REGIONE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione del Veneto - Direzione Sistema
Informatico, Via Pacinotti 4, Venezia - Marghera.Contattare:  Regione
del Veneto, I-30175  Venezia.  Telefono:  041  279  2202-2204.  Posta
elettronica  (E-mail):  dir.informatica@regione.veneto.it.  Fax:  041
2792218. Indirizzo Internet (URL): www.regione.veneto.it. Le  domande
di  partecipazione  vanno  inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Servizi  generali
delle  Amministrazioni  Pubbliche.  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Acquisizione  dei
servizi  di  firma  digitale,  marcatura  temporale  e  conservazione
sostitutiva a norma  dei  documenti  informatici,  nonche'  di  posta
elettronica certificata, supporto,formazione ed help  desk  a  favore
della Regione del  Veneto  e  degli  Enti  Locali  veneti  TEC1/2010.
II.1.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione, luogo di consegna o  di
prestazione dei servizi: Servizi. Luogo principale di esecuzione:  Le
attivita' oggetto del presente appalto saranno erogate presso la sede
dell'appaltatore. Codice NUTS:  ITD3.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:Un
appalto pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti:  Acquisizione  di  servizi  destinati   all'Amministrazione
Regionale nonche' agli Enti Locali veneti richiedenti, per consentire
processi  di  dematerializzazione  dei  documenti  e   dei   processi
amministrativi. Si individuano i seguenti  ambiti  di  intervento:  -
servizio di firma digitale e marcatura temporale, per consentire alle
Pubbliche Amministrazioni  di  sottoscrivere  digitalmente  documenti
informatici,  eventualmente  associando   agli   stessi   riferimenti
temporali  opponibili  a  terzi;  -  servizio  di  posta  elettronica
certificata per il rilascio e la gestione di caselle  PEC;-  servizio
di conservazione  sostitutiva  a  norma  dei  documenti  informatici,
secondo quanto  previsto  dalla  deliberazione  CNIPA  11/2004  e  da
successiva normativa.- help desk, per fornire assistenza in ordine ai
servizi oggetto dell'appalto; - attivita'  formative  e  di  supporto
alle  Amministrazioni   Pubbliche   nell'utilizzo   dei   servizi   e
nell'avviamento dei  processi  di  dematerializzazione.  II.1.6)  CPV
(vocabolario comune per gli appalti):79132100. II.2.1) Quantitativo o
entita' totale Euro 623.900,00= (IVA esclusa), di cui  Euro  2.000,00
per i costi di sicurezza. In caso di eventuale applicazione  articolo
57 co. 5 lett.b) del D.Lgs 163/2006 il quantitativo  massimo  stimato
per detta procedura non potra' essere superiore al valore della  base
d'appalto. II.2.2) Opzioni: Eventuale applicazione articolo 57 co.  5
lett.b) del D.lgs 163/2006. II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE:  36  MESI.  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste. Cauzione provvisoria a corredo dell'offerta nella
misura del 2% del prezzo indicato nel bando ai sensi  degli  art.  75
del D.Lgs. 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Fondi della stazione appaltante.  III.1.3)  Forma  giuridica
che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o
di prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:  Alla  gara
possono  partecipare  i  soggetti  di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs.
163/2006.. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Si  rinvia  integralmente  a  quanto  indicato  nel  bando
pubblicato in Guce in data 25.06.2010. III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: si rinvia integralmente a  quanto  indicato
nel bando pubblicato in  Guce  data  25.06.2010.  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  Si  rinvia  integralmente  a  quanto  indicato  nel   bando
pubblicato in Guce in data 25.06.2010.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
ristretta. IV. 2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente
piu'  vantaggiosa  secondo  i  criteri  sotto  enunciati,  in  ordine
decrescente di priorita'. OFFERTA TECNICA . Ponderazione: 70  OFFERTA
ECONOMICA.  Ponderazione:  30.  IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO.IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice TEC 1/2010. IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
05/08/2010 ore12.00.IV.3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione
delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. VI.3) INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Per essere ammessi le domande di partecipazione, con i
documenti  correlati  (in  lingua  italiana   ovvero   corredati   da
traduzione giurata) dovranno pervenire, a pena di  esclusione,  entro
il 05/08/2010, ore 12.00, all'indirizzo di cui al punto I.1, in plico
chiuso  e  sigillato  con  qualsiasi   mezzo   idoneo   a   garantire
l'autenticita' della chiusura, controfirmato sui  lembi  di  chiusura
dal  legale  rappresentante.  All'esterno  del  plico  dovra'  essere
indicato il nominativo dell'impresa/e  concorrente/i  e  la  seguente
dicitura: "Procedura ristretta  per  l'acquisizione  dei  servizi  di
firma digitale, marcatura temporale  e  conservazione  sostitutiva  a
norma  dei  documenti  informatici,  nonche'  di  posta   elettronica
certificata, supporto, formazione ed help desk a favore della Regione
del Veneto  e  degli  Enti  Locali  veneti.  TEC1/2010".  Domanda  di
partecipazione. I concorrenti che, ai sensi  dell'art.  3  D.P.R.  n.
445/2000,  non  possono  avvalersi  della  facolta'  di  rendere   le
dichiarazioni  sostitutive  previste  dal  presente  bando,  dovranno
necessariamente  produrre  le  certificazioni  e  la   documentazione
idonea, in base alle norme  vigenti  nello  stato  di  residenza,  ad
attestare il possesso dei requisiti di ordine generale, di  idoneita'
professionale e di capacita' economico-finanziaria e l'assenza  delle
cause di esclusione dalla partecipazione alla  gara,  prescritti  dal
presente  bando.  Tali  certificati  e  documenti   dovranno   essere
corredati   da   traduzione   in   lingua    italiana,    autenticata
dall'Autorita' consolare italiana. Quanto sopra e'  disciplinato  dal
citato art. 3 D.P.R. 445/2000. Qualora, con riferimento a taluno  dei
requisiti  prescritti  non  sussista  uno  specifico  certificato   o
documento  idoneo,  in  base  alle  norme  vigenti  nello  stato   di
residenza, dovra' applicarsi l'art. 38, comma 5, D.Lgs  163/2006.  In
tal caso, il  concorrente  dovra'  espressamente  dichiarare  che  lo
specifico certificato o documento non e' rilasciabile dello stato  di
appartenenza. La documentazione prevista dal citato art. 38, comma  5
del D.Lgs. 163/2006 dovra' essere corredata da traduzione  in  lingua
italiana, autenticata dall'Autorita' consolare italiana. Quanto sopra
e' prescritto a pena di esclusione. Le richieste chiarimenti al bando
dovranno pervenire entro il 21 Luglio 2010, ore 12.00, esclusivamente
in forma scritta. Il modello di domanda e dichiarazione sostitutiva e
l'informativa ex art.13 D.Lgs. 196/03 sono a disposizione al seguente
indirizzo:  www.regione.veneto.it.  Responsabile  Procedimento:  Ing.
Andrea  Boer,  Dirigente  Servizio  Progettazione  e  Sviluppo  della
Regione del Veneto - Direzione Sistema Informatico.  VI.4)  PROCEDURE
DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DEL VENETO, CASTELLO, CAMPO  DELLA
FAVA 5527, I Venezia. Telefono: 041.5210000 VI.4.2) Presentazione del
ricorso  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   del
ricorso: 30 giorni ex art. 245 del D.lgs.  163/2006.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE 23.06.2010. 

     Il Dirigente Regionale della Direzione Sistema Informatico 
                       Ing. Giuseppe Centenaro 

 
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