Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara a procedura aperta per l'appalto del servizio di refezione scolastica e allestimento dei tre centri di cottura comunali. Anni scolastici 2010/2016 - CPC - Categoria 17 - N. di riferimento 64. CIG: 0488339E13. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Denominazione: Comune di Nola : Servizio responsabile: Ufficio Pubblica Istruzione Indirizzo: Piazza Duomo,1Cap. 80035; Localita': Nola (NA); Stato: Italia; Telefono 081/8226298 e 8226224 fax:081/8226222 ; Posta elettronica: gare@comune.nola.na.it; Indirizzo Internet: www.comune.nola.na.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 X Se diverso, cfr. allegato A I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 Se diverso, cfr. allegato A I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 X Se diverso, cfr. allegato A I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE * Livello centrale Istituzioni Europee Livello regionale/locale X Organismo di diritto pubblico Altro SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi) Categoria del servizio 17 II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? * NO SI' II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice * Gara a procedura aperta per l'affidamento del servizio di refezione scolastica dei tre centri di cottura comunali. Anni scolastici 2010/2016. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto L'appalto ha per oggetto la gestione completa del servizio di refezione scolastica per le scuole materne ed elementari di Nola e frazioni di Polvica e Piazzolla e media statale di Polvica consistente: nell'allestimento di tre centri di cottura nelle tre sedi scolastiche; nella fornitura di generi alimentari, dei materiali accessori e dei prodotti di pulizia etc. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi Nola centro e frazione di Piazzolla e Polvica II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzione Il prezzo a base d'asta per ogni singolo pasto e' stabilito in Euro 6,00 oltre IVA. Il valore presunto annuo e' di euro 420.000,00 oltre IVA di cui euro 5.600,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e quindi per complessivi euro 2.520.000,00 oltre IVA di cui euro 33.600,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE O: Periodo in mesi 51 dalla data di aggiudicazione dell'appalto O: Inizio 01/10 /2010 e/o fine 15/06/2011 e cosi' per gli anni successivi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Cauzione provvisoria di euro 50.400,00 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto da costituirsi con le modalita' previste dall'art.75 del d.lgs.n.163/06 e ss.mm.ii.. Cauzione definitiva nella misura del 10% dell'importo contrattuale ai sensi dell'art.113 del d.lgs.n.163/06 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso) Il servizio e' finanziato con fondi del Bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente) I soggetti di cui agli artt. 34 e 47 del d.lgs.n.163/06 e ss.mm.ii. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere Di essere in possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art.38 del d.lgs.n.163/06 e ss.mm.ii. Dichiarazione di impegno, debitamente sottoscritta dal concorrente, di accettare e sottoscrivere espressamente in sede di stipula di contratto, di essere a conoscenza di tutte le norme pattizie di cui al protocollo di legalita', sottoscritto nell'anno 2007 dall'ente con la Prefettura di Napoli, tra l'altro consultabile al sito www.utgnapoli.it che qui si intendono integralmente riportate e di accettare incondizionatamente il contenuto e gli effetti. Di essere iscritto nel registro delle imprese rilasciato dalla CCIAA competente per la categoria " gestione mense scolastiche" III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del d.lgs.n.385/93. Di aver realizzato, nell'ultimo triennio 2006/2007/2008, un fatturato specifico per servizi identici a quelli oggetto del presente appalto non inferiore al valore complessivo del presente appalto di euro 2.520.000,00 III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Presentazione dell'elenco dei principali servizi prestati nell'ultimo triennio 2006/2007/2008, con l' indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati Indicazione del numero medio annuo di dipendenti e il numero di dirigenti impiegati nell'ultimo triennio 2006/2007/2008. Certificazione UNI EN ISO 9001:2000,UNI EN ISO 14001:2004. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO X SI' III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SI' X SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta X Ristretta accelerata Ristretta Negoziata accelerata Negoziata IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: X B2) criteri enunciati nel capitolato d'oneri X IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino al 01/09/2010 (gg/mm/aaaa) Condizioni e modalita' di pagamento : Il capitolato e gli atti di gara possono essere ritirati , a propria cura e spese,presso l'Ufficio Gare e Contratti del Comune di Nola nei giorni di ricezione e cioe' il martedi' dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e il giovedi' dalle ore 15,30 alle ore 17,30, Il Bando di gara ed il capitolato sono altresi' disponibili sul sito internet: www.comune.nola.na.it IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione (a seconda del tipo di procedura, aperta oppure ristretta e negoziata) 01/09/2010 (gg/mm/aaaa) Ora (se pertinente): 13,00 I plichi contenenti l'offerta e la documentazione, a pena di esclusione dalla gara, dovranno pervenire, a mezzo di raccomandata del servizio postale, oppure mediante agenzia di recapito autorizzata, entro il termine perentorio di cui sopra e all'indirizzo di cui al punto 1 del presente bando; e' altresi' facolta' dei concorrenti la consegna a mano dei plichi, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 all'Ufficio Protocollo generale di questo Comune. IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione ES DA DE EL EN FR IT NL PT FI SV altre - paese terzo X _______________ IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte) Fino al 01/03/2011 (gg/mm/aaaa) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se pertinente) I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega conferita dai suddetti legali rappresentanti. IV.3.7.2) Data, ora e luogo data 02/09/2010 (gg/mm/aaaa) ora 10,00 luogo Casa Comunale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?* NO X SI' VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCEE: 17/06/2010 (gg/mm/aaaa) Il Dirigente Dr. Paolino Santaniello T10BFF12551