COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  COMUNE DI FIRENZE  -  Direzione  Risorse  Tecnologiche  -  Servizio
Statistica e Toponomastica 
  Via dei Perfetti Ricasoli n.74 - 50127 FIRENZE (Italia) 
  Punti di contatto: tel. 055/3282222 - fax 055/3282221 
  Indirizzo internet: www.comune.firenze.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  v.
allegato A III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita'   Regionale   o   Locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) -Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Rilevazioni statistiche  da  effettuarsi  per  conto  dell'Istituto
Nazionale di Statistica, nel rispetto di quanto enunciato nel D. Lgs.
6 settembre 1989 n.322 e successive modificazioni e  integrazioni,  e
per indagini proprie del Comune di Firenze, anche nella  qualita'  di
Ufficio  di  coordinamento  dell'Ufficio  di   statistica   associato
dell'area fiorentina. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Servizi 
  Luogo principale  di  esecuzione:  vedi  art.6  del  capitolato  di
appalto 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Rilevazioni statistiche  da  effettuarsi  per  conto  dell'Istituto
Nazionale di Statistica, nel rispetto di quanto enunciato nel D. Lgs.
6 settembre 1989 n.322 e successive modificazioni e  integrazioni,  e
per indagini proprie del Comune di Firenze, anche nella  qualita'  di
Ufficio  di  coordinamento  dell'Ufficio  di   statistica   associato
dell'area fiorentina 
    
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :   Oggetto
principale 79330000 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): EURO 566.415,33 
  Valore stimato IVA esclusa:EURO 283.207,67 
  II.2.2) OPZIONI:SI' 
  Rinnovabile annualmente per ulteriori due anni 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Dal 01.09.2010 al 31.08.2012 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto del  servizio
di cui al punto 2 del Bando integrale di gara da costituirsi  con  le
modalita' di cui al disciplinare  di  gara;  cauzione  definitiva  ai
sensi dell'art.113 del D. Lgs 163/06 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto  :  Soggetti  di  cui
all'art 34 e ss.del D. Lgs 163/06 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  Requisiti di ordine generale e speciale di cui al D.Lgs. n.  163/06
da  dimostrare  mediante  documentazione  da  produrre  a   richiesta
dell'Amministrazione.  Vedi  bando  integrale  di  gara  di  cui   al
successivo punto VI.3 
  III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  - Dichiarazione concernente il fatturato  globale  di  impresa  nel
triennio 2007/2008/2009 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  -Tale fatturato non deve essere inferiore a 540.000 Euro 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  - Dichiarazione concernente il fatturato specifico  realizzato  per
servizi analoghi a quelli oggetto della presente  gara  nel  triennio
2007/2008/2009 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  - Tale fatturato non deve  essere  inferiore  a  240.000  Euro  IVA
esclusa 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
  IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  Avviso di preinformazione: numero  dell'avviso  nella  GUUE  2010/S
101-153689 del 27.05.2010 
  .IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione: 
  Data 29.07.2010 ore 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 30.07.2010 ore 12:00 
  Luogo: Comune di Firenze - Servizio Contratti e Appalti  -  Palazzo
Canacci III piano sala gare- Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  La seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il bando integrale di gara, il disciplinare di gara , il modulo A e
il capitolato  di  appalto  sono  visibili  e  scaricabili  sul  sito
internet  www.comune.firenze.it  (percorso  amministrazione/bandi)  e
all'indirizzo : http://web.rete.toscana.it/appaltic/.  I  concorrenti
potranno esaminare il capitolato speciale di appalto  e  i  documenti
complementari posti in visione all'indirizzo di cui al punto I.1  nel
seguente orario: dal lunedi' al venerdi'  dalle  ore  9:00  alle  ore
13:00.Subappalto ammesso  nei  limiti  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art.118 del D.Lgs.163/06.Avvalimento ammesso  alle  condizioni  e
nei  limiti  previsti  dall'art.49  del  D.Lgs.   163/06   e   ss.mm.
L'ammissione   alla   gara   e'   condizionata   alla   dimostrazione
dell'avvenuto pagamento con le modalita' indicate nel disciplinare di
gara della contribuzione di Euro 20,00 in favore  dell'Autorita'  per
la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  .  A  tal  fine  il   Codice
Identificativo di Gara (CIG) e' il seguente: 05005857CD 
  Responsabile del procedimento:Dott. Gianni Dugheri 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 18.06.2010 
  ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia (tel.055/27681) 

                            Il Dirigente 
                      Dott. Riccardo Innocenti 

 
T10BFF12751
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.