PROVINCIA DI CROTONE
STAZIONE UNICA APPALTANTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2010)

 
             BANDO DI GARA D'APPALTO PER LAVORI PUBBLICI 
 

  I.1) Stazione  Unica  appaltante:  Provincia  di  Crotone,  Via  M.
Nicoletta 28 Crotone  II.1.1)Oggetto:  Affidamento  del  servizio  di
spazzamento strade del capoluogo e della  frazione  Filippa.  II.1.2)
Luogo  esecuzione  lavori:   Comune   di   Mesoraca   (KR).   II.2.1)
Quantitativo  appalto  determinato:  Prezzo  piu'  basso  determinato
mediante ribasso percentuale sull'importo posto a base  di  gara,  ex
art.82 d.lgs.163/06 Importo comp.vo appalto: E.75.000,00  oltre  Iva,
di cui E.74.483,53 importo a base d'asta;  E.516,47  oneri  sicurezza
(non soggetti a  ribasso)  C.I.G.0472953528  II.1.5)CPV  (vocabolario
comune per gli appalti):90610000-6 II.3)  Durata  appalto:  12  mesi.
III.1.1) L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da: cauzione
provvisoria (art.75 D.lgs.163/06)  minima  pari  al  2%  dell'importo
compl.vo dell'appalto, per un valore di E.1.500,00, con le  modalita'
di cui  al  p.to  III.1.1  del  bando  integrale  di  gara.  III.1.2)
Finanziamento:Fondi  propri;  III.1.3)  Sono  ammessi  alla  gara   i
soggetti costituiti da  imprese  con  idoneita'  individuale  di  cui
art.34 D.lgs.163/06 s.m.i; III.2.1) Non e' ammessa la  partecipazione
alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono: a)le  cause
di  esclusione  di  cui  art.38  D.lgs.163/06  e  s.m.;   b)sentenze,
ancorche'  non  definitive,  relative  a  reati  che  precludono   la
partecipazione alle gare di appalto; c)l'esistenza  di  alcuna  delle
forme di  controllo  di  cui  art.2359  c.c.  con  altri  concorrenti
partecipanti  alla  gara;  d)la  contemporanea  partecipazione   alla
presente gara in piu' di un  raggruppamento  temporaneo  o  consorzio
ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla  gara  anche  in
forma individuale qualora abbia partecipato  alla  gara  medesima  in
raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. L'assenza  delle
condizioni preclusive sopra elencate e' provata, a pena di esclusione
dalla gara, con le modalita', le forme ed  i  contenuti  previsti  ai
p.ti V.3 del bando integrale di gara. Al p.to 2 del discip.  di  gara
sono indicati ulteriori requisiti che il  concorrente  e'  tenuto  ad
attestare ai fini della partecipazione alla presente gara.  III  2.2)
Capacita'   economica/finanziaria   e    tecnico/organizzativa:    In
particolare i concorrenti, in relazione alla idoneita' professionale,
capacita' economica/finanziaria e  tecnica/professionale  necessaria,
dovranno: 1.Essere iscritti alla Camera di  commercio  per  attivita'
oggetto del  presente  appalto  o  in  un  registro  professionale  o
commerciale, dal quale  si  evinca  che  la  ditta  e'  in  grado  di
effettuare il servizio richiesto, per le cooperative  iscrizione  nei
registri previsti per legge; 2.aver realizzato nel corso degli ultimi
3 esercizi,  utili,  un  fatturato  globale  d'impresa  compl.vo  non
inferiore ad E.150.000,00; 3.produrre l'elenco dei principali servizi
oggetto della gara (servizio di spazzamento), prestati negli ultimi 3
anni con indicazione del destinatario data e  importi,  (per  importo
non inferiore all'importo di E.75.000,00);  se  trattasi  di  servizi
prestati a favore di  amministrazioni  o  enti  pubblici,  essi  sono
provate da certificati rilasciati e vistati dalle  amministrazioni  o
dagli enti medesimi; se trattasi di servizi e  forniture  prestati  a
privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da
questi o, in mancanza, dallo  stesso  concorrente.  In  mancanza  dei
requisiti di natura  economica,  finanziaria,  tecnica  organizzativa
richiesti  dal  bando,  e'  ammesso  avvalimento  ai   sensi   art.49
d.lgs.163/06, alle condizioni previste dal discip. di  gara.  IV.1.1)
procedura aggiudicazione: Aperta IV.2)  Aggiudicazione:  Prezzo  piu'
basso determinato mediante ribasso percentuale sull'importo  posto  a
base di gara, ex art.82 d.lgs.163/06; Il discip. di gara e il  C:S.A.
e' disponibile su www.provincia.crotone.it nella sez. bandi.  IV.3.4)
Scadenza ricezione offerte: 18.05.10 IV.3.6) L'offerta e'  vincolante
per 180 gg. dalla data di cui al p.to IV.3.4). IV.3.7)  Sono  ammessi
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i   rappresentanti   dei
concorrenti. La prima seduta pubblica si terra' il 20.05.10  h  09.30
c/o gli uffici della S.U.A. della Provincia di Crotone. Le  ulteriori
sedute saranno comunicate mediante avviso su www.provincia.crotone.it
Canale Stazione Unica Appaltante  entro  il  giorno  precedente.  V.)
Informazioni complementari Non e' consentito  affidare  subappalti  a
soggetti che in  qualunque  forma  abbiano  partecipato  al  presente
appalto.  lett.d)  L'esclusione  automatica  delle  offerte   anomale
avviene ai sensi art.122, c.9 D.lgs.163/06; lett.e)  L'aggiudicazione
sara' fatta anche in presenza di una  sola  offerta  valida  (art.55,
c.4, D.lgs.163/06); lett.h) obbligo, a pena di esclusione,  di  presa
visione assistita. Pertanto si prega  di  prendere  appuntamento  con
l'uff. tecnico  comunale,  al  seguente  tel.:  R.U.P.  Geom.  Emilio
Ierardi 0962.489435/41; V.4.3) I dati raccolti saranno  trattati,  ai
sensi D.lgs n.196/03, esclusivamente nell'ambito della presente gara.
Il Resp.le proc.to e' il Geom. Emilio Ierardi. 

                               Il Rup 
                        Geom. Emilio Ierardi 

 
T10BFE8443
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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