COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 28-6-2010)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE ISTRUZIONE SPORT
E POLITICHE GIOVANILI - Piazza Municipio, 2 Citta':  Pavia  -  Codice
postale:  27100  -  Paese:  Italia  -  Punti  di  contatto:   Settore
Istruzione,  all'attenzione  di:  Dott.ssa  Maria   Assunta   Cescon,
Telefono 0382399274 - Fax: 0382399447 email: pmantovani@comune.pv.it,
sito Internet: www.comune.pv.it 
  - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di  cui  al
punto I.1. - Il capitolato speciale  d'appalto  e  la  documentazione
complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto  I.1.  -
Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI  PAVIA  -  Servizio  Protocollo
Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: 1/Istruzione. 
  II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n.  24
- Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia Codice NUTS ITC48. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: Global Service per i servizi
del Settore Istruzione. II.1.6) CPV: 80000000 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 3.589.580,28  al  netto
dell'I.V.A. 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 1 settembre 2010 al 31 agosto 2012. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  La  cauzione  provvisoria:
Euro 71.791,61 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare
di gara. L'aggiudicataria  dovra'  produrre  cauzione  definitiva  ai
sensi dell'art. 10 del capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
dell'Ente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e
integrazioni 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione  personale  del  prestatore  del  servizio:  E'
necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A.  o
analogo registro dello stato di appartenenza ai  sensi  dell'art.  39
del. D.Lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara,  il  tutto  come
meglio specificato nel disciplinare di gara. Il concorrente non  deve
trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art.  38
del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  requisiti riportati nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  requisiti riportati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. 048939772C 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto  e
la documentazione complementare. Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti  Data  23/07/2010
ora: 12,00. Documenti a pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  Data 26/07/2010, ora:12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  27/07/2010  ora:
10,00. 
  luogo: vedi indirizzo punto  I.1).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determinazione a contrattare registrata il 15/06/2010 al n. 923  di
raccolta generale. 
  Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. 
  Le modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  le  modalita'  di
svolgimento della gara, di aggiudicazione e le  cause  di  esclusione
sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento
del servizio sono riportate nel capitolato speciale  d'appalto.  Sono
vietati il subappalto e la  cessione  del  contratto  in  conformita'
dell'art. 13 del capitolato speciale d'appalto. Le ditte  concorrenti
per partecipare alla gara, pena esclusione,  dovranno  provvedere  al
versamento di Euro 70,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' per
la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e' visibile  al
sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it .  Aggiudicazione
in  caso  di  una  sola   offerta   considerata   vantaggiosa   dalla
commissione. L'Amministrazione si riserva la facolta',  sussistendone
i  presupposti,  di  ricorrere  alla  procedura  negoziata  ai  sensi
dell'art. 57 comma 5 lettera  b)  del  D.Lgs  163/2006  nella  misura
massima del 30% dell'importo contrattuale e di ricorrere all'istituto
della proroga, ove ne sussistano  i  presupposti.  In  considerazione
della tipologia del servizio ed  in  riferimento  all'art.  86  comma
3-bis  del  codice  dei  contratti  pubblici   per   cui   non   sono
assoggettabili a ribasso solamente i costi della  sicurezza  relativi
alle misure preventive e protettive necessarie ad eliminare o ridurre
al minimo i rischi  di  interferenza,  per  l'appalto  in  esame  non
esistono costi non assoggettabili a ribasso, come risulta  dal  DUVRI
redatto ai sensi dell'art. 26  del  D.Lgs  81/2008.  Il  servizio  e'
ricompreso nell'allegato  II  B  al  D.Lgs  163/2006.  Si  garantisce
l'applicazione del principio di trasparenza e di concorrenza mediante
pubblicazione degli atti di gara ai sensi dell'art. 66 del Codice. 
  Il termine ritenuto congruo dall'Amministrazione per  la  ricezione
delle offerte e' stabilito in giorni 30 (trenta) dalla data di  invio
all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea. 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio  delle
pubblicazioni della Unione Europea: data 23/06/2010. 

Il Dirigente del Settore Istruzione Sport  e  Politiche  Giovanili  -
                    Responsabile del Procedimento 
                    Dott.ssa Maria Assunta Cescon 

 
T10BFF13126
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.