PROVINCIA DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 21-6-2010)

 
                  BANDO DI GARA - FORNITURE (F038) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Provincia  di  Firenze,  via  Cavour  1  -  50129  Firenze  -  C.F.
80016450480 
  Punti di contatto: Direzione Polizia Provinciale, Via del  Mezzetta
21, tel. 0552760901, Fax 0552760903, e-mail: pp.sede@provincia.fi.it 
  Indirizzo      internet       Amministrazione       aggiudicatrice:
http://www.provincia.fi.it/bandi-gare-concorsi/appalti-e-contratti/. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili  presso:  I  punti  di   contatto   sopra   indicati   ed
all'indirizzo internet. 
  Le offerte vanno inviate a: Provincia di Firenze, Direzione Polizia
Provinciale, presso Ufficio  Protocollo  -  Via  Ginori  10  -  50123
Firenze. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Fornitura  di   vestiario,   calzature,   accessori,
buffetterie indumenti alta visibilita' per gli appartenenti al  corpo
di Polizia Provinciale di Firenze - CIG: 0404519BA0 II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Fornitura - Acquisto 
  Sito o luogo principale di consegna: Firenze. Codice  NUTS:  ITE14.
II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha per oggetto l'affidamento della fornitura di vestiario, calzature,
accessori,  buffetterie,   indumenti   alta   visibilita'   per   gli
appartenenti al corpo di Polizia Provinciale di Firenze. II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): .18410000-6  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo fornitura a base  di
gara: Euro 135.835,00 (Iva esclusa ed euro 0 per oneri sicurezza) 
  II.2.2) Opzioni: Si 
  Descrizione delle opzioni: La Provincia di Firenze  si  riserva  la
facolta', durante il periodo di vigenza del contratto, di aumentare o
diminuire di 1/5 l'importo contrattuale, salvo recesso o  risoluzione
del contratto come stabilito dal disciplinare. 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  24   mesi
decorrenti  dal  primo  ordinativo  emesso  dalla  Direzione  Polizia
Provinciale e comunque fino alla  concorrenza  dell'importo  posto  a
base di gara aumentabile o diminuibile  fino  ad  1/5.  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del
2% (Euro 2.716,60) alla presentazione dell'offerta ai sensi  art.  75
D. Lgs 163/2006; Impegno fideiussore (art. 75, c.4  D.lgs  163/06)  a
rilasciare garanzia  di  cui  all'art.113  D.  Lgs  163/06;  Garanzia
fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006  calcolata  con  le
modalita' riportate nel  disciplinare  di  gara  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: La fornitura e'  finanziata  con
mezzi di Bilanci  della  Provincia.  Il  pagamento  avverra'  con  le
modalita' previste nel Disciplinare di gara. III.1.3)Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Art.37 del D.Lgs 163/2006 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono ammessi a partecipare alla gara: 
  A) i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.  163/2006  in  possesso
dei seguenti requisiti generali: 
  1. Inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs
n. 163/2006; 
  2. Inesistenza situazioni di cui all'art. 1 bis, c. 14, L. 266/2002
inerenti l'emersione del lavoro ommerso; 
  3.Ottemperanza, all'interno della propria azienda, agli obblighi di
sicurezza previsti dalla vigente normativa, ai sensi dell'art. 87, c.
4 bis, del D. Lgs n. 163/2006 e s.m. 
  4. Iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA  per  attivita'
di fornitura vestiario se l'impresa e' italiana o straniera residente
in Italia, ovvero nel  corrispondente  registro  Professionale  dello
stato di appartenenza. 
  5. Versamento contributo all'Autorita' di Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici di Euro 20,00 con le modalita' indicate nel disciplinare  di
gara. 
  B) i soggetti con sede in altri Stati  membri  dell'Unione  Europea
alle condizioni di cui agli artt.38 commi 4 e 5, 39 e 47 del D.  Lgs.
163/2006. 
  In caso di R.T.I. e consorzi, i requisiti devono  essere  posseduti
dal  raggruppamento  nel   suo   complesso   proporzionalmente   alla
percentuale  di  partecipazione.  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: si 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: vedi disciplinare di gara. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:   Idonee
referenze bancarie di almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi D. Lvo 385/1993. 
  III.2.3)Capacita' tecnica: no 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: no 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  no  III.2.4)
Appalti riservati: No 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Criterio del prezzo piu'  basso,
ex art. 82 D. L.vo 163/06, inferiore a quello posto a base  di  gara,
indicato mediante prezzo complessivo ponderato piu' basso con rimessa
di prezzi unitari. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  F038   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: La gara e'  disciplinata  a  tutti  gli
effetti oltre che dal presente bando anche dal Disciplinare di  Gara,
dal Capitolato Tecnico  e  dai  relativi  allegati.  Termine  per  il
ricevimento delle richieste di documenti, per l'accesso ai  documenti
o per la richiesta di chiarimenti: 16.07.2010 - Ore  13,00  Tutta  la
documentazione  e'  anche  scaricabile  dal  sito   della   Provincia
http://www.provincia.fi.it/bandi-gare-concorsi/appalti-e-contratti/
insieme a tutti gli allegati per la rimessa dell'offerta. Documenti a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  23.07.2010  -  ore  13,00  IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per  la   presentazione   delle   offerte:   IT
(Italiano). 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il  giorno  27.07.2010
Ore 9,30. Luogo: Provincia di Firenze, Polizia Provinciale,  Via  del
Mezzetta 21, 50135 Firenze (Italy). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Seduta pubblica - Tutti coloro  che  ne  hanno  interesse.  Solo  i
titolari o legali rappresentanti degli offerenti, o persone munite di
procura speciale notarile, hanno diritto di parola e di chiedere  che
le loro dichiarazioni siano inserite a verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Determina  a  contrattare  n.  2300   del   15/12/2009.   Determina
approvazione atti di gara  n.  2019  del  16.06.2010  .  La  gara  e'
disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente  bando  anche
dal Disciplinare di gara e dal Capitolato tecnico pubblicati sul sito
http://www.provincia.fi.it/bandi-gare-concorsi/appalti-e-contratti/
assieme a tutti gli allegati per la rimessa  dell'offerta.  Pertanto,
ai fini  della  partecipazione  alla  gara,  gli  offerenti  dovranno
attenersi, a pena di esclusione dalla stessa,  a  tutte  le  norme  e
condizioni di cui ai predetti atti di gara. 
  Si riportano di seguito alcune notizie essenziali:  la  Commissione
esaminatrice nominata con atto dirigenziale  si  riunira'  in  seduta
pubblica  per  la  verifica  della  documentazione  amministrativa  e
l'apertura dell'offerta economica il giorno 27.07.2010 alle ore  9,30
presso la Direzione  Polizia  Provinciale  via  del  Mezzetta  n.  21
Firenze. 
  I  concorrenti  devono  allegare,  a  pena  di   esclusione,   alla
documentazione amministrativa  descritta  nel  Disciplinare  di  Gara
anche  n.  81  Schede  Tecniche  redatte  secondo  le  modalita'  ivi
descritte e sulla  base  del  modello  ivi  allegato,  relative  agli
articoli dal n. 1 al n. 81 come  elencati  nel  modello  dell'offerta
economica. 
  La valutazione delle offerte anormalmente  basse  sara'  effettuata
sulla base degli articoli 86 e 87 del D.  Lgs.  163/06.  In  caso  di
offerte uguali si procedera' ad individuare l'aggiudicatario mediante
sorteggio nella stessa seduta  di  apertura  dell'offerta  economica.
Aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida.  La
stipula del contratto avverra' in forma pubblica amministrativa. 
  Per  ogni  informazione  riguardante  la  procedura  di  gara,   la
documentazione da presentare gli obblighi del  fornitore,  variazioni
sulla fornitura, campionatura, stipula del contratto, responsabilita'
del fornitore, obblighi derivanti dal rapporto di lavoro,  ordinativi
di fornitura, pagamenti, penalita', risoluzione,  recesso  consultare
il Disciplinare di gara. 
  Per  ogni  informazione  riguardante  l'oggetto   della   fornitura
(etichettatura, caratteristiche,  attagliamento,  consegne,  gestione
dei resi e caratteristiche  tecniche  del  materiale)  consultare  il
Capitolato  Tecnico.  Responsabile  del  Procedimento:  Dr.   Roberto
Galeotti. 
  Per le controversie  derivanti  dall'esecuzione  del  contratto  e'
esclusa la  competenza  arbitrale  e  sara'  devoluta  al  competente
Giudice del Foro  di  Firenze.  Il  presente  bando  non  vincola  la
stazione appaltante a norma  dell'art.  81,  comma  3,  del  D.  lgs.
163/2006  e  s.m..  I  dati  comunicati  dai   concorrenti   verranno
utilizzati con le modalita' di cui alla Informativa Privacy  allegata
al disciplinare. Le eventuali integrazioni/rettifiche al capitolato e
disciplinare di gara ed ai relativi allegati, le comunicazioni  e  le
risposte a quesiti di interesse generale, l'eventuale  modifica  alla
data della seduta pubblica  saranno  pubblicare  solo  sul  sito  Web
http://www.provincia.fi.it/bandi-gare-concorsi/appalti-e-contratti/ 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la  Toscana  di  Firenze,  via
Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: cfr D.Lgs.  163/2006,  art.  245,
cosi' come modificato dal D.Lgs. 20 marzo 2010, n. 53, art. 8 
  VI.5)DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO   ALLA   G.U.R.I.:
17.06.2010 

                  Il Dirigente Polizia Provinciale 
                        Dr. Roberto Galeotti 

 
T10BFE12604
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