COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2010)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE PROGRAMMAZIONE E
SERVIZI FINANZIARI - SERVIZIO ECONOMATO - Piazza Municipio, 2 Citta':
Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia -  Punti  di  contatto:
Settore  Programmazione  e  Servizi  Finanziari  Servizio   Economato
all'attenzione di: Dott.ssa Dott.ssa Daniela  Diani  tel.  0382399240
0382399240 - Fax: 0382399237 
  email: economato@comune.pv.it, sito  Internet:  www.comune.pv.it  -
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto
I.1.  -  Il  capitolato  speciale   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo
Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)Descrizione   II.1.1)Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  1/SERV.FIN.  II.1.2)  Tipo  di
appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n. 14 - Luogo principale
di esecuzione :Comune di Pavia  Codice  NUTS  ITC48.II.1.3)  L'avviso
riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di pulizia  locali
stabili diversi di competenza comunale. II.1.6) CPV: 90919200 II.1.8)
Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. 
  II.2)   Quantitativo   o   entita'   dell'appalto   II.2.1):   Euro
1.865.050,00  al  netto  dell'I.V.A.  come  segue   suddiviso:   Euro
1.850.930,00 per il servizio Euro 14.120,00 per  oneri  di  sicurezza
non suscettibili di ribasso. 
  II.3) Durata dell'appalto: 1 luglio 2010 al 30 giugno 2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  La  cauzione  provvisoria:
Euro 18.650,50 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare
di  gara.  L'aggiudicataria  dovra'  e  a  stipulare  idonea  polizza
assicurativa e produrre cauzione definitiva ai sensi  rispettivamente
degli artt. 15 e 17 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
dell'Ente.  Pagamenti  in  conformita'  all'art.  16  del  Capitolato
speciale d'oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e
integrazioni. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori.  E'   necessaria
l'iscrizione, da parte dei concorrenti,  alla  C.C.I.A.A.  o  analogo
registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs.
163/2006 attinente l'oggetto della gara e l'iscrizione  nel  registro
di cui all'art. 1 della legge 82 del  25/01/1994  per  la  fascia  di
classificazione di cui all'art. 3, comma 1 lett. f) o  superiori  del
D.M. 07/07/1997 n. 274. Il concorrente non deve  trovarsi  in  alcuna
delle  condizioni  di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs.
163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  requisiti riportati nel disciplinare di gara . 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  requisiti riportati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1): aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione  IV.2.1  :  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. 0473655876 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti  Data  04/06/2010
ora: 12,00.  Documenti  a  pagamento:  NO.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: Data 08/06/2010, ora:12.00 IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 09/06//2010  ora:
10,00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determinazione a contrattare n. 1261 del  26/04/2010  in  corso  di
registrazione. Il termine di cui al punto IV.3.4) e'  perentorio.  Le
modalita' di svolgimento della gara sono riportate  nel  disciplinare
di gara e nel capitolato speciale d'oneri. 
  E' vietato il  subappalto.  Tutta  la  documentazione  di  gara  e'
visibile sul sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it 
  Aggiudicazione in caso di una sola offerta considerata  vantaggiosa
dalla commissione. Le modalita' di presentazione  delle  offerte,  di
svolgimento della gara, di aggiudicazione e le  cause  di  esclusione
sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento
del servizio sono riportate nel capitolato speciale d'oneri. 
  Le ditte concorrenti per partecipare  alla  gara,  pena  esclusione
dovranno provvedere al versamento di Euro 70,00  quale  contribuzione
dovuta all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio  delle
pubblicazioni della Unione Europea: 28/04/2010. 

Il  Dirigente  del  Settore  Programmazione  e   Servizi   Finanziari
                    Responsabile del Procedimento 
                       Dott.ssa Daniela Diani 

 
T10BFF8746
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.