COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454916 Telefax 02-88454776 
  e-mail: adele.martinenghi.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25 
  II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  con
aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa
per l'affidamento della gestione del  servizio  di  custodia  sociale
nell'ambito  del   servizio   di   prossimita'   a   sostegno   della
domiciliarita', della socialita'  e  della  sicurezza  a  favore  dei
cittadini residenti negli stabili di edilizia residenziale  pubblica.
N. 3 lotti 
  Durata 21 mensilita', con decorrenza presunta dal 01/10/2010. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di Milano: zone di decentramento
cittadine. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 85.32.00.08 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI' 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti ?  SI,  nei  limiti  consentiti
dagli atti di gara 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: N. 398.223 moduli presunti -
Importo complessivo presunto Euro  7.367.125,50  (oltre  IVA),  cosi'
ripartito: 
  Lotto 1  (zone  7-8-9):  N.146.286  moduli  -  importo  complessivo
presunto Euro 2.706.291,00 (oltre IVA); 
  Lotto 2  (zone  2-3-4):  N.135.450  moduli  -  importo  complessivo
presunto Euro 2.505.825,00 (oltre IVA); 
  Lotto 3  (zone  1-5-6):  N.116.487  moduli  -  importo  complessivo
presunto Euro 2.155.009,50 (oltre IVA); 
  Il corrispettivo unitario a  base  di  gara,  per  tutti  i  lotti,
costituito dal "modulo  di  custodia  ",  corrispondente  a  "ora  di
servizio reso" di custodia sociale, e'  pari  ad  Euro  18,50  (oltre
IVA). L'entita' dei moduli, come sopra  quantificata,  potra'  essere
oggetto di aumento come descritto all'art. 3 del Capitolato  Speciale
d'Appalto -Parte I. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  21  mesi,  con
decorrenza presunta dal 01/10/2010. 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 54.125,82 per il lotto 1 - di Euro 50.116,50  per
il lotto 2 - di Euro 43.100,19 per il lotto 3, con  validita'  minima
di 180 giorni decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta, da
produrre come stabilito all'art.6 della Nota Esplicativa di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale atti n. Reg. Del. 1455 del 14/05/2010 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 37 del D.lgs 163/2006 del 12/04/2006; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art 6 della Nota Esplicativa di Gara (N.E.G.); 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti
quanto indicato art 6 della Nota Esplicativa di Gara,  da  presentare
utilizzando preferibilmente utilizzando il mod. Dich; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: (IT  art.46
e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art  6  della  Nota
Esplicativa  di  Gara,  da  presentare  utilizzando   preferibilmente
utilizzando il mod. Dich; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  :  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  RDA  N.  52AM/2010   GARA   N.
49/2010;- Lotto 1 - CIG 050635408A; Lotto 2 CIG 0506356230;- Lotto  3
CIG 05063583D6. 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: vedasi art. 4 N.E.G. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : Ore 10,00
del 30/7/2010 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 30/07/2010, ore 14,30 - Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20,  comma  1
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Le  prestazioni  oggetto  dell'appalto  rientrano  nell'ambito  dei
servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163.  Per
tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si  rinvia
alla Nota esplicativa di  Gara,  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto,
disponibili  gratuitamente,  insieme  alla  modulistica,  presso   la
Reception   (indirizzo   punto   1.1)    ed    al    sito    Internet
www.comune.milano.it. - Bandi Aperti. 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida.  Il
presente bando non vincola la stazione appaltante che si  riserva  di
non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. 
  E' ammessa la partecipazione a tutti  i  lotti,  ma  ogni  soggetto
partecipante potra' aggiudicarsi  un  solo  lotto.  Per  informazioni
sugli atti di gara si veda  l'art.  14  della  Nota  esplicativa  del
Bando. 
  La Stazione  appaltante  potra'  non  procedere  all'aggiudicazione
della  gara  e/o  alla  stipulazione  del   contratto   qualora   una
convenzione espletata o espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o
parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, di Euro 70,00 per il Lotto 1 (CIG 050635408A), Euro 70,00
per il lotto 2 (CIG 0506356230)  Euro  70,00  per  il  Lotto  3  (CIG
05063583D6), a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della  Nota
esplicativa del bando). 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P. Dott Giuseppe Salvato 
  Responsabile della procedura di gara: Adele Martinenghi 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 01/07/2010. 

                       Il Direttore di Settore 
                      (Dott.ssa Renata Boriai) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.