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PROCEDURA APERTA PER: LOTTO N. 1 - FORNITURA, CHIAVI IN MANO, DI UNA NUOVA DIAGNOSTICA PER IMMAGINI A RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE E DI UNA RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE IN SOSTITUZIONE DI UN'APPARECCHIATURA ESISTENTE, CON ASSISTENZA E MANUTENZIONE, INCLUSE LE OPERE EDILI ED IMPIANTISTICHE NECESSARIE ALL'INSTALLAZIONE PER UN IMPORTO PRESUNTO COMPLESSIVO DI EURO 3.752.500,00 I.E., DI CUI Euro 635.000,00+ IVA PER OPERE ED IMPIANTI. LOTTO N. 2: FORNITURA DI APPARECCHIATURE E SISTEMI DI SUPPORTO ALLE DIAGNOSTICHE PER IMMAGINI, ASSISTENZA E MANUTENZIONE, IMPORTO PRESUNTO EURO 156.600,00 I.E. IMPORTO PRESUNTO COMPLESSIVO DELA GARA EURO 3.909.100,00 I.E. I.1)Denominazione:A-USL di Cesena- Indirizzo postale V.le I° Maggio, 280 - 47522 - Pievesestina Cesena (FC)-Punti di contatto tel.0547/394413-394452-352235 Fax 0547-610948-Mail:oversari@ausl-cesena.emr.it;gare@ausl-cesena.emr.it; Url amministrazione: www.ausl-cesena.emr.it Url profilo:www.areavastaromagna.it;Indirizzo per ulteriori informazioni e documentazione:punto I.1);indirizzo per inviare offerte: punto I.1);1.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' regionale-Salute II.1.1)Denominazione appalto: PROCEDURA APERTA PER:LOTTO N.1-FORNITURA, CHIAVI IN MANO, DI UNA NUOVA DIAGNOSTICA PER IMMAGINI A RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE E DI UNA RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE IN SOSTITUZIONE DI UN'APPARECCHIATURA ESISTENTE, CON ASSISTENZA E MANUTENZIONE, INCLUSE LE OPERE EDILI ED IMPIANTISTICHE NECESSARIE ALL'INSTALLAZIONE PER UN IMPORTO PRESUNTO COMPLESSIVO DI EURO 3.752.500,00 I.E., DI CUI Euro 635.000,00+ IVA PER OPERE ED IMPIANTI. LOTTO N.2:FORNITURA DI APPARECCHIATURE E SISTEMI DI SUPPORTO ALLE DIAGNOSTICHE PER IMMAGINI, ASSISTENZA E MANUTENZIONE, IMPORTO PRESUNTO Euro 156.600,00 I.E. IMPORTO PRESUNTO COMPLESSIVO DELA GARA EURO 3.909.100,00 I.E.;II.1.2)Tipo di appalto E LUOGO DI ESECUZIONE: Forniture-Misto-Azienda Usl di Cesena-Ospedale "M. Bufalini" V.le Ghirotti, 286-Cesena (FC)Nuts Code ITD58;II.1.3):Appalto pubblico;II.1.5)Breve descrizione appalto: vedi punto II.1.1);II.1.6)CPV Ogg. principale 33111610; Ogg.complementare 33113000;II.1.8)Divisione in lotti:SI -Quantitativo dei lotti: 2-Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti;Lotto n. 1: oggetto vedi precedente punto II.1.1)CPV: 33111610;Lotto n. 2 oggetto vedi precedente punto II.1.1)CPV: 33113000;II.1.9)Ammissibilita' di varianti: NO; II.2)QUANTITATIVO DELL'APPALTO:Euro 3.909.100,00 I.E.;II.2.2)Opzioni: rinnovo mesi 24; III.1.1): Cauzioni provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della fornitura e cauzione definitiva, documento comprovante l'avvenuto versamento contributo AVCP Codice CIG Lotto n. 1: 0477186A55: contributo Euro 70,00 - Codice CIG Lotto n.2: 047719736B: contributo Euro 20,00;III.1.3)Forma giuridica: Ai sensi degli art.34, 37, e 253 comma 9 del D.Lgs.163/06 e come da disciplinare di gara; III.2.1)Situazione operatori: Autodichiarazione anche cumulativa (come da Fac simile "Allegato A" al disciplinare di gara),resa ai sensi degli art.46 e 47 del DPR 445/2000, attestante quanto stabilito all'art.10, Busta A) punti a), b), c). Obbligo di dichiarare, ai sensi dell'art.79, comma 5 quinquies del D. Lgs. n.163/2006 il domicilio eletto e l'indirizzo di posta elettronica. La Stazione Appaltante utilizzera' l'indirizzo di posta elettronica del concorrente per l'invio di tutte le comunicazioni relative alla presente procedura di gara, comprese quelle previste dall'art. 79 del D. Lgs. n. 163/2006.Il concorrente dovra' impegnarsi a fornire tempestivamente in caso di invio con posta elettronica conferma di ricevimento.Nel caso in cui la ditta offerente possieda una casella di posta elettronica certificata dovra' essere indicata questa; III.2.2) capacita' economica e finanziaria: fatturato globale d'impresa e fatturato specifico, al netto dell'IVA, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari. In caso di recente costituzione, fatturato globale d'impresa e fatturato specifico, al netto dell'IVA, realizzati nell'ultimo esercizio finanziario. LIMITATAMENTE AL LOTTO N.1 TALE REQUISITO NON E' RICHIESTO PER L'EVENTUALE OPERATORE ECONOMICO CONCORRENTE ESECUTORE DEI LAVORI. -Livelli minimi di capacita' economico-finanziaria richiesti come da art.10, Busta A, punto 6, lettera d) del disciplinare di gara; III.2.3)capacita' tecnica: PER ENTRAMBI I LOTTI: elenco delle principali forniture, realizzate negli ultimi tre anni (2007-2008-2009), secondo le modalita' indicate all'art.10, Busta A, punto 6 lett. e) del disciplinare di gara(LIMITATAMENTE AL LOTTO N.1 TALE REQUISITO NON E' RICHIESTO PER L'EVENTUALE OPERATORE ECONOMICO CONCORRENTE ESECUTORE DEI LAVORI); SOLO PER IL LOTTO N. 1: A)dichiarazione di avere fornito ed installato, nell'ultimo triennio (2007-2008-2009), almeno un'apparecchiatura a risonanza magnetica presso strutture sanitarie pubbliche o private, secondo le modalita' indicate all'art.10, Busta A), punto 6) lett. f)TALE REQUISITO NON E' RICHIESTO PER L'EVENTUALE OPERATORE ECONOMICO CONCORRENTE ESECUTORE DEI LAVORI); - B)Solo per il lotto n. 1. Il concorrente dovra' dimostrare di essere qualificato ai sensi dell'art.40 del D. Lgs 163/2006 producendo la documentazione indicata all'art.10, Busta A) punto 7, secondo le modalita' ivi indicate( in caso di RTI costituito o costituendo il requisito/i deve essere posseduto dal/i solo/i operatore/i economico/i concorrente/i esecutore/i dei lavori; III.2.4)Appalto non riservato;IV.1.1)Procedura:APERTA IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA- Criteri indicati all'art.15 del Disciplinare di gara; IV.2.2)Ricorso ad asta elettronica NO; IV.3.1) Numero di riferimento:66/2010; IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte 26/07/2010 Ore:13:00; IV.3.6)Lingua: IT;IV.3.7)Periodo minimo mantenimento offerta mesi: 12;IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: Data: 26/07/2010 Ora:14:30 Luogo: punto I.1)In tale data avra' luogo l'apertura dei plichi pervenuti, come da art.16 del disciplinare di gara.In tale sede, verranno sorteggiate ai sensi dell'art.48 del DLgs.n.163/2006 le ditte che dovranno comprovare entro 10 gg. i requisiti di capacita economico-finanziaria e tecnico-professionale richiesti, rispettivamente indicati ai punti III.2.2) e III.2.3 (fatta eccezione per il requisito di cui all'art.10 Busta A) punto 7 del disciplinare di gara. Persone ammesse apertura offerte: uno o piu' incaricati di ciascuna Ditta concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega scritta rilasciata dal legale rappresentante o da persona dotata di idonei poteri di firma; VI.1)APPALTO PERIODICO: NO; VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Appalto finanziato a norma dell'art.20 della L. n. 67/1988. OBBLIGO DI RENDERE LA DICHIARAZIONE EX art.79, comma 5 quinquies D. Lgs. n.163/2006. In caso di avvalimento presentazione dichiarazioni indicate nell'art.14 del disciplinare di gara. Modalita' di presentazione dell'offerta e della documentazione richiesta: come da art.10 del disciplinare di gara. Sul sito www.areavastaromagna.it e' visibile Bando GUUE, disciplinare di gara, con relativi allegati con possibilita' di scaricare i fac-simili dei moduli, che si consiglia di utilizzare per la presentazione dell'offerta. Gara indetta ai sensi degli artt.55 e 83 del D. Lgs. n163/2006, con pubblicazione ai sensi dell'art.70, comma 6 del medesimo Decreto. L'avviso di gara non e vincolante per la stazione appaltante. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. Per la realizzazione delle opere edili ed impiantistiche del lotto n. 1, sono previsti Euro 7.000,00 + IVA, quali oneri per la sicurezza, che rimarranno fissi ed invariabili, cosi come computati dalla S.A. e non saranno soggetti a ribasso d'asta, ai sensi dell'art.131, comma 3 del D. Lgs. n.163/2006. OBBLIGO DI PARTECIPARE A N. 2 SOPRALLUOGHI OBBLIGATORI NEI GIORNI 21.05.2010 E 07.06.2010, AD ORARI E LUOGHI DI RITROVO INDICATI NELL'ART. 4 DEL DISCIPLINARE DI GARA. In caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore del subappaltatore. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Responsabile del procedimento Dott.ssa Orietta Versari; VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR EMILIA-ROMAGNA Sez. di Bologna Strada Maggiore 80 BOLOGNA 40125 IT- Tel:051-343643 Fax: 051-342805 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 07/05/2010. Il Direttore U.O. Acquisti Aziendali e Coord.to Avr Dott.ssa Giglia Bitassi T10BFK9580