Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO DELL'AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI LODI I.1) Azienda Sanitaria Locale della provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi - www.asl.lodi.it - Settore Provveditorato Economato - Responsabile Dr. Alberto Maria Giorgieri: provveditorato.economale@asl.lodi.it - tel. 0371/5874485, fax 0371/5874564; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati; I.2) Organismo di diritto pubblico/salute; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no; II.1.1) Affidamento del servizio assicurativo dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Lodi; II.1.2) Servizi - Categoria di servizi n° 06 - Codice NUTS: ITC49; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Affidamento del servizio assicurativo dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Lodi per un triennio; II.1.6) CPV: 66510000; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si'; Uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'; II.2.1) Valore stimato IVA esclusa Euro 990.000,00; II.2.2) Opzioni: no; II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria Euro 1.800,00 (lotto 1) - Euro 15.600,00 (lotto 2) - Euro 1.200,00 (lotto 3) - Euro 1.200,00 (lotto 4); III.1.3) Raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e imprese in coassicurazione ex art. 1911 C.C.; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: autorizzazione ministeriale ad esercitare attivita' nei rami interessati rilasciata ai sensi dell'art. 14 del D.Lgs. 209/2005; III. 2.2) Capacita' economica finanziaria: Realizzazione raccolta premi risultante dai bilanci - Raccolta premi, risultante dai relativi bilanci, non inferiore a: a) Euro 100.000,00 nel Ramo Danni escluse le "Assicurazioni Auto" (ramo 10 RC Autoveicoli terrestri e ramo 3 Corpi veicoli terrestri) complessivamente nel triennio 2008-2008-2009 e/o; b) Euro 40.000,00 nel Ramo Danni escluse le "Assicurazioni Auto" (ramo 10 RC Autoveicoli terrestri e ramo 3 Corpi veicoli terrestri) nell'anno 2009. Nel caso di partecipazione alla gara in coassicurazione ex articolo 1911 del Codice Civile, i suddetti requisiti dovranno essere soddisfatti come segue: - il requisito di cui alla lettera a) (Euro 100.000,00 nel Ramo RC Generale) potra' essere assolto cumulativamente, ma la ditta capogruppo/delegataria dovra' possedere il requisito per una quota di almeno il 40%, mentre la restante percentuale dovra' essere posseduta cumulativamente dalle mandanti/deleganti, ciascuna nella misura minima del 20%; - il requisito di cui alla lettera b) non potra' essere assolto cumulativamente, ma dovra' essere posseduto da ciascuna Impresa appartenente al raggruppamento concorrente nella misura del 100%; III. 2.3) Capacita' tecnica: Possedere un Ispettorato Sinistri ed un Centro di Liquidazione propri o, in mancanza, di impegnarsi a costituirli o garantire che il servizio di gestione sinistri venga affidato ad idonea struttura preposta in caso di aggiudicazione e comunque prima della stipulazione del relativo contratto. Nel caso di partecipazione alal gara in Raggruppamento Temporaneo di Imprese o in coassicurazione ex articolo 1911 del Codice Civile, tale requisito potra' essere posseduto dalla sola Impresa designata quale Capogruppo/Delegataria; III.2.4) Appalti riservati: no; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' - D. Lgs. 209/2005; III.3.2) no; IV.1.1) Procedura aperta; IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV 3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: delibera di indizione n. 170 del 5/05/2010; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 21/06/2010 ore 12,00; IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 22/06/2010 ore 10,00 - persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', titolari o legali rappresentanti o persona munita di procura speciale; VI.1) Trattasi di un appalto periodico? no; VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari: no; VI.3) Il presente bando di gara puo' essere scaricato dal sito www.asl.lodi.it. Si declina ogni responsabilita' per la mancata ricezione per vie diverse dal ritiro diretto. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta vantaggiosa per l'Azienda Sanitaria Locale della provincia di Lodi. L'Ente si riserva la facolta' di revocare la presente fornitura di gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle Ditte concorrenti senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Eventuali chiarimenti verranno pubblicato sul sito www.asl.lodi.it; la pubblicazione sul sito equivale a comunicazione ufficiale; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442; VI.5) 06/05/2010. ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Lodi - Ufficio Protocollo, piazza Ospitale n. 10 - 26900 Lodi, indirizzo internet: www.asl.lodi.it; ALLEGATO B(1) LOTTO N. 1 All Risk 1) Breve descrizione: All Risk; 2) CPV: 66510000; 3) Quantitativo o Entita': Euro 90.000,00; ALLEGATO B (2) LOTTO N. 2 Responsabilita' civile verso terzi o verso prestatori d'opera 1) Breve descrizione. Responsabilita' civile verso terzi o verso prestatori d'opera; 2) CPV: 66510000; 3) Quantitativo o Entita': Euro 780.000,00; ALLEGATO B (3) LOTTO N. 3 Infortuni categorie diverse 1) Breve descrizione: Infortuni categorie diverse; 2) CPV: 66510000; 3) Quantitativo o Entita': Euro 60.000,00; ALLEGATO B (4) LOTTO N. 4 Responsabilita' civile patrimoniale delle societa' e degli enti pubblici 1) Breve descrizione: Responsabilita' civile patrimoniale delle societa' e degli enti pubblici; 2) CPV: 66510000; 3) Quantitativo o Entita': 60.000,00. Il Responsabile del Procedimento Dr. Alberto Maria Giorgieri T10BFK9482