   II.1.9)
Ammissibilita' varianti:  NO.  II.2)  ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)
Importo complessivo presunto: Euro 93.000,00  +  I.V.A.  +  oneri  di
sicurezza non  soggetti  a  ribasso  secondo  quanto  indicato  nella
documentazione  complementare   di   gara.   INFORMAZIONI   CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni:
rinvio documentazione complementare di gara. III.1.2)  Finanziamento:
parte corrente. III.1.3) Il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto  dovra'   assumere   una   delle   forme
consentite dall'art. 34 del D.Lgs.  n.  163/2006.  Il  raggruppamento
formato in sede di offerta potra'  essere  costituito  esclusivamente
tra imprese gia' qualificate in sede di  domanda  di  partecipazione.
III.2)  CONDIZIONI  PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Requisiti  di   ordine
generale: dichiarazione sostitutiva, resa dal legale  rappresentante,
secondo modalita' D.P.R. n. 445/2000 o  analoga  modalita'  Stato  di
residenza, attestante inesistenza di alcuna delle cause di esclusione
prevista  dall'art.  38,  c.1,  del  D.Lgs.  n.  163/2006,   compresa
indicazione eventuali condanne per le quali si sia beneficiato  della
non menzione. In caso di raggruppamento temporaneo o consorzio, dette
documentazioni  dovranno  essere  prodotte  da   tutti   i   soggetti
appartenenti al gruppo. Sono esclusi dalla partecipazione alla  gara:
a) i soggetti che siano privi dei requisiti  di  ordine  generale  ex
art. 38 D.Lgs. n. 163/2006; b) i soggetti  di  cui  all'art.  34  del
D.Lgs. n. 163/2006 che intendano partecipare alla  gara  nelle  forme
espressamente vietate dal  citato  Decreto.  Requisiti  di  idoneita'
professionale: certificazione, ovvero dichiarazione sostitutiva  resa
dal legale rappresentante secondo  modalita'  D.P.R.  n.  445/2000  o
analoga  modalita'  Stato  di  residenza,  recante   iscrizione   per
attivita' inerenti alla gara al Registro Imprese o  analogo  registro
Stato di residenza, di data non anteriore a sei  mesi  rispetto  alla
scadenza  del  bando,   con   indicazione   persone   legittimate   a
rappresentare ed impegnare l'impresa, con relativa carica sociale. In
caso di raggruppamento temporaneo o consorzio,  detta  documentazione
dovra' essere prodotta da tutti i soggetti  appartenenti  al  gruppo.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  a)   n.   2   idonee
dichiarazioni bancarie - rif. art. 41, c.1, lett. a)  del  D.Lgs.  n.
163/2006; in caso di raggruppamento  temporaneo  o  consorzio,  dette
dichiarazioni devono riferirsi a  ciascun  soggetto  appartenente  al
gruppo; b) dichiarazione sostitutiva,  secondo  modalita'  D.P.R.  n.
445/2000 o analoga modalita' Stato di  residenza,  recante  fatturato
globale dell'impresa ed importo relativo a servizi resi  nel  settore
oggetto di gara, realizzati negli ultimi tre  esercizi  finanziari  -
rif. art. 41, c.1, lett. c)  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  In  caso  di
raggruppamento temporaneo di  imprese  o  consorzio  ordinario  detta
capacita' economico - finanziaria potra' essere posseduta dal  gruppo
nel suo complesso. In caso di consorzi di cui alle lett. b) e c)  del
c.1 dell'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006,  il  requisito  economico  e
finanziario deve  essere  posseduto  e  comprovato  unicamente  dagli
stessi,  a  norma  dell'art.  35  del  citato  Decreto.  In  caso  di
avvalimento, si applica l'art. 49 del D.Lgs.  n.  163/2006.  III.2.3)
Capacita' tecnica e professionale: dichiarazione sostitutiva, secondo
modalita' D.P.R. n. 445/2000 o analoga modalita' Stato di  residenza,
attestante elenco principali  forniture  prestate  negli  ultimi  tre
anni, con indicazione importi, date e destinatari - rif. art. 42,  c.
1, lett. a) D.Lgs. n. 163/2006. In caso di raggruppamento  temporaneo
di imprese o consorzio ordinario, il  servizio  di  importo  maggiore
deve essere presentato dall'impresa mandataria. In caso  di  consorzi
di cui alle lett. b)  e  c)  del  c.1  dell'art.  34  del  D.Lgs.  n.
163/2006, il requisito richiesto deve essere posseduto  e  comprovato
dagli stessi, a norma dell'art. 35 del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di
avvalimento, si  applica  l'art.  49  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  IV.
MODALITA' PROCEDURALI. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA ACCELERATA.
Giustificazione: imminente attivazione  nuovi  locali  ristrutturati.
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1)  All'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: 1.  Qualita'
punti 50/100; 2. Prezzo punti  50/100,  secondo  criteri  individuati
nella  documentazione  complementare  di  gara.  IV.3)   INFORMAZIONI
CARATTERE AMMINISTRATIVO.  IV.3.1)  Numero  CIG:  047019405D  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  NO.  IV.3.4)
Termine ricezione domande di partecipazione:  ore  13.00  del  giorno
11/05/2010. IV.3.6)  Lingua  domanda  di  partecipazione  e  offerta:
italiana. IV.3.7) Periodo minimo vincolo offerta:  giorni  180  dalla
scadenza  del  termine  per  la  ricezione  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di gara: rinvio lettera di invito / disciplinare di gara  e
capitolato speciale d'appalto. Modalita'  di  partecipazione:  legale
rappresentante  o   incaricato   munito   di   procura.   VI.   ALTRE
INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2)  Appalto
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
comunitari: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 1.  La  domanda  di
partecipazione, firmata dal legale rappresentante o  titolare  poteri
sottoscrizione, e formulata  su  carta  resa  legale,  dovra'  essere
corredata delle documentazioni di cui ai punti III.2.1) - III.2.2)  -
III.2.3). Le condizioni di partecipazione possono essere rese secondo
modalita' D.P.R. n.  445/2000.  La  stazione  appaltante  si  riserva
facolta'  richiedere  integrazione  documentazione   presentata.   La
domanda di partecipazione e le dichiarazioni  sostitutive  attestanti
il possesso dei requisiti per la partecipazione  alla  gara  potranno
essere presentate secondo gli schemi disponibili presso  i  punti  di
contatto di cui al punto I.1). 3.  Il  subappalto  sara'  autorizzato
entro i  limiti  consentiti  dalle  norme  vigenti.  4.  Clausole  di
salvaguardia. 4.1. La stazione appaltante si riserva la  facolta'  di
procedere ad aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida
e valutabile. 4.2. La stazione appaltante  si  riserva  facolta'  non
procedere ad aggiudicazione in caso offerte non compatibili  rispetto
alla propria disponibilita'  di  bilancio,  non  ritenute  idonee  ad
accoglimento sotto l'aspetto tecnico / normativo, ovvero nel caso  in
cui nessuna offerta risulti idonea o conveniente.  4.3.  La  stazione
appaltante si riserva, altresi', entro limiti  consentiti  autotutela
amministrativa,  di   adottare   ogni   provvedimento   motivato   di
sospensione, annullamento, revoca e  abrogazione  dell'appalto.  4.4.
Ulteriori clausole salvaguardia: rinvio documentazione  complementare
di  gara.  5.  Per  quanto  non  previsto  presente   bando,   rinvio
documentazione  complementare  di  gara.  6.  Non  pubblicato  avviso
preinformazione.   VI.4)   PROCEDURE   RICORSO.   VI.4.1)   Organismo
responsabile: TAR Marche - piazza Cavour 29 -  I-60121  Ancona.  Tel.
071.206956 - Fax 071.203853. VI.4.3) Informazioni  disponibili  sulla
presentazione del ricorso: presso punto di contatto I.1). 
    Ancona, 19/04/2010 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                     Rag. Maria Luana Barchiesi 

 
T10BFK7791
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.