SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

Sede Legale: Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 SIENA
www.estav-sudest.toscana.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 23-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V.  Sud-Est  -  Piazza
Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena; tel. 0577/769416; fax  0577/769912;
e.mail:  c.manetti@estav-sudest.toscana.it;  Servizio   responsabile:
U.O.Acquisizione Dispositivi Medici. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: www.negotia.datamanagement.it/estav-sudest/ 
  Le domande di partecipazione vanno inviate a: come al punto I.1). 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Ente   Servizio
Sanitario Regione Toscana. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta   da   svolgersi   con   modalita'
telematica per  la  fornitura  biennale  di  DISPOSITIVI  MEDICI  PER
ELETTROCHIRURGIA  E  PIASTRE  PER  DEFIBRILLAZIONE   E   STIMOLAZIONE
CARDIACA PER LE AZIENDE  SANITARIE  DELL'AREA  VASTA  SUD  EST  DELLA
REGIONE TOSCANA. 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto. Luogo  di  consegna
fornitura: Magazzino Farmaceutico delle Aziende Sanitarie  dell'Estav
Sud-Est di Siena. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  fornitura  di  DISPOSITIVI
MEDICI  PER  ELETTROCHIRURGIA  E  PIASTRE   PER   DEFIBRILLAZIONE   E
STIMOLAZIONE CARDIACA. 
  .II.1.8) Divisione in lotti: Si. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Entita'  dell'appalto:  spesa  biennale  prevista  di  Euro
315.000,00 (IVA esclusa). 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi,  con  possibilita'  di  rinnovo
contrattuale per ugual durata. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista (IVA esclusa) ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs n.
163/2006; cauzione definitiva del 10% del  valore  contrattuale  (IVA
esclusa), ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
arrivo delle fatture all'Ufficio Protocollo dell'ESTAV Sud Est. 
  III.2.1)  Situazione  giuridica:  prove   richieste   a   pena   di
esclusione: per la partecipazione alla gara  la  ditta,  per  ciascun
lotto a cui intenda partecipare, deve possedere i requisiti precisati
al  capitolo  3  del  disciplinare  di  gara;  le  indicazioni  sulla
situazione giuridica del fornitore e le informazioni per valutare  la
sua capacita' economico finanziaria dovranno essere fornite  mediante
la compilazione della domanda di partecipazione generata dal  sistema
telematico. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  idonee   referenze
bancarie (almeno due); dichiarazione concernente il fatturato globale
di impresa e l'importo relativo alle forniture  nel  settore  oggetto
della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi,  delle
date e dei destinatari, pubblici e privati. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta con modalita' telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine ultimo per l'inserimento delle offerte nel  sistema
telematico: ore 13,00 del giorno 07/06/2010 , a  pena  di  esclusione
dalla gara. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  del  termine  di
presentazione. 
  IV.3.8) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone  munite
di valida procura o delega, anche in carta semplice. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati  i  seguenti  documenti,
attraverso il sistema telematico: estratti dei bilanci  degli  ultimi
tre  esercizi  finanziari,  da  cui  risulti  il  fatturato  globale,
autenticati ai  sensi  di  legge;  almeno  n.  3  attestazioni  delle
principali forniture prestate negli ultimi tre anni. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  .VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere
presentato  entro   30   giorni   dal   ricevimento   della   formale
comunicazione da parte dell'amministrazione. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 21/04/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Francesco Izzo 

 
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