REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD-OVEST

Sede Legale: Galleria Gerace G.B., 14 56124 - PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
ufficiale: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area
Vasta Nord-Ovest, Indirizzo postale: via Matteucci, Galleria  Gerace,
14 56124 Pisa ITALIA. Punti  di  contatto:  SOP  di  Pisa  -  Settore
Attrezzature Sanitarie,  via  Malagoli,  12  PISA.  Dott.ssa  Adriana
Medici   -   tel.   050/959668-682   -   fax    050/959670    e-mail:
a.medici@estav-nordovest.toscana.it.       URL        amministrazione
aggiudicatrice:       www.estav-nordovest.toscana.it.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
sul  sito  www.estav-nordovest.toscana.it   menu'   bandi   "Ecografi
Portatili per Progetto di Formazione" . Le offerte vanno inviate a: i
punti   di   contatto   suddetti   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o  locale  -  settore  di  attivita':  salute.   L'   Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici:  SI.  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: "Ecografi Portatili per il Progetto  regionale  sulla
formazione dei Medici di Medicina Generale" II.1.2) Tipo di appalto e
luogo di esecuzione e luogo di consegna:  Fornitura:  acquisto  Luogo
principale di consegna: PISA -NUTS: ITE17 II.1.3) L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Fornitura,
comprensiva di installazione e collaudo, di n.20  ecografi  portatili
per i discenti e n. 2 ecografi  per  l'Area  didattica  II.1.6)  CPV:
oggetto   principale:   33112000   II.1.8)   Lotto   unico    II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: SI II.2.1) Quantitativo o entita'  totale
dell'appalto comprese opzioni: valore stimato,  I.VA.  esclusa:  Euro
580.000,00 Importo a base d'asta. Non ci sono oneri per la sicurezza.
II.2.2)  Opzioni:  Acquisizione  di  ulteriori  apparecchi  portatili
rispetto al  quantitativo  di  20  messo  a  gara,  entro  il  limite
tassativo  dell'importo  fissato  a  base  d'asta,  entro   12   mesi
dall'aggiudicazione dell'appalto. II.3) Durata dell'Appalto o termine
di esecuzione: 12 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III:
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,   FINANZIARIO   E
TECNICO.   III.1.1)   Cauzione   e   garanzie   richieste:   cauzione
provvisoria: 2% del valore stimato per la  fornitura  e  cioe'  Euro.
11.600,00 - cauzione definitiva: 10% dell'importo di  aggiudicazione.
III.1.2) Principali modalita' di pagamento:  Pagamento  a  90  giorni
data  ricevimento  fattura  se  gia'  esito  positivo  del  collaudo.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare
singolarmente o in forma plurima. III.2 Condizioni di partecipazione:
le imprese dovranno dichiarare il possesso dei  requisiti  prescritti
compilando la  scheda  di  AUTOCERTIFICAZIONE  disponibile  sul  sito
dell'Estav Nord-Ovest  all'indirizzo  www.estav-nordovest.toscana.it,
menu BANDI "Ecografi Portatili per Progetto di Formazione "  III.2.4)
Appalti  riservati:  NO.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo   di
procedura:  aperta.  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  secondo  i  criteri  indicati  nelle
specifiche  tecniche.  IV.3.1  Numero   di   riferimento   attribuito
dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara N.  036-2010-am
- C.I.G. 0472637064 IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:
DATA: 03 giugno 2010 - ORA: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la
presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 04 giugno 2010  ore  10:30,
luogo: punto di contatto suddetto. Persone ammesse all'apertura delle
offerte:  SI.  Qualunque  interessato  purche'  munito   di   procura
speciale, procura generale o delega. SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.
VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione  n.  603  del
22/04/2010. Responsabile del procedimento limitatamente alla fase  ad
evidenza pubblica, fino all'approvazione dell'atto di  aggiudicazione
definitiva: Dr.ssa Adriana Medici. I chiarimenti sulla  gara  possono
essere richiesti entro il 22/05/2010. Le risposte saranno  pubblicate
come  news  sull'Home  page  del  sito   di   cui   al   punto   I.1.
L'amministrazione si riserva di non procedere ad  aggiudicazione  nel
caso in cui nessuna offerta risulti  conveniente  o  idonea  rispetto
all'oggetto del contratto - art. 81 comma 3). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE:  23  aprile
2010. 

                 Il Direttore Dipartimento Acquisti 
                      Dr. Paolo Gennaro Torrico 

 
T10BFK8575
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