AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1 09047 Selargius (CA) IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02261430926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 25-6-2010)

 
Gara  in  modalita'  telematica   per   la   fornitura   di   vaccino
                antinfluenzale in Unione di Acquisto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Nuts Code ITG2 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
in piu lotti di vaccino  antinfluenzale  per  la  campagna  vaccinale
2010/2011 in Unione  di  Acquisto  per  la  Macroarea  con  l'Azienda
Sanitaria  di  Cagliari   -   capofila   -   comprendente   l'Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Cagliari, l'Azienda Ospedaliera  Brotzu,
l'Azienda Sanitaria di Carbonia, l'Azienda  Sanitaria  di  Sanluri  e
l'Azienda Sanitaria di Cagliari, gia costituita con delibera  n.  467
del 6.05.2010 
  II.1.6) CPV Ogg.principale 33650000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI Quantitativo dei lotti: 7 Le offerte
vanno presentate per: uno o piu lotti 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA  DELL'APPALTO  Valore  stimato   IVA
esclusa:813 260,00 EUR 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:12 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta secondo le modalita previste  dal  D.Lgs.  n.  163/2006:
GARANZIA PROVVISORIA  dell'importo  pari  al  2%  della  somma  degli
importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo
le modalita previste al punto 
  8) del disciplinare di gara. GARANZIA DEFINITIVA dell'importo  pari
al 10% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta  secondo
le modalita previste al punto 
  14) del  disciplinare  di  gara.  Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla  stipula  del
contratto; PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di  aggiudicazione
definitiva. 
  III.1.2) Principali modalita di finanziamento: FINANZIAMENTO: Fondi
propri di bilancio. MODALIT DI PAGAMENTO: previste  dall'art.  5  del
capitolato speciale d'oneri, disciplinare tecnico 
  III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita  necessarie
per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni
di partecipazione all'appalto, i soggetti  partecipanti  rendono,  ai
sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente
le  loro  situazioni,  secondo  la  previsione  del  disciplinare  di
appalto, anche in relazione al  possesso  o  meno  dei  requisiti  di
ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06),  di  idoneita  professionale.
Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli
appalti di forniture e  servizi,  ne  possono  essere  affidatari  di
subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti  i  soggetti
concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma  1
dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e al comma 2 dell'art. 34  del  D.Lgs.
163/06. Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del D.  Lgs.  163/06,  i
raggruppamenti temporanei d'impresa, sono tenuti a indicare la  quota
di partecipazione dei  singoli  partecipanti  al  raggruppamento,  in
misura corrispondente sono  tenuti  a  indicare  le  prestazioni  che
eseguiranno nell'ambito dell'appalto. 
  III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale 
  III.2.3)   Situazione   tecnica:   Livelli   minimi   di   capacita
eventualmente richiesti: Dotazione tecnica minima:  PC  collegato  ad
internet (E' consigliata una  connessione  ADSL  (banda  consigliata:
almeno 640 kb) o connessione internet aziendale) e dotato di  browser
Internet Explorer 7 o superiore;  Mozillla  Firefox  3  o  superiore;
Safari 4 o superiore;  firma  digitale  rilasciata  da  certificatore
accreditato e generata mediante dispositivo per firma sicura, ex art.
38 - co. 2 - DPR  n.  445/2000;  marcatura  temporale  rilasciata  da
certificatore  iscritto  all'elenco,  ex  art.   28   DPR   445/2000,
disponibile sul sito www.cnipa.gov.it. 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: gli  operatori  economici  che
saranno  ammessi   alla   gara   presenteranno   telematicamente   la
documentazione  prescritta  dal  capitolato  e,  coloro  che  saranno
ammessi,   presenteranno   le   offerte    economiche    collegandosi
all'indirizzo,                     area                     riservata
http://app.albofornitori.it/aslcagliari.La   CSAmed   s.r.l.,   quale
gestore del sistema, e incaricata dei servizi di  conduzione  tecnica
dei  sistemi  e  delle  applicazioni   informatiche   necessarie   al
funzionamento delle procedure telematiche di acquisto 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 604/2010 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
20/07/2010 Ora: 12:00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 26/07/2010 Ore: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:  26/07/2010  Ora:
16:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: N. CIG LOTTO 1: 0498010AD7; LOTTO
2: 0498015EF6, LOTTO 3: 04980170A1; LOTTO 4: 0498018174; LOTTO 5: non
richiesto;  LOTTO  6:  049802031A;  LOTTO   7:   non   richiesto   La
documentazione  di  gara  (Disciplinare,  Capitolato  ed  i  relativi
allegati) dovra essere  scaricata  dal  sito  dell'Azienda  Sanitaria
Locale N. 8 di Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione  "bandi  e
gare", alla voce  inerente  la  presente  gara.  L'Azienda  Sanitaria
Locale N. 8 di Cagliari si riserva il  diritto  :  di  non  procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta  idonea;  di  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire e/o  non
aggiudicare la gara motivatamente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi  dell'art.  3,  comma  4
della legge 241/1990 e s. m. e  i.  avverso  il  presente  bando  puo
essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale
per la Sardegna entro il termine di  60  gg.  previsto  dall'art.  21
della legge 1034/1971. 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 15/06/2010 Indirizzo  domande
partecipazione:Azienda Sanitaria Locale  N.  8  Di  Cagliari  Ufficio
Protocollo Via Piero Della Francesca N. 1  Selargius  09047  IT  Tel:
0706093358  Contatto:  Servizio  Acquisti  Telefono:  +39  0706093884
Email:   acquisti@asl8cagliari.it    Fax:    +39    0706093225    Url
amministrazione: www.aslcagliari.it 

                      Commissario Straordinario 
                        Dott. Emilio Simeone 

 
T10BFK13073
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.