COMUNE DI NOLA
PROVINCIA DI NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 21-6-2010)

Bando di gara a  procedura  aperta  per  l'appalto  del  servizio  di
  refezione scolastica e  allestimento  dei  tre  centri  di  cottura
  comunali. Anni scolastici 2010/2016 - CPC - Categoria 17  -  N.  di
  riferimento 64. CIG: 0488339E13. 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione   e    indirizzo    ufficiale    dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione: Comune di  Nola  :  Servizio  responsabile:  Ufficio
Pubblica Istruzione 
  Indirizzo: Piazza Duomo,1Cap. 80035; Localita': Nola  (NA);  Stato:
Italia;  Telefono  081/8226298  e  8226224  fax:081/8226222  ;  Posta
elettronica:     gare@comune.nola.na.it;     Indirizzo      Internet:
www.comune.nola.na.it 
  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI: 
  Come al punto I.1 X Se diverso, cfr. allegato A 
  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE: 
  Come al punto I.1 Se diverso, cfr. allegato A 
  I.4)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: 
  Come al punto I.1 X Se diverso, cfr. allegato A 
  I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE * 
  Livello centrale Istituzioni Europee 
  Livello regionale/locale X Organismo di diritto pubblico Altro 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi) 
  Categoria del servizio 17 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? * NO SI' 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice * 
  Gara a procedura aperta per l'affidamento del servizio di refezione
scolastica dei  tre  centri  di  cottura  comunali.  Anni  scolastici
2010/2016. 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto 
  L'appalto ha per oggetto  la  gestione  completa  del  servizio  di
refezione scolastica per le scuole materne ed elementari  di  Nola  e
frazioni  di  Polvica  e  Piazzolla  e  media  statale   di   Polvica
consistente: nell'allestimento di tre centri  di  cottura  nelle  tre
sedi scolastiche; nella fornitura di generi alimentari, dei materiali
accessori e dei prodotti di pulizia etc. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi 
  Nola centro e frazione di Piazzolla e Polvica 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzione 
  Il prezzo a base d'asta per ogni singolo pasto e' stabilito in Euro
6,00 oltre IVA. Il valore presunto annuo e' di euro 420.000,00  oltre
IVA di cui euro 5.600,00  per  oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso e quindi per complessivi euro 2.520.000,00 oltre IVA  di  cui
euro 33.600,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  O: Periodo in mesi 51 dalla data di aggiudicazione dell'appalto 
  O: Inizio 01/10 /2010 e/o fine 15/06/2011  e  cosi'  per  gli  anni
successivi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Cauzione provvisoria di euro  50.400,00  pari  al  2%  dell'importo
complessivo dell'appalto da costituirsi  con  le  modalita'  previste
dall'art.75 del d.lgs.n.163/06 e ss.mm.ii.. 
  Cauzione definitiva nella misura del 10% dell'importo  contrattuale
ai sensi dell'art.113 del d.lgs.n.163/06 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso) 
  Il servizio e' finanziato con fondi del Bilancio comunale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se pertinente) 
  I soggetti di cui agli artt. 34 e 47 del d.lgs.n.163/06 e ss.mm.ii. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere 
  Di essere in possesso dei requisiti  di  ordine  generale  previsti
dall'art.38 del d.lgs.n.163/06 e ss.mm.ii. 
  Dichiarazione di impegno, debitamente sottoscritta dal concorrente,
di accettare e sottoscrivere espressamente  in  sede  di  stipula  di
contratto, di essere a conoscenza di tutte le norme pattizie  di  cui
al protocollo di legalita', sottoscritto nell'anno 2007 dall'ente con
la  Prefettura  di  Napoli,  tra   l'altro   consultabile   al   sito
www.utgnapoli.it che qui si intendono integralmente  riportate  e  di
accettare incondizionatamente il contenuto e gli effetti. 
  Di essere iscritto nel  registro  delle  imprese  rilasciato  dalla
CCIAA competente per la categoria " gestione mense scolastiche" 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste 
  Dichiarazione  di  almeno  due  istituti  bancari  o   intermediari
autorizzati ai sensi del d.lgs.n.385/93. 
  Di  aver  realizzato,  nell'ultimo  triennio   2006/2007/2008,   un
fatturato  specifico  per  servizi  identici  a  quelli  oggetto  del
presente appalto non inferiore al  valore  complessivo  del  presente
appalto di euro 2.520.000,00 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  Presentazione   dell'elenco   dei   principali   servizi   prestati
nell'ultimo  triennio  2006/2007/2008,  con  l'   indicazione   degli
importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati 
  Indicazione del numero medio annuo di dipendenti  e  il  numero  di
dirigenti impiegati nell'ultimo triennio 2006/2007/2008. 
  Certificazione UNI EN ISO 9001:2000,UNI EN ISO 14001:2004. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? 
  NO X SI' 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? 
  NO SI' X 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  Aperta X Ristretta accelerata 
  Ristretta Negoziata accelerata Negoziata 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: X 
  B2) criteri enunciati nel capitolato d'oneri X 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli 
  Disponibili fino al 01/09/2010 (gg/mm/aaaa) 
  Condizioni e modalita' di pagamento : Il capitolato e gli  atti  di
gara  possono  essere  ritirati  ,  a  propria  cura  e  spese,presso
l'Ufficio Gare e Contratti del Comune di Nola nei giorni di ricezione
e cioe' il martedi' dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e il giovedi' dalle
ore 15,30 alle ore 17,30, Il Bando di  gara  ed  il  capitolato  sono
altresi' disponibili sul sito internet: www.comune.nola.na.it 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione (a seconda del tipo  di  procedura,  aperta
oppure ristretta e negoziata) 
  01/09/2010 (gg/mm/aaaa) Ora (se pertinente): 13,00 
  I plichi contenenti  l'offerta  e  la  documentazione,  a  pena  di
esclusione dalla gara, dovranno pervenire, a  mezzo  di  raccomandata
del  servizio  postale,   oppure   mediante   agenzia   di   recapito
autorizzata, entro il termine perentorio di cui sopra e all'indirizzo
di cui al punto 1  del  presente  bando;  e'  altresi'  facolta'  dei
concorrenti la consegna a mano dei plichi, dalle ore  9,00  alle  ore
12,00 all'Ufficio Protocollo generale di questo Comune. 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione 
  ES DA DE EL EN FR IT NL PT FI SV altre - paese terzo 
  X _______________ 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte) 
  Fino al 01/03/2011 (gg/mm/aaaa) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte
(se pertinente) 
  I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero  soggetti,  uno  per
ogni concorrente, muniti di specifica delega conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo 
  data 02/09/2010 (gg/mm/aaaa) ora 10,00 
  luogo Casa Comunale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO /  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI DELL'UE?* 
  NO X SI' 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCEE:  17/06/2010
(gg/mm/aaaa) 

                            Il Dirigente 
                       Dr. Paolino Santaniello 

 
T10BFF12551
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.