ESU A.R.D.S.U. DI PADOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) ESU A.R.D.S.U. di Padova Via San Francesco, 122 35121  PADOVA.
Tel.049/8235611, Fax 8235663, ict@esu.pd.it, www.esu.pd.it. Alla c.a.
Dott. Lucio Broetto. Le offerte inviate  a:  Uff.  Prot.llo  Via  San
Francesco, 122 35121 Padova,  secondo  le  modalita'  illustrate  nel
discip. di gara. I.2) Azienda regionale per il  Diritto  allo  Studio
Universitario.  II.1.1)  Oggetto:  Gestione  del  funzionamento   del
sistema SIE - Sistema Informatico  ESU.  Codice  Identificativo  Gara
rilasciato  dall'Autorita'  di  Vigilanza  sui  Contratti   Pubblici:
0474398D99. II.1.2) Tipo di appalto:  Servizi.  Luogo:  Padova,  Cod.
Nuts ITD36. II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico.  II.1.5)
Descrizione: Il servizio  oggetto  del  bando  deve  garantire:  1.il
funzionamento del  SIE,  il  sistema  informatico  a  supporto  della
gestione dei servizi erogati dall'ESU (servizi di diritto allo studio
universitario e servizi complementari come  per  es.:  i  servizi  di
controllo dell'accesso), con esclusione dell' hardware e del software
di sistema sia dei server che delle stazioni  di  lavoro  individuale
usate per  l'accesso  client;  2.la  disponibilita'  a  sottoscrivere
contratti con soggetti terzi per la manutenzione delle loro  stazioni
informatiche, integrate nel sistema SIE e utilizzate per l'erogazione
dei servizi gestiti in convenzione con  l'ESU;  3.la  valutazione  di
fattibilita' di richieste di modifiche o di variazione  dell'utilizzo
del sistema entro tempi garantiti;  4.la  disponibilita'  a  produrre
manutenzione  conservativa  e  migliorativa  e  a  realizzare   nuovi
moduli/servizi  del  sistema  entro  tempi  garantiti.   secondo   le
prescrizioni  indicate  nelle  specifiche  tecniche.   II.1.6)   CPV:
72260000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli  appalti  pubblici.  II.1.8)  Lotti:  No.  II.1.9)
Varianti:   No.   II.2   Valore   stimato    appalto:    E.250.000,00
(duecentocinquantamila/00) Iva esclusa. II.2.2) Opzioni: Si. L'Amm.ne
si riserva di prorogare il contratto per un ulteriore triennio. II.3)
DURATA: 36 (trentasei) mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria  e  garanzia  di  esecuzione  secondo  modalita'
descritte nel discip. di gara. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:   E'   ammessa    la    partecipazione    di    imprese
raggruppate/raggruppande e di Consorzi di  imprese  con  l'osservanza
disciplina D.Lgs.163/06 e s.m.i. ovvero, per le imprese stabilite  in
altri  Paesi  membri  U.E.,  nelle  forme  previste  nei   Paesi   di
stabilimento. III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti. Pena  l'esclusione  dalla  gara
ciascun   concorrente   (impresa    singola/R.T.I./Consorzio)    deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Discip.  di  gara,
le  seguenti  condizioni:  accettazione  norme   bando,   discip.   e
Specifiche d'appalto; iscrizione nel  Registro  delle  Imprese  della
Camera di Commercio per attivita' inerente all'oggetto  dell'appalto;
a) insussistenza delle  cause  di  esclusione  di  cui  art.34,  c.2,
D.Lgs.163/06 e s.m.i., relative  alla  partecipazione  alla  medesima
gara di  concorrenti  che  si  trovino  tra  di  loro  in  una  delle
situazioni di controllo di  cui  art.2359  del  c.c.  b)insussistenza
delle cause di  esclusione  di  cui  art.37,  c.7,  D.Lgs.163/2006  e
s.m.i., relative alla partecipazione alla medesima gara in piu' di un
raggruppamento  temporaneo  o  consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero alla partecipazione alla gara anche in  forma  individuale  in
caso  di  partecipazione  alla  gara  medesima  in  raggruppamento  o
consorzio ordinario di concorrenti; c) insussistenza delle  cause  di
esclusione  di  cui  art.38,  c.1,  D.Lgs.163/06  e  s.m.i.;   d)   i
concorrenti,  pena  esclusione  dalla  gara,  dovranno  procedere  al
pagamento   della   contribuzione   (pari   a   E.20,00)   a   favore
dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  secondo   le
modalita' indicate nel discip. di gara. III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti.  Pena  l'esclusione  dalla  gara  ciascun
concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche
ai sensi di  quanto  stabilito  nel  discip.  di  gara,  le  seguenti
condizioni: a) presentazione di una referenza bancaria attestante  la
solidita' economico-finanziaria del concorrente; b) avere  realizzato
un  fatturato  specifico  nel  triennio  2007/2009  di  importo   non
inferiore a E.750.000,00 (settecentocinquantamila/00) IVA esclusa; c)
avere sottoscritto negli ultimi 5 anni almeno un contratto di  durata
pluriennale di valore non inferiore a  E.60.000,00  (sessantamila/00)
annui, IVA esclusa, e avente per  oggetto  la  fornitura  di  servizi
identici o similari a  quelli  oggetto  della  presente  gara,  ossia
servizi di gestione  del  funzionamento  di  sistemi  informativi  in
settori  di  servizi  alla  persona.  III.2.3)   Capacita'   tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti. Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente  (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel discip. di gara, le seguenti  condizioni:  a)  disporre
stabilmente di risorse umane, gia' occupate negli ultimi  5  anni  in
contratti identici o similari a quello in oggetto sottoscritti  dalla
Ditta  Concorrente,   con   profili,   competenze   tecnologiche   ed
organizzative  adeguate  alla  esecuzione  dell'appalto  in  oggetto;
b)poter assegnare all'esecuzione dell'appalto  personale  stabilmente
occupato, che abbia svolto attivita' in contratti del tipo in oggetto
sottoscritti  dalla  Ditta  Concorrente,  con   profili,   competenze
tecnologiche ed organizzative adeguate alla  esecuzione  dell'appalto
in oggetto; c) disporre  di  mezzi  di  trasporto  e  sedi  operative
adeguate alla esecuzione dell'appalto in oggetto. Procedura:  aperta.
IV.2.1.  Aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'   vantaggiosa
(art.83 D.Lgs.163/06) in base ai  criteri  indicati  nel  discip.  di
gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: No IV.3.4) Termine  ricezione
offerte: 28/06/10 h 12. IV.3.6) Lingua: IT. IV.3.7) Vincolo: 180  gg.
IV.3.8) Apertura: Data 01/07/10 h 12, in seduta pubblica, c/o la sede
dell'ESU A.R.D.S.U. di Padova Via San Francesco,  122  Padova.  VI.3)
Info complementari: L'ESU A.R.D.S.U. di Padova si riserva diritto di:
a) non procedere all'aggiudicazione in  caso  nessuna  offerta  venga
ritenuta idonea; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di
una sola offerta valida, ai sensi art.9 R.D.n. 827 del 23.05.1924. c)
Resp.le proc.to e' il Dott.  Roberto  Boligon.  Le  offerte  dovranno
pervenire secondo modalita' descritte nel discip. di gara. Discip.  e
Cap.to di gara, unitamente  alla  modulistica  all'uopo  predisposta,
sono  scaricabili   da   www.esu.pd.it.   I   Concorrenti,   con   la
presentazione dell'offerta, consentono al trattamento  dei  dati,  ai
sensi D.Lgs.196/03. VI.4.1)  Organismo  resp.le  delle  procedure  di
ricorso:    T.A.R.    Veneto,    Cannaregio    2277/2278,    Venezia,
seggen.ve@giustizia.amministrativa.it.   VI.4.2)   Presentazione   di
ricorso: ai sensi art.3 L.241/90 e s.m.i. avverso  il  presente  atto
puo' essere proposto ricorso innanzi il T.A.R. Veneto  entro  termine
art.89 D.lgs.53/2010. VI.5) Invio GUUE: 28/04/10. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Giorgio Sbrissa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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