REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD-OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 25-6-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo   postale:   ESTAV   Nord-Ovest:   Ente   Servizi   Tecnico
Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest, Via Matteucci -  Gall.  Gerace,
14 - 56124 Pisa - ITALIA. Punti di contatto  Struttura  Organizzativa
di Pisa - via Malagoli, 12 PISA  -Settore  Attrezzature  sanitarie  -
Dott.ssa Adriana Medici -  tel.  050  959  668-667  -  fax  050959670
e-mail:  a.medici@estav-nordovest.toscana.it.   URL   amministrazione
aggiudicatrice:       www.estav-nordovest.toscana.it.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
sul sito  www.estav-nordovest.toscana.it  menu'  bandi  /Attrezzature
Sanitarie "Attrezzature laparoscopiche". Le offerte vanno inviate  a:
indirizzo postale sopra  riportato,  uff.  Protocollo  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale  -  settore  di  attivita':  salute.  L'
Amministrazione  aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'Amministrazione   aggiudicatrice:    "Attrezzature
laparoscopiche" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo
di  consegna:  Fornitura:  acquisto  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.5 Breve  descrizione  dell'appalto  Fornitura,
comprensiva di  installazione  e  collaudo,  nonche'  formazione  del
personale di  sistemi  completi  e  singole  componenti  per  colonne
laparoscopiche. II.1.6) CPV:  oggetto  principale:  33168000  II.1.8)
Diviso in 7 lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu'  lotti.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'
totale  dell'appalto  comprese  opzioni:  Quantitativo   massimo   e'
specificato nei singoli lotti. Valore stimato globale, I.VA. esclusa:
Euro 991.000,00. II.2.2) Opzioni: Gli accordi avranno la validita' di
18 mesi a partire dalla data di stipulazione dei relativi  contratti,
ma potranno essere prorogati di ulteriori 6  mesi,  su  comunicazione
scritta dell'ESTAV, nell'ipotesi in cui, alla scadenza  del  termine,
non siano esauriti i quantitativi massimi previsti per ciascun  lotto
e fino al raggiungimento dei medesimi. Nel caso  in  cui,  prima  del
decorso dei suddetti termini, siano esauriti i  quantitativi  massimi
per ciascun lotto, al Fornitore potra' essere richiesto, alle  stesse
condizioni di gara, di incrementare i quantitativi del singolo  lotto
per un ulteriore 20%, arrotondato all'unita' superiore. II.3)  Durata
dell'Appalto o termine di esecuzione: La fornitura avra' validita' 18
mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria e' richiesta solo per i seguenti lotti: n.1 pari
ad Euro 7.700,00; n.2  pari  ad  Euro  6.900,00;  n.7  pari  ad  Euro
1.560,00.  Per  i  lotti  residui  la  cauzione  provvisoria  non  e'
richiesta - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione e
sara' richiesta solo per i lotti il  cui  valore  dell'aggiudicazione
sara' pari o superiore a Euro 50.000,00. III.1.3) Forma giuridica che
dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   aggiudicatario
dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma
plurima. III.2 Condizioni  di  partecipazione:  le  imprese  dovranno
dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando la  scheda
di AUTOCERTIFICAZIONE  disponibile  sul  sito  dell'Estav  Nord-Ovest
all'indirizzo     www.estav-nordovest.toscana.it,     menu      BANDI
/Attrezzature  Sanitarie  "Attrezzature   laparoscopiche".   III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Dichiarazioni
bancarie in originale. Livelli minimi di capacita' richiesti:  Almeno
2. III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo
di procedura: aperta.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  i  criteri  indicati  nel
capitolato  tecnico.  IV.3.1   Numero   di   riferimento   attribuito
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Gara   070-2010-am   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  DATA:  29/07/2010  -  ORA:
13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
ITALIANO IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data  30/07/2010  ore  9:30  luogo:  sede  SOP  di  Pisa  in
v.Malagoli 12 Pisa, 1°  piano.  Persone  ammesse  all'apertura  delle
offerte: SI, qualunque interessato purche' munito di procura speciale
o procura generale o delega. SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3)
Informazioni  complementari:  Delibera  di  indizione  n.   864   del
14/06/2010. Responsabile del procedimento limitatamente alla fase  ad
evidenza pubblica, fino all'approvazione dell'atto di  aggiudicazione
definitiva: Dr.ssa Adriana Medici. I chiarimenti sulla  gara  possono
essere richiesti entro il 13/07/2010. Le risposte saranno  pubblicate
sul sito di cui al punto I.1. I  quantitativi  massimi  previsti  per
ciascun lotto non sono vincolanti  per  l'ESTAV  nordovest,  pertanto
nessuna   pretesa   potra'   essere    avanzata    dalla/e    ditta/e
aggiudicataria/e per il mancato  raggiungimento  di  detti  massimali
entro il periodo di vigenza contrattuale. Oneri per la sicurezza pari
a Euro 0,00 VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla  GUCE:
15/06/2010. 
    
  Allegato B. INFORMAZIONI  SUI  LOTTI:  Titolo,  quantita'  massima,
valore stimato globale: Lotto  1  Colonne  laparoscopiche  n°8.  Euro
385.000,00,  C.I.G.  04980793CA;  Lotto  2  Telecamere   n°15.   Euro
345.000,00,  C.I.G.  049808049D;  Lotto  3  Fonti  luce,  n°10   Euro
58.000,00, C.I.G. 0498081570;  Lotto  4  Insufflatori  CO2  n°5  Euro
35.000,00, C.I.G. 04983134E4; Lotto 5 Pompe di irrigazione n°5.  Euro
30.000,00, C.I.G. 049831568A; Lotto 6  Sistemi  di  registrazione  ed
acquisizione immagini n°5 Euro 60.000,00, C.I.G. 0498317830; Lotto  7
Monitor medicali n°25 di cui fino a n.15 Full HD e fino a n.10  HDTV.
Euro 78.000,00, C.I.G. 0498323D22. 

               Il Direttore Del Dipartimento Acquisti 
                     Dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
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