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Gara in modalita' telematica per la fornitura di vaccino antinfluenzale in Unione di Acquisto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Nuts Code ITG2 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura in piu lotti di vaccino antinfluenzale per la campagna vaccinale 2010/2011 in Unione di Acquisto per la Macroarea con l'Azienda Sanitaria di Cagliari - capofila - comprendente l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari, l'Azienda Ospedaliera Brotzu, l'Azienda Sanitaria di Carbonia, l'Azienda Sanitaria di Sanluri e l'Azienda Sanitaria di Cagliari, gia costituita con delibera n. 467 del 6.05.2010 II.1.6) CPV Ogg.principale 33650000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI Quantitativo dei lotti: 7 Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO Valore stimato IVA esclusa:813 260,00 EUR II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:12 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta secondo le modalita previste dal D.Lgs. n. 163/2006: GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari al 2% della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo le modalita previste al punto 8) del disciplinare di gara. GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari al 10% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta secondo le modalita previste al punto 14) del disciplinare di gara. Periodo di durata del vincolo cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del contratto; PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione definitiva. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: FINANZIAMENTO: Fondi propri di bilancio. MODALIT DI PAGAMENTO: previste dall'art. 5 del capitolato speciale d'oneri, disciplinare tecnico III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni di partecipazione all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente le loro situazioni, secondo la previsione del disciplinare di appalto, anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06), di idoneita professionale. Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di forniture e servizi, ne possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e al comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06. Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06, i raggruppamenti temporanei d'impresa, sono tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno nell'ambito dell'appalto. III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale III.2.3) Situazione tecnica: Livelli minimi di capacita eventualmente richiesti: Dotazione tecnica minima: PC collegato ad internet (E' consigliata una connessione ADSL (banda consigliata: almeno 640 kb) o connessione internet aziendale) e dotato di browser Internet Explorer 7 o superiore; Mozillla Firefox 3 o superiore; Safari 4 o superiore; firma digitale rilasciata da certificatore accreditato e generata mediante dispositivo per firma sicura, ex art. 38 - co. 2 - DPR n. 445/2000; marcatura temporale rilasciata da certificatore iscritto all'elenco, ex art. 28 DPR 445/2000, disponibile sul sito www.cnipa.gov.it. III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: gli operatori economici che saranno ammessi alla gara presenteranno telematicamente la documentazione prescritta dal capitolato e, coloro che saranno ammessi, presenteranno le offerte economiche collegandosi all'indirizzo, area riservata http://app.albofornitori.it/aslcagliari.La CSAmed s.r.l., quale gestore del sistema, e incaricata dei servizi di conduzione tecnica dei sistemi e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento delle procedure telematiche di acquisto IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 604/2010 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 20/07/2010 Ora: 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 26/07/2010 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 26/07/2010 Ora: 16:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: N. CIG LOTTO 1: 0498010AD7; LOTTO 2: 0498015EF6, LOTTO 3: 04980170A1; LOTTO 4: 0498018174; LOTTO 5: non richiesto; LOTTO 6: 049802031A; LOTTO 7: non richiesto La documentazione di gara (Disciplinare, Capitolato ed i relativi allegati) dovra essere scaricata dal sito dell'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce inerente la presente gara. L'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari si riserva il diritto : di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 60 gg. previsto dall'art. 21 della legge 1034/1971. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 15/06/2010 Indirizzo domande partecipazione:Azienda Sanitaria Locale N. 8 Di Cagliari Ufficio Protocollo Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius 09047 IT Tel: 0706093358 Contatto: Servizio Acquisti Telefono: +39 0706093884 Email: acquisti@asl8cagliari.it Fax: +39 0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it Commissario Straordinario Dott. Emilio Simeone T10BFK13073