COMUNE DI IMPERIA
SETTORE ECOLOGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I)  DENOMINAZIONE  E   INDIRIZZO   UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  COMUNE  DI  IMPERIA  Settore  8°   Ecologia,   Viale
Matteotti, 157, 18100 Imperia, Tel. 0183 7011, Fax 0183 290691,  Sito
http://www.comune.imperia.it 
  I.1) Ulteriori informazioni: Determinazione a contrarre del Settore
Ecologia n. 736 del  1/04/10.  Responsabile  del  procedimento:  ing.
Giuseppe Enrico. Informazioni e notizie tecniche  sull'appalto:  ing.
Claudia Boeri Tel. 347  1489890.  Informazioni  e  chiarimenti  sulla
procedura d'appalto e sul bando di gara: dott.ssa Daniela Grassano  -
Tel. 0183.701254 Ufficio Contratti ed Appalti.  Indirizzo  presso  il
quale e' possibile ottenere la documentazione: Bando  di  gara,  Nota
esplicativa del bando e documenti d'appalto sono disponibili, fino al
giorno antecedente il termine  di  ricezione  delle  offerte,  presso
l'ufficio Contratti del Comune dal lunedi' al venerdi' dalla  8  alle
12, sabato dalle 8 alle 11. Gli interessati possono prendere  visione
del bando e  di  tutti  i  documenti  di  gara  consultando  il  sito
www.comune.imperia.it. (gare ed appalti). II)  OGGETTO  DELL'APPALTO:
II.1)   Denominazione:   CONSOLIDAMENTO   E    COLLETTAMENTO    ACQUE
SUPERFICIALI IN LOC. TERRE BIANCHE II.2) Tipo di appalto:  Lavori  di
esecuzione. II.3)  Luogo  e  descrizione:  Imperia.  CPV  45231300-8.
Demolizione  di  pavimentazioni  in  asfalto,  in  piastrelle  e   in
acciottolato, esecuzione di scavi a sezione ristretta per la posa  di
condotte   fognarie   e    la    costruzione    di    manufatti    di
captazione/ispezione, posa in opera di tubi in PVC e realizzazione di
pozzetti,  griglie,  caditoie  in  elementi  prefabbricati  e/o  c.a.
gettato in opera, posa di chiusini e griglie in ghisa, posa in  opera
di lastre fabbricate fuori opera ed  esecuzione  di  rivestimenti  in
pietra per maschera mento scarico a mare, formazione di scogliera  in
massi naturali. II.4) COMPOSIZIONE DELL'OPERA. Categoria  prevalente:
OG6, CL. II°, Acquedotti, ecc... Euro 493.949,66  (pari  al  94,50%);
l'opera si compone altresi' delle seguenti lavorazioni: OG7,  CL.  I°
Opere  marittime,  ecc......Euro  28.641,31  (pari  al   5,50%),   Le
lavorazioni OG7 sono a qualificazione obbligatoria, scorporabili e /o
interamente sub-appaltabili a soggetti in  possesso  della  specifica
qualificazione.  Il  concorrente  deve  possedere  in  proprio   tale
qualifica oppure deve dichiarare  nella  domanda  di  partecipazione,
pena di esclusione, che intende sub appaltare a soggetti in  possesso
della specifica qualificazione.II.5)  Entita'  dell'appalto.  Importo
per la qualificazione (base d'asta e oneri per  la  sicurezza):  Euro
583.000, 00 IVA  esclusa.  Quota  appalto  soggetta  a  ribasso  Euro
522.590,97, Oneri sicurezza non soggetti a  ribasso  Euro  29.019,00.
Lavori in economia non  soggetti  a  ribasso  Euro  31.390,03,  II.6)
Termine di esecuzione: giorni  270  dal  verbale  di  consegna.  III)
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Cauzione richieste: deposito cauzionale provvisorio  (pari  al
2%) Euro.11.660,00 ex art. 6, punto 6, Nota  esplicativa  del  bando.
III.2) Finanziamento: contributo del Ministero dell'Ambiente e Tutela
del Territorio. L'appalto e' finanziato  sul  Cap.60003,  imp.  2008,
1588/0. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento:
ai sensi dell'art. 34 Codice degli  appalti,  come  da  art.  4  Nota
esplicativa del bando. III.4) Indicazioni riguardanti  la  situazione
propria  dell'imprenditore:  Iscrizione  SOA  per  le   Categorie   e
classifiche adeguate ai lavori da assumere  come  indicato  al  punto
II.4)  e  5).  III.5)  Situazione  giuridica  da  provarsi   mediante
dichiarazioni sostitutive: A) L'impresa  non  e'  incorsa  in  alcuna
delle cause di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del  decreto  L.vo
163/2006; B) e' in regola con le norme disciplinanti  il  diritto  al
lavoro dei disabili ai sensi dell'art.17, L.  68/99;  C)  non  si  e'
avvalsa di piani individuali di emersione di cui all'art. 1  bis,  c.
14, della Legge 18/10/2001  n.  383,  sostituito  dall'art.  1  della
L.22/11/2002 n. 266 oppure di essersene avvalsa ma che il periodo  di
emersione si e' concluso; IV) PROCEDURE.  IV.1)  Tipo  di  procedura:
aperta. IV.2) Modalita' di  determinazione  del  corrispet  tivo.  Il
corrispettivo dell'appalto sara' determinato  a  corpo  e  misura  ai
sensi di quanto previsto dall'art. 82, c. 3 del Codice dei contratti,
mediante offerta a prezzi unitari, con verifica delle offerte anomale
con l'esclusione automatica ai sensi degli artt.122 c. 9, del Codice.
IV.3) Termine per la ricezione delle offerte in  lingua  italiana:  9
giugno 2010 Ore: 12,00, IV.4) Apertura delle offerte: 10 giugno 2010,
ore 10,00 in seduta pubblica. IV.5) Modalita' di presentazione  delle
offerte Come da art. 5 e 6  della  Nota  esplicativa  del  bando.  V)
Informazioni  complementari:  Codice  identificativo  gara  (CIG)  n.
0471725FC4 v/art. 6 punto 7) nota esplicativa. Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni  180.
Per tutto quanto non espressamente indicato  nel  presente  bando  si
rinvia alla Nota esplicativa del bando. 

                  Il Dirigente del Settore Ecologia 
                       (Ing. Giuseppe Enrico) 

 
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