SAREMAR S.P.A. - SARDEGNA REGIONALE MARITTIMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 28-6-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   DENOMINAZIONE
UFFICIALE: SAREMAR S.p.A. - SARDEGNA REGIONALE  MARITTIMA  -  Ufficio
Tecnico - Via Mameli,40 - 09124 -Cagliari  -  tel.  070/67901  -  fax
070/663294-  e-mail:  g.uccheddu@saremar.it   SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1  DESCRIZIONE  -  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Bando  di  gara  N.
1/10 - Lavori di manutenzione e  riclassifica  M/T  Arbatax  .II.1.2)
Tipo di appalto: Categoria servizi N.01 ; Luogo di  esecuzione:  Sede
cantiere  aggiudicatario.-  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico.- II.I.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Carenaggio,  e
manutenzione generale per rinnovo della classe RINA. Tutti  i  lavori
sono meglio specificati  sulla  specifica  tecnica  e  allegato  alla
specifica pubblicati sul sito internet della Saremar:  www.saremar.it
Dimensioni unita': lungh. F.t. mt. 49 - largh. mt 10 - Dislocamento a
pieno carico t.702  -  Dislocamento  nave  vuota  t.612  -  Pescaggio
mt.3.20, Velocita' 10 Nodi, II-1.6) CPV (Vocabolario comune  per  gli
appalti):  50241000-6.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.   II.1.9)
Ammissibilita' varianti: No  II.2  )  QUANTITATIVO:  II.2.1)  Importo
stimato a base d'asta  Euro  300.000,00-(Trecentomila/00)  piu'  Euro
9.000,00 (novemila/00) per l'attuazione dei piani di  sicurezza,  non
soggetti a ribasso. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:
Periodo:Nell'offerta dovra' essere indicata la durata  di  esecuzione
dei  lavori  richiesti.  Detta  durata,  espressa  in  giorni  solari
consecutivi, decorrera' dal giorno successivo  a  quello  dell'arrivo
nave in cantiere e non dovra'  essere  superiore  a  quaranta  giorni
solari per: lavori ultimati e  collaudati,  visite  Rina  completate,
nave  pronta  a  partire.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  relative
all'appalto:    III.1.1)Cauzioni    e    garanzie    richieste:Vedere
disciplinare  amministrativo  Art.3  comma  c   III.1.2)   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  Pagamento  corrispettivo  60
giorni fine lavori con fondi  del  bilancio  Saremar.-  III.1.3)Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui
all'art. 34 D.Lgs 163/2006 nel  pieno  rispetto  di  quanto  disposto
dagli art. 35,36, e 37 del  decreto  D.Lgs  163/2006.  III.1.4  ALTRE
CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO:
SI Descrizione  delle  condizioni  particolari:  Vedere  Disciplinare
Amministrativo.  III.2)  CONDIZIONI  DI   PARTECIPAZIONE   :   Vedere
Disciplinare  Amministrativo.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale.   Vedere   Disciplinare
Amministrativo. III.2.2) Capacita' economica  finanziaria:  Le  ditte
forniranno la dichiarazione necessaria alla dimostrazione della  loro
capacita' finanziaria ed economica ai  sensi  dell'art.  41  comma  1
lettera b) del D.lgs. 163/2006  e  s.m..  Dichiarazione  dei  bilanci
d'impresa   degli   ultimi   3   esercizi.   Requisito   minimo    di
partecipazione: Si dovra' dimostrare di aver realizzato, nel triennio
2007-2009  un  Fatturato  globale  di  almeno  Euro  2.000.000   (due
milioni/00)  ed  un  Fatturato  specifico  di  almeno  Euro   900.000
(novecentomila) di cui almeno un lavoro di importo uguale all'importo
stimato di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Le ditte  forniranno  la
documentazione comprovante la Capacita' tecnica e  professionale  dei
fornitori e dei prestatori di servizi Art. 42 del D.lgs.  163/2006  e
s.m.. Tutte le dichiarazioni/autocertificazioni prodotte saranno rese
ai sensi degli art.46, 47 e 76 del  D.P.R.  28.12.2000,  n.  445.  La
capacita' tecnica e' intesa da un lato come idoneita' a  prestare  lo
specifico servizio e dall'altro come capacita' di produzione. Ai fini
dell'ammissione alla gara al  concorrente  singolo  e'  richiesto  il
possesso minimo dei seguenti requisiti: - Aver eseguito negli  ultimi
3 anni lavori analoghi a quelli descritti  nella  Specifica  tecnica,
per  un  importo  complessivo  pari  ad  almeno  3  volte   l'importo
dell'appalto,  di  cui  almeno  uno  di  importo  uguale  all'importo
dell'appalto comunicando: committente, oggetto, importo, natura della
prestazione, data di inizio e di fine lavori. - L'iscrizione all'albo
speciale delle  imprese  di  Riparazioni  Navali.  -  un  numero  dei
dipendenti addetti alla produzione di almeno sessanta  unita';  -  il
possesso o la disponibilita' di un bacino di carenaggio in muratura o
galleggiante idoneo per l'esecuzione dei servizi richiesti,  compresa
la manutenzione dei propulsori Voith. In alternativa e' richiesta  la
disponibilita' di un travel-lift con certificato di collaudo da 800 t
(Copia  del  Certificato   da   presentare   in   allegato).   -   la
disponibilita', per tutta la durata della sosta nave in cantiere,  di
una  banchina  per  ormeggio  della  stessa  di  almeno  60  m,   con
possibilita' di appoggiare il portellone in banchina, con gru  avente
portata non inferiore a 5 tonn e altezza minima 15 m e braccio  12  m
per  tutta  la  lunghezza  dell'ormeggio;  -  un'officina   meccanica
adeguatamente attrezzata con macchine utensili in grado  di  lavorare
all'occorrenza assi di propulsione  di  lunghezza  pari  a  m  10,00;
oppure  componenti  di  diametro  fino  ad  1500  mm  -   un'officina
carpenteria in ferro  adeguatamente  attrezzata  per  lavorazioni  di
lamiere di spessore 12 mm. E' consentita la partecipazione alla  gara
di  concorrenti  che  intendono  avvalersi  dei  requisiti  di  altri
soggetti ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 con  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di Gara. III.2.4) Appalti riservati :  NO:.
SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta .IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai  sensi  dell'art.  82  comma  2.
lett.b del D.Lgs.  163/  e  s.m.-  Saranno  applicati  i  criteri  di
individuazione e verifica delle offerte  anormalmente  basse  di  cui
agli articoli  86  e  87  del  D.Lgs  163/06.-IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:  fascicolo  M/T  ARBATAX
GARA  01/2010  RIF.  C.I.G  N.   0503595BBA   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto : NO IV.3.4) Termine  per  la
ricezione  delle  offerte  12.08.2010  ore  10.00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano IV.3.7) Modalita' d'apertura delle  offerte:
Pubblica IV.3.7.1) Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: rappresentanti legali delle Ditte o loro delegati muniti  di
specifica delega.- IV.3.7.2) Data ora e  luogo:  data  17.08.2010.ora
10.00 presso SAREMAR - Sardegna Regionale Marittima- Ufficio Tecnico-
Via  Mameli,40-  Cagliari.-SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI   Vedere
Disciplinare Amministrativo. 

                       Amministratore Delegato 
                  Il Comandante Scarpati Salvatore 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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