UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE
POLO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2010)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice: Universita' degli  Studi
di Firenze - Polo Scientifico e Tecnologico, viale delle Idee n.  26,
Sesto Fiorentino (FI), http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2618.html; punti
di  contatto:  dott.ssa  Valeria   Cerullo,   tel.   0553288440   fax
0553288441. Il disciplinare di  gara,  il  modulo  A,  il  modulo  di
offerta, il capitolato d'appalto sono disponibili presso i  punti  di
contatto sopra indicati. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto:  procedura
aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza armata a  beni  di
proprieta' o in uso all'Universita' degli Studi  di  Firenze  -  Polo
Scientifico e Tecnologico (CIG 04801296FA). CPV: 98341140. Importo  a
base di gara: euro 260.130,92; costi della  sicurezza  riferiti  alle
interferenze: non presenti. Durata dell'appalto: 12 mesi  prorogabili
per altri 12 mesi ex art. 57, comma  5,  lett.  b)  D.Lgs.  163/2006.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di ridurre  il  servizio  in
caso di accertamento di minori entrate. SEZIONE III: Informazioni  di
carattere giuridico, economico, finanziario  e  tecnico:  Cauzioni  e
garanzie richieste: provvisoria nella misura del  2%  dell'importo  a
base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs.  163/2006.
Finanziamento:  bilancio  ordinario.  Condizioni  dl  partecipazione:
Requisiti  di  ordine  generale:  a)  insussistenza  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n.  163/06  (Modulo  A);  b)
insussistenza di piani individuali di emersione  di  cui  all'art.  1
bis, comma 14, L. n. 383/2001 e ss.mm.ii. (Modulo  A).  Requisiti  di
idoneita' professionale: a) iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese
(Modulo A); b) licenza per l'esercizio  dell'attivita'  di  vigilanza
armata in Firenze e provincia rilasciata dalla competente  Prefettura
ai sensi dell'art. 134 R.D. 773/1931 (copia conforme ex DPR  445/00);
c) la certificazione di qualita' rilasciata ai sensi della norma  UNI
EN ISO 9001:2008 (copia conforme ex DPR 445/00). Capacita'  economica
e finanziaria: a) dichiarazione di  almeno  due  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/93; b)  fatturato
specifico per il servizio oggetto d'appalto realizzato  nel  triennio
2006-2007-2008, indicando  anche  i  relativi  fatturati  annui,  non
inferiore ad euro 520.261,84 (importo a base di gara cumulato con  il
periodo della proroga) (Modulo A); Capacita' tecnica: a) l'elenco dei
principali servizi analoghi a quelli oggetto d'appalto prestati negli
ultimi tre anni  (2007-2008-2009),  con  l'indicazione,  per  ciascun
servizio, del committente pubblico o privato presso il quale e' stato
svolto, del corrispettivo, delle date di inizio e fine (Modulo A); b)
numero minimo in organico di 15 dipendenti con qualifica  di  Guardia
Particolare  Giurata  (Modulo  A).  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  Tipo  di
procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati  nel  disciplinare  di
gara. SEZIONE VI: altre informazioni: Trattandosi di offerta a prezzi
unitari, a pena di esclusione, l'offerta dovra' essere compilata  sul
modulo predisposto dall'Amministrazione. Termine per  il  ricevimento
delle offerte: 20 settembre 2010, ore 12,00. Prima  seduta  pubblica:
21 settembre 2010, ore 10,00 Luogo: Viale delle  Idee  n.  26,  50019
Sesto Fiorentino (FI). Lingua utilizzabile: Italiana. Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione  dell'offerta.
Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. La
partecipazione non  vincola  l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere  il  presente
bando, nonche' di non aggiudicare l'appalto ovvero di  non  stipulare
il contratto anche se sia intervenuta una precedente  aggiudicazione,
senza che vi sia nulla  a  pretendere  da  parte  degli  offerenti  o
dell'eventuale aggiudicatario. Invio del presente  bando  alla  GUCE:
10.05.2010. 

            Il Dirigente e Responsabile del Procedimento 
                      Dott.ssa Silvia Garibotti 

 
T10BFL9494
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.