COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO
(PROVINCIA DI SALERNO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 28-6-2010)

 
Bando di gara  n.  24/2010  -  Servizio  assicurativo  relativo  alla
                           polizza RCT/RCO 
                          (CIG 050271016A) 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione   aggiudicatrice.   I.1)   Comune   di
Pontecagnano Faiano (SA) - Via Alfani, 52 - 84098 Pontecagnano Faiano
(SA). Servizio SEGRETERIA -  AA.GG..  All'attenzione  della  Dott.ssa
Veronica Rispoli. Telefono: 089/386 947 - 311. -  Fax:  089/849  935.
e-mail: rispoli@comunepontecagnanofaiano.sa.it. - Indirizzo  internet
-  Profilo   di   committente:   www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.   I   capitolati   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Vedere l'allegato A.III. SEZIONE II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Servizio assicurativo relativo alla polizza  RCT/RCO.
CIG 050271016A. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,  luogo
di consegna o di prestazione dei servizi: c)  Servizi;  Categoria  di
servizi:  N.  6a.  Luogo  principale   di   esecuzione:   Comune   di
Pontecagnano  Faiano  (SA).  Codice  NUTS:  ITF35.  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   Un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: Servizio assicurativo relativo  alla  polizza  RCT/RCO,
secondo  quanto  previsto   nel   Capitolato   Speciale   d'Oneri   e
Disciplinare di gara. II.1.6) CPV:  Oggetto  principale:  66516400-4.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta (imposte
escluse),  soggetto  a   ribasso:   Euro   95.000,00.   II.3   Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  12  mesi.   SEZIONE   III:
Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,   finanziario   e
tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria
pari al 2  %  dell'importo  a  base  d'asta  (imposte  escluse);  per
l'aggiudicatario: - cauzione definitiva ai sensi  dell'art.  113  del
D.Lgs  163/2006  e   s.m.i..   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Appalto  finanziato  con  fondi  comunali.  -
Pagamento come da capitolato speciale d'oneri al quale si fa espresso
rinvio. III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Il concorrente  dovra'  produrre  dichiarazione
sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000, su allegato "B" di  gara,
relativa  al  possesso  dei  requisiti  di  cui  al  punto  14)   del
disciplinare di gara, a cui si fa espresso rinvio. III.2.2) Capacita'
economica e finanziaria: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3)
Capacita' tecnica: Si rimanda al disciplinare di  gara.  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Si. La partecipazione e' riservata alle imprese di  assicurazione  in
possesso dell'autorizzazione rilasciata dal Ministero delle Attivita'
Produttive  (Ministero  dello  Sviluppo  Economico)   ad   esercitare
l'attivita' assicurativa per il ramo di partecipazione alla  presente
gara,  in  regola  con  la  normativa  vigente  per  la   continuita'
dell'esercizio ovvero, in caso di impresa avente sede in altro  Stato
dell'Unione  Europea,  di  attestazione  equivalente.   SEZIONE   IV:
Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art.  55,
comma 5 del D.Lgs n. 163 del 12/04/2006 e s.m.i e dell'art. 36  comma
5 della L.R. n° 3/2007 e s.m.i.. IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:
Prezzo piu' basso, determinato ai sensi dell'art.  82,  comma  2  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 43, comma 2 della L.R.  3/2007  e
s.m.i..  IV.3.1)  Numero  di  riferimento   attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Bando  N.   24/2010.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare:  Vedasi  disciplinare  di   gara.   Termine   per   il
ricevimento delle  richieste  di  documenti:  Data:  22/07/2010  Ora:
12,00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  28/07/2010
Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  giorni  180
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data 29/07/2010 (1^ seduta) Ora:
09,00.  Luogo:  Sede  comunale  (via  Alfani).  Persone  ammesse   ad
assistere all'apertura delle offerte: Si. La gara  sara'  aggiudicata
in seduta pubblica. SEZIONE VI:  Altre  Informazioni.  VI.2)  Appalto
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari: a) Per tutto quanto
non indicato nel presente bando si fa riferimento al Disciplinare  di
gara, che contiene le norme integrative del presente bando  e  ne  fa
parte integrante e al Capitolato Speciale d'Oneri, ritirabile  presso
il Servizio Segreteria - AA.GG., unitamente agli  allegati  al  bando
"A" e "B",  per  effettuare  rispettivamente  l'offerta  economica  e
l'istanza di ammissione alla gara con dichiarazioni; b) Il Bando e il
Disciplinare di gara, gli allegati al bando "A" e "B" e il Capitolato
Speciale  d'Oneri,  sono  altresi'  disponibili  al   sito   internet
dell'Ente:  www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.;  c)  Il  bando   e'
altresi'   pubblicato   al   sito   web   della   Regione   Campania:
www.sitar-campania.it; d) I dati raccolti saranno trattati  ai  sensi
del D.lgs 196/2003 e  s.m.i.;  e)  Si  procedera'  all'aggiudicazione
anche in caso di una sola offerta valida; f) -  Il  Responsabile  del
Procedimento e' la Dott.ssa  Veronica  Rispoli.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Salerno. 
    
  ALLEGATO A 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione. Denominazione ufficiale: Comune di
Pontecagnano Faiano 
  (SA) - Ufficio Protocollo: Via M. Alfani, n. 52 Pontecagnano Faiano
(SA). Codice postale: 84098;  Paese:  ITALIA.  Telefono:  089/386311;
Posta  elettronica:   protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it;
Fax:            089/849935.            Indirizzo            internet:
http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it 

          Il Responsabile del Servizio Segreteria - Aa.Gg. 
                      Dott.ssa Veronica Rispoli 

 
T10BFF13130
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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