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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO FONDAZIONE DEL PIEMONTE PER L'ONCOLOGIA STRADA PROVINCIALE 142 KM 3,95 10060 - CANDIOLO - Italia Telefono 011/9933837 E-mail ufficio.acquisti@ircc.it - Indirizzo Internet (URL): http://www.fpoircc.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' ENTE DI DIRITTO PRIVATO SENZA SCOPO DI LUCRO - PRESIDIO OSPEDALIERO ACCREDITATO - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura di gara aperta per la gestione del servizio ristorazione e nutrizione per degenti e dipendenti (Lotto 1) e del servizio bar e distributori automatici di bevande e alimenti (Lotto 2). Numero gara 551872, Lotto 1: CIG 0498131EB0, Lotto 2: CIG 0498132F83 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria di servizi N. 17 - Luogo principale di esecuzione: Candiolo II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 55300000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI II.1.8) Divisione in lotti SI - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: 1.650.000,00 EURO II.2.2) Opzioni: SI - facolta' di rinnovo II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste come da capitolato speciale di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia come da capitolato speciale di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto come da capitolato speciale di gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da capitolato speciale di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da capitolato speciale di gara III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da capitolato speciale di gara III.2.4) Appalti riservati NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice Pratica 1/X/2010 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 09/08/2010 Ora: 12:00 Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 09/08/2010 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 10/08/2010 Ora: 10:00 - Luogo: Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - Direzione Amministrativa Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o persone munite dei necessari poteri SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Chiarimenti da richiedere a mezzo mail all'indirizzo ufficio.acquisti@ircc.it entro il 14/07/2010 dettagliando nell'oggetto "RICHIESTA CHIARIMENTI PROCEDURA CIG DI RIFERIMENTO (INDICARE CIG)". Riscontri a eventuali quesiti pervenuti saranno pubblicati sul sito aziendale entro il giorno 22/07/2010. Sopralluogo obbligatorio da concordare a mezzo mail con richiesta all'indirizzo di seguito specificato: ufficio.acquisti@ircc.it, dettagliando nell'oggetto "RICHIESTA SOPRALLUOGO PROCEDURA CIG DI RIFERIMENTO (INDICARE CIG)". VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 16/06/2010 INFORMAZIONI SUI LOTTI ALLEGATO B (1) LOTTO N. 1 Servizio di ristorazione - CIG 0498131EB0 1) BREVE DESCRIZIONE Servizio di ristorazione e nutrizione collettiva per degenti, dipendenti e altri utenti autorizzati 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 55300000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' valore stimato, IVA esclusa: 1.500.000,00 EURO 4) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI come da capitolato speciale di gara ALLEGATO B (2) LOTTO N. 2 Gestione integrata del servizio bar e distributori automatici - CIG 0498132F83 1) BREVE DESCRIZIONE Gestione integrata del servizio bar e del servizio di somministrazione di bevande calde e fredde, alimenti solidi dolci e salati a mezzo distributori automatici da installare presso l'Istituto 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 55300000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' valore stimato, IVA esclusa: 150.000,00 EURO 4) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI come da capitolato speciale di gara. Il Direttore Generale (Dr.ssa Maria Teresa Flecchia) T10BFK13004