AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO



Sede Legale: V.LE GRAMSCI, 36 50132 FIRENZE -
TEL. 055/22611 - FAX 055/2261258
WWW.DSU.TOSCANA.IT
E-MAIL:APPALTI@DSU.TOSCANA.IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 25-6-2010)

 
              BANDO DI GARA D'APPALTO - N. GARA 555113 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: 
  Azienda Regionale  per  il  Diritto  allo  Studio  Universitario  -
Servizio Approvvigionamenti e Contratti - Viale Gramsci, 36  -  50132
Firenze, n. Tel. 050/567437- Fax 050/562032 - Tel.055/2261247, n. fax
055/2261258,            http://www.dsu.toscana.it,            e-mail:
contratti@dsu.toscana.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il   capitolato   speciale   di   appalto   e   la   documentazione
amministrativa sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Ufficiale   Rogante   dell'Azienda
Regionale per il Diritto allo Studio Universitario -  Viale  Gramsci,
36 - 50132 Firenze. 
  I. 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori
di attivita': 
  Autorita' regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II. 1) DESCRIZIONE: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio di ristorazione per le giornate della domenica  e  festivi
infrasettimanali per gli studenti fuori sede  dell'Universita'  degli
Studi di Firenze. 
  II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio: 
  b) Servizio 
  _ Luogo principale di consegna: Firenze. 
  _ Codici NUTS: ITE14 
  II. 1.3) L'avviso riguarda: 
  Un appalto pubblico. 
  II. 1.4) Breve descrizione dell'appalto: 
  Servizio di ristorazione per le giornate della domenica  e  festivi
infrasettimanali per gli studenti fuori sede  dell'Universita'  degli
Studi di Firenze alloggiati presso le  varie  residenze  dell'Azienda
Regionale per il Diritto allo Studio  Universitario  -  Articolazione
Organizzativa  Territoriale  di  Firenze.  Il  servizio  deve  essere
erogato in locali in disponibilita' dell'appaltatore con capacita' di
almeno 140 posti a sedere e con proprie modalita'  organizzative  del
servizio. Il numero presunto dei pasti da erogare  nel  corso  di  un
anno e' di 40.000 pasti. 
  II. 1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 
  55300000-3 
  II. 1.6) Divisione in lotti: No 
  II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II. 2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Euro 520.000,00 oltre Iva  (compresa  l'eventuale  ripetizione  del
servizio). 
  II. 2.2) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  mesi 12  (dodici),  con  decorrenza  01.09.2010,  con  facolta'  di
ripetizione del servizio ai sensi dell'art. 57, co. 5,  lett.  b)  D.
Lgs. 163/2006 per un ulteriore periodo di mesi 12 (dodici). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  - cauzione provvisoria pari a Euro 10.400,00.= (2%  dell'importo  a
base d'asta),  validita'  180  giorni  dalla  data  di  presentazione
dell'offerta, da costituirsi secondo forme e  modalita'  art.  75  D.
Lgs. 163/2006. 
  - Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione da
costituirsi secondo forme e modalita'  di  cui  all'art.  113  D.Lgs.
163/2006 s.m.i.. 
    
  III. 1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi  dell'  art.  37  D.Lgs.
163/2006 s.m.i.. 
  III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Le indicazioni riguardanti la situazione personale degli  operatori
nonche' i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa sono  indicati
nella documentazione amministrativa di gara consultabile sul  Profilo
di  committente  dell'Azienda,  www:dsu.fi.it  -  Area  fornitori   e
appalti. 
  III. 2.4) Avvalimento: 
  ammesso, ai sensi dell'art. 49 D. Lgs. 163/2006 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV. 1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi degli articoli 20 e  27
del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm. (servizio  elencato  nell'Allegato  IIB
del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.). 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.,
con verifica delle offerte anomale ai sensi degli artt. 86 e segg. D.
Lgs. 163/2006. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: 
  termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'acceso ai documenti: 
  - 30 luglio 2010, ore 13,00 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte:3 agosto 2010  ore
12,00 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.4) Periodo massimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 5 agosto 2010, ore 10,30. 
  Luogo: Firenze - Viale Gramsci, 36. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno  per
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Aggiudicazione del singolo lotto anche  in  presenza  di  una  sola
offerta    valida,    se    ritenuta    congrua     e     conveniente
dall'Amministrazione. L'Amministrazione si  riserva  la  facolta'  di
annullare e/o revocare il bando di  gara,  non  aggiudicare  e/o  non
stipulare il contratto senza incorrere in responsabilita' e/o  azioni
di richiesta danni, indennita' o compensi di qualsiasi tipo,  nemmeno
ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.. 
  Non  sono  ammesse  offerte   parziali,   indeterminate,   plurime,
condizionate o in aumento. 
  Responsabile unico del procedimento: Dr. Enrico Carpitelli. 
  VI. 2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Toscana Via Ricasoli, 40 50123 Firenze. 
  VI. 3) Presentazione ricorso, termini: 
  60 giorni al T.A.R. Toscana 
  VI. 4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione del ricorso: 
  Servizio Approvvigionamenti e Contratti, Dott.ssa Sabrina Gazzetti,
tel. 050/567437 - 055/2261247, fax 050/562032. 
  VI. 5) DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 22 giugno
2010. 

               Il Direttore dell'Azienda Regionale Dsu 
                      Dr. Enrico Maria Peruzzi 

 
T10BFL12973
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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