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BANDO DI GARA - FORNITURE (F038) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Provincia di Firenze, via Cavour 1 - 50129 Firenze - C.F. 80016450480 Punti di contatto: Direzione Polizia Provinciale, Via del Mezzetta 21, tel. 0552760901, Fax 0552760903, e-mail: pp.sede@provincia.fi.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: http://www.provincia.fi.it/bandi-gare-concorsi/appalti-e-contratti/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati ed all'indirizzo internet. Le offerte vanno inviate a: Provincia di Firenze, Direzione Polizia Provinciale, presso Ufficio Protocollo - Via Ginori 10 - 50123 Firenze. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di vestiario, calzature, accessori, buffetterie indumenti alta visibilita' per gli appartenenti al corpo di Polizia Provinciale di Firenze - CIG: 0404519BA0 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Fornitura - Acquisto Sito o luogo principale di consegna: Firenze. Codice NUTS: ITE14. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'affidamento della fornitura di vestiario, calzature, accessori, buffetterie, indumenti alta visibilita' per gli appartenenti al corpo di Polizia Provinciale di Firenze. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): .18410000-6 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo fornitura a base di gara: Euro 135.835,00 (Iva esclusa ed euro 0 per oneri sicurezza) II.2.2) Opzioni: Si Descrizione delle opzioni: La Provincia di Firenze si riserva la facolta', durante il periodo di vigenza del contratto, di aumentare o diminuire di 1/5 l'importo contrattuale, salvo recesso o risoluzione del contratto come stabilito dal disciplinare. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi decorrenti dal primo ordinativo emesso dalla Direzione Polizia Provinciale e comunque fino alla concorrenza dell'importo posto a base di gara aumentabile o diminuibile fino ad 1/5. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del 2% (Euro 2.716,60) alla presentazione dell'offerta ai sensi art. 75 D. Lgs 163/2006; Impegno fideiussore (art. 75, c.4 D.lgs 163/06) a rilasciare garanzia di cui all'art.113 D. Lgs 163/06; Garanzia fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006 calcolata con le modalita' riportate nel disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La fornitura e' finanziata con mezzi di Bilanci della Provincia. Il pagamento avverra' con le modalita' previste nel Disciplinare di gara. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37 del D.Lgs 163/2006 III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara: A) i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 in possesso dei seguenti requisiti generali: 1. Inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs n. 163/2006; 2. Inesistenza situazioni di cui all'art. 1 bis, c. 14, L. 266/2002 inerenti l'emersione del lavoro ommerso; 3.Ottemperanza, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa, ai sensi dell'art. 87, c. 4 bis, del D. Lgs n. 163/2006 e s.m. 4. Iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA per attivita' di fornitura vestiario se l'impresa e' italiana o straniera residente in Italia, ovvero nel corrispondente registro Professionale dello stato di appartenenza. 5. Versamento contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Euro 20,00 con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. B) i soggetti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui agli artt.38 commi 4 e 5, 39 e 47 del D. Lgs. 163/2006. In caso di R.T.I. e consorzi, i requisiti devono essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso proporzionalmente alla percentuale di partecipazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Idonee referenze bancarie di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi D. Lvo 385/1993. III.2.3)Capacita' tecnica: no Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: no Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: no III.2.4) Appalti riservati: No IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso, ex art. 82 D. L.vo 163/06, inferiore a quello posto a base di gara, indicato mediante prezzo complessivo ponderato piu' basso con rimessa di prezzi unitari. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: F038 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: La gara e' disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente bando anche dal Disciplinare di Gara, dal Capitolato Tecnico e dai relativi allegati. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti, per l'accesso ai documenti o per la richiesta di chiarimenti: 16.07.2010 - Ore 13,00 Tutta la documentazione e' anche scaricabile dal sito della Provincia http://www.provincia.fi.it/bandi-gare-concorsi/appalti-e-contratti/ insieme a tutti gli allegati per la rimessa dell'offerta. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 23.07.2010 - ore 13,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT (Italiano). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 27.07.2010 Ore 9,30. Luogo: Provincia di Firenze, Polizia Provinciale, Via del Mezzetta 21, 50135 Firenze (Italy). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica - Tutti coloro che ne hanno interesse. Solo i titolari o legali rappresentanti degli offerenti, o persone munite di procura speciale notarile, hanno diritto di parola e di chiedere che le loro dichiarazioni siano inserite a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrattare n. 2300 del 15/12/2009. Determina approvazione atti di gara n. 2019 del 16.06.2010 . La gara e' disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente bando anche dal Disciplinare di gara e dal Capitolato tecnico pubblicati sul sito http://www.provincia.fi.it/bandi-gare-concorsi/appalti-e-contratti/ assieme a tutti gli allegati per la rimessa dell'offerta. Pertanto, ai fini della partecipazione alla gara, gli offerenti dovranno attenersi, a pena di esclusione dalla stessa, a tutte le norme e condizioni di cui ai predetti atti di gara. Si riportano di seguito alcune notizie essenziali: la Commissione esaminatrice nominata con atto dirigenziale si riunira' in seduta pubblica per la verifica della documentazione amministrativa e l'apertura dell'offerta economica il giorno 27.07.2010 alle ore 9,30 presso la Direzione Polizia Provinciale via del Mezzetta n. 21 Firenze. I concorrenti devono allegare, a pena di esclusione, alla documentazione amministrativa descritta nel Disciplinare di Gara anche n. 81 Schede Tecniche redatte secondo le modalita' ivi descritte e sulla base del modello ivi allegato, relative agli articoli dal n. 1 al n. 81 come elencati nel modello dell'offerta economica. La valutazione delle offerte anormalmente basse sara' effettuata sulla base degli articoli 86 e 87 del D. Lgs. 163/06. In caso di offerte uguali si procedera' ad individuare l'aggiudicatario mediante sorteggio nella stessa seduta di apertura dell'offerta economica. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. La stipula del contratto avverra' in forma pubblica amministrativa. Per ogni informazione riguardante la procedura di gara, la documentazione da presentare gli obblighi del fornitore, variazioni sulla fornitura, campionatura, stipula del contratto, responsabilita' del fornitore, obblighi derivanti dal rapporto di lavoro, ordinativi di fornitura, pagamenti, penalita', risoluzione, recesso consultare il Disciplinare di gara. Per ogni informazione riguardante l'oggetto della fornitura (etichettatura, caratteristiche, attagliamento, consegne, gestione dei resi e caratteristiche tecniche del materiale) consultare il Capitolato Tecnico. Responsabile del Procedimento: Dr. Roberto Galeotti. Per le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto e' esclusa la competenza arbitrale e sara' devoluta al competente Giudice del Foro di Firenze. Il presente bando non vincola la stazione appaltante a norma dell'art. 81, comma 3, del D. lgs. 163/2006 e s.m.. I dati comunicati dai concorrenti verranno utilizzati con le modalita' di cui alla Informativa Privacy allegata al disciplinare. Le eventuali integrazioni/rettifiche al capitolato e disciplinare di gara ed ai relativi allegati, le comunicazioni e le risposte a quesiti di interesse generale, l'eventuale modifica alla data della seduta pubblica saranno pubblicare solo sul sito Web http://www.provincia.fi.it/bandi-gare-concorsi/appalti-e-contratti/ VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di Firenze, via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. VI.4.2) Presentazione di ricorso: cfr D.Lgs. 163/2006, art. 245, cosi' come modificato dal D.Lgs. 20 marzo 2010, n. 53, art. 8 VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 17.06.2010 Il Dirigente Polizia Provinciale Dr. Roberto Galeotti T10BFE12604