UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI
«L'ORIENTALE»

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 23-4-2010)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I - Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli Studi di Napoli "L'Orientale" - Via Partenope n. 10 con accesso
alla Via Chiatamone n. 61/62, 80121 Napoli tel.  081/6909358/366/069,
telefax 081/6909359, email: uff.contratti@unior.it. 
  - Indirizzo presso il quale ottenere la documentazione: vedi  punto
I.1. 
  - Indirizzo al quale inviare le  domande  di  partecipazione:  vedi
punto I.1. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto  II.1)  Descrizione:  Servizio  -
Affidamento della gestione del parcheggio interrato del  Palazzo  del
Mediterraneo in Napoli alla Via Nuova Marina n. 59 per un periodo  di
tre anni con l'opzione, di anno in anno, per un ulteriore triennio  -
Delibera CdA del 02/02/2010. 
  II.1.2.1) Tipo di appalto di servizi: cat. N. 27, CPV 98351000-8. 
  - Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. 
  II.1.3) Si tratta di un accordo quadro? No. 
  II.1.5)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Affidamento  della
gestione del parcheggio interrato del  Palazzo  del  Mediterraneo  in
Napoli alla Via Nuova Marina n. 59 per un periodo  di  tre  anni  con
l'opzione,  di  anno  in  anno,  per  un  ulteriore   triennio.   CIG
04709353DA. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Importo triennale
presunto da corrispondere all'Ateneo Euro 54.000,00 - Valore  stimato
di Euro 54.000,00 per l'opzione di rinnovo triennale. 
  II.3) Durata dell'appalto: tre anni, con l'opzione  di  rinnovo  di
anno in anno fin ad un massimo di tre anni. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi dei  rispettivi
artt. 75 e 113 del D. Lgs. n.  163/06  resa  nei  modi  indicati  dal
Capitolato Speciale di Appalto e dal Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: A.T.I,  G.E.I.E  e
Consorzi: vedasi disciplinare di gara.  In  caso  di  avvalimento  si
applicano le disposizioni dell'art.  49  del  D.  Lgs  163/06  e  del
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale; 
  1) Iscrizione Registro Imprese presso la competente CCIAA  (impresa
avente sede all'estero: iscrizione in uno dei registri  professionali
di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006) per l'attivita' oggetto
dell'appalto. - Vedasi disciplinare di gara. 
  Per le imprese  aventi  sede  all'estero:  iscrizione  in  uno  dei
registri professionali di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006).
- Vedasi disciplinare di gara. 
  2) Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs.
n. 163/06, espressamente riferite all'Impresa e a tutti i suoi legali
rappresentanti. 
  3) Possesso del  certificato  sistema  di  qualita'  aziendale  ISO
9001:2000 specifico per  la  gestione  di  parcheggi,  rilasciato  da
primario Ente certificatore  riconosciuto  SINCERT  od  analogo  ente
europeo. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 
  - fatturato globale dell'impresa pari ad Euro 162.000,00 oltre  IVA
ed importo relativo a servizi oggetto di gara pari ad Euro  54.000,00
oltre IVA, realizzati negli ultimi tre esercizi  (2007-2008-2009).  I
medesimi importi minimi devono essere rispettati anche  nel  caso  di
imprese di piu' recente costituzione. 
  I requisiti relativi all'importo del fatturato globale e  specifico
dovranno essere dichiarati e posseduti per almeno il 60% dall'impresa
capogruppo o dell'impresa consorziata designata  e  per  la  restante
percentuale, cumulativamente,  dalla/e  mandante/i  e  dalle  imprese
consorziate concorrenti in misura non inferiore per ciascuna mandante
al 20%. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  - Elenco dei principali  servizi  analoghi  a  quelli  della  gara,
prestati a favore di enti pubblici e/o privati e  conclusi  con  buon
esito negli ultimi tre anni 2007/2008/2009; ai  fini  dell'ammissione
alla gara, l'importo di almeno uno dei predetti servizi  eseguito  in
un anno non deve essere inferiore ad Euro 18.000,00 oltre  IVA.  Tale
requisito non frazionabile, dovra' essere posseduto da una  qualunque
delle imprese costituenti il raggruppamento, oppure dal consorzio. 
  L'impresa dovra' indicare l'ente committente, il periodo, l'oggetto
e l'importo dei servizi conclusi  con  buon  esito  nel  triennio  di
riferimento, allegando idonea documentazione ai  sensi  dell'art.  42
comma 1 lett. a) del D.Lgs 163/2006. 
  Non e' ammessa la partecipazione in RTI di due o piu'  imprese  che
siano in grado di soddisfare singolarmente i  requisiti  economici  e
tecnici richiesti. 
  III.2.3) idonee dichiarazioni bancarie (almeno due), ai  sensi  del
comma 1 lett. a dell'art. 41 del D. Lgs. 163/2006. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No. 
  Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs.  163/06;  le  modalita'
sono indicate nel Capitolato Speciale e nel Disciplinare di gara. 
  IV.3)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   -   vedasi
disciplinare 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. Vedasi disciplinare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/05/2010  entro
e non oltre le ore: 12.00 pena rifiuto dell'accettazione del plico. 
  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedasi disciplinare di
gara. 
  - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  Legali rappresentanti delle imprese  partecipanti  o  soggetti  con
delega formale del legale rappresentante, muniti di proprio documento
di riconoscimento valido e copia documento di  riconoscimento  valido
del delegante. 
  - Data, ora e luogo: 20/05/2010 ore 10.00 - Universita' degli studi
di Napoli "L'Orientale" - Via Marina, 59 - NAPOLI. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. 
  VI.2) - L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato
dai fondi comunitari?: No. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  -  Il  bando   di   gara,   il
disciplinare di gara  ed  il  capitolato  speciale  di  appalto  sono
reperibili sul sito web dell'Ateneo www.unior.it -  sezione  Bandi  e
Concorsi. 
  Chiarimenti amministrativi potranno essere  chiesti  esclusivamente
via e- mail all'indirizzo uff.contratti@unior.it. 
  - Chiarimenti e/o integrazioni, e/o  modifiche  saranno  pubblicate
esclusivamente sul sito web dell'Ateneo. 
  - Eventuali comunicazioni di date  e/o  rinvii  di  sedute  saranno
pubblicate  esclusivamente  sul  sito  web  dell'Ateneo.   Tutte   le
informazioni, comunicazioni, chiarimenti, integrazioni e modifiche di
cui sopra pubblicate sul  sito  web  dell'Ateneo  avranno  valore  di
notifica agli effetti di legge. 
  Costituisce, peraltro, preciso obbligo visionare il  predetto  sito
dell'Ateneo prima di recapitare la propria offerta onde  poter  tener
conto nella sua formulazione di eventuali nuove comunicazioni. 
  VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania. 

                     Il Direttore Amministrativo 
                     F.to Dott. Claudio Borrelli 

 
T10BFL7929
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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