REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 25-6-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)Denominazione    Indirizzo    e    contatti     Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'  Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.  Punto  di   contatto
presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro,  Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, -  Italia.  Responsabile
del Procedimento:  Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono  (+39)  055
6263857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referenti
per la gara: Dr.ssa Valentina Guerra - tel. (+39)055 626 3554 -  Sig.
Sabrina Spagnuolo tel. (+39)055  626  3606  -  fax  (+39)055  6263616
e-mail                      valentina.guerra@estav-centro.toscana.it,
sabrina.spagnuolo@estav-centro.toscana.it . 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico, Settore Salute. II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Gara
66/2010 - Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006,  per  la
fornitura di specialita' medicinali occorrenti alle Aziende Sanitarie
dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana - Durata contrattuale di
36 mesi con eventuale proroga fino ad un massimo di 6  mesi.  II.1.2)
Tipo di appalto: fornitura. Prestazione principale: fornitura.  Luogo
di consegna: Magazzino centrale ESTAV Centro  (MAV)  II.2.1)  Entita'
totale: Euro 449.882.993,85 valore stimato I.V.A.  esclusa.  II.2.2.)
Numero di rinnovi possibili 0 - Estensione fino  ad  un  massimo  del
100% dell'aggiudicazione per le  Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta
Centro. II.3) Durata appalto: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie
richieste: Provvisoria nella misura del 2% del totale dei lotti a cui
la ditta presenta offerta, con le modalita' di cui  all'art.  75  del
D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella  misura   del   10%   dell'importo
aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06
III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio  delle  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Centro -  Pagamento:  Come  indicato  nel  capitolato
speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35,  36,  37,
47  e  49  del  D.Lgs.  n.163/2006.  L'impresa   potra'   partecipare
singolarmente o in raggruppamento ma non potra',  pena  l'esclusione,
contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e  inserita  in
raggruppamento  cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. 
  Inoltre,  come  da  segnalazione   dell'Autorita'   Garante   della
Concorrenza  del  Mercato  AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e  una
copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica:  informazioni  richieste:  elenco   delle   tre   principali
forniture prestate nel triennio 2007-2008-2009 con indicazione  degli
importi, delle date e  dei  destinatari.  IV.1)  Tipo  di  procedura:
Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n. 66/2010. IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione
delle offerte: 02/08/2010 - ore 12,00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile
nelle domande di partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni  dal  termine  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono
ammessi ad assistere alla apertura  delle  offerte  i  rappresentanti
delle  imprese  partecipanti  muniti  di  regolare   procura.   VI.3)
Informazioni complementari: le modalita' di partecipazione alla  gara
e in particolare di ammissione della offerta in base alla L. 266/2005
art.1 co.67 sono riportate  nel  Disciplinare  disponibile  sul  sito
internet:  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  Per   ogni
chiarimento   tecnico   e'   necessario   prendere    contatto    con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni   che   si   rendessero   opportune:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro  L'Ente  appaltante  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 177 del 22/06/2010. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente bando alla GUCE 22/06/2010. 
    Firenze, 23/06/2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T10BFK13020
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