UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA TUSCIA DI VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 25-6-2010)

 
             BANDO DI GARA D'APPALTO - PROCEDURA APERTA 
 

  I.1) Universita' degli Studi della Tuscia  di  Viterbo-  Via  Santa
Maria  in  Gradi  n.  4  -  01100  -  Viterbo  (VT)  Italia.   P.IVA.
00575560560.  Punti  di  contatto  all'attenzione  di:  Dott.   Arch.
Stefania  Ragonesi  Tel.+390761/357971;  +390761/357980  -  Fax   +39
0761/357997. Profilo di  committente:  URL  www.unitus.it.  Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il Capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: Universita'  degli  Studi  della  Tuscia  di
Viterbo -Ufficio Posta-Via Santa Maria in Gradi n. 4  01100  -Viterbo
I.2) Organismo di  diritto  pubblico;  Istruzione.  L'amministrazione
aggiudicatrice  non  acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici.  II.1.1)  Procedura  aperta  per   l'affidamento   del
servizio di gestione calore, conduzione manutenzione con  adeguamento
e  riqualificazione  degli  impianti  per  il  riscaldamento  ed   il
condizionamento degli edifici universitari. II.1.2)  Appalto  servizi
Codice NUTS ITE41. II.1.3) L'avviso  riguarda  un  Appalto  Pubblico.
II.1.5) Descrizione appalto: Procedura aperta  per  appalto  servizio
gestione  calore,   conduzione   manutenzione   con   adeguamento   e
riqualificazione  degli  impianti  per   il   riscaldamento   ed   il
condizionamento degli immobili  dell'Universita'.  II.1.6)  L'oggetto
principale  dell'appalto  risulta  individuato  dal  CPV   71314200-4
II.1.8) Divisione in Lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita'  di  Varianti:
si,  migliorative  rispetto  ai  minimi   indicati   dalla   stazione
appaltante nel capitolato d'appalto II.2.1)  Importo  a  base  d'asta
annuale: Euro 378.000,00 + IVA di  cui  oneri  della  sicurezza  Euro
2.192,00  II.3)  Durata:  5  anni.  III.1.1.)  Cauzioni  e   garanzie
richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i.
in sede di offerta; cauzione definitiva  ex  art.  113  del  D.  Lgs.
163/2006;  vedasi  Disciplinare  di  gara.  III.1.2)   L'appalto   e'
finanziato con fondi ordinari di bilancio. III.1.3)  Sono  ammessi  i
R.T.I. ai sensi  dell'art.  37  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  III.2.1)
Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti  e  le  modalita'
per  attestarne  il  possesso  sono  specificati  nel   Disciplinare.
III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  vedasi  Disciplinare.
III.2.3)   Capacita'   tecnica:   vedasi    Disciplinare.    III.3.1)
Procedimento riservato a concorrenti in possesso di  abilitazione  ai
sensi del D.M.  37/2008  .  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio. IV.1.1) Procedura  Aperta.
IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa da determinare sulla base dei parametri e subparametri di
valutazione indicati nel  Capitolato  e  nel  Disciplinare  di  gara.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  no;  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai  documenti:  data  10.08.2010  ore  13,00.  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  il
31.08.2010 ore 13,00. IV.3.6) Lingua: Italiano.  IV.3.7)  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte: data 6.9.2010 ore 10,30 presso l'Aula  Magna  del  Rettorato
dell'Universita'. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si, Legali Rappresentati o soggetti muniti di delega.  VI.3)
I documenti di gara sono visionabili gratuitamente sul sito  internet
www.unitus.it e possono essere richiesti, a mezzo fax e/o  e-mail,  e
ritirati presso l'Ateneo ai recapiti di cui al punto I.1), dalle  ore
9,00 alle ore 13,00 dal lunedi' al venerdi'.  Eventuali  informazioni
complementari e/o chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti e
con le modalita' indicati nel Disciplinare di gara  fino  al  settimo
giorno antecedente il termine di scadenza per la presentazione  delle
offerte. I chiarimenti  di  interesse  generale  ed  altre  eventuali
comunicazioni verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato  e
concorreranno ad integrare la disciplina di gara. Le offerte dovranno
pervenire entro il termine di cui sopra, pena  l'esclusione,  con  le
modalita' indicate del Disciplinare.  Per  quanto  non  espressamente
specificato nel presente Bando, per ogni altra indicazione  utile  al
fine di partecipare alla gara, si rinvia al suddetto Disciplinare  di
Gara, al Capitolato Speciale d'Appalto ed alle  vigenti  disposizioni
di legge. Il CIG e': 0497634490. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 15.06.2010 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                    Dott. Arch. Stefania Ragonesi 

 
T10BFL12920
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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