ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2010)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (c/o Comprensorio  A.O.U  Careggi)  -
Via delle Oblate, 1 - Pad. 64, Stanza n.  2  -  50141  Firenze,  tel.
39(0)55 794.7118 -.7204 fax  039(0)55  794.7724,  LUN-VEN  ore  9-13;
indirizzo   Internet   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,
posta elettronica: daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it  I.2  Tipo
di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico
settore salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni. II.1.1.Denominazione conferita agli appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di SISTEMI  IN  SERVICE  A
PRESSIONE NEGATIVA II.1.2. Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  (b)  Forniture:
Acquisto. Luogo principale  di  consegna:  Magazzino  Centrale  ESTAV
Centro e/o Magazzini Farmaceutici delle Aziende Sanitarie/Ospedaliere
dell'Area Vasta Centro.  II.1.3.  L'avviso  riguarda:  n°  1  appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione degli appalti  o  degli  acquisti:
fornitura di SISTEMI IN SERVICE A PRESSIONE NEGATIVA PER  TRATTAMENTO
PIAGHE, ULCERE E LESIONI, COMPRENSIVO DI ATTREZZATURE IN  NOLEGGIO  E
RELATIVE MEDICAZIONI MONOUSO occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie  ed
Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro per un periodo di 36
mesi (n. 3 lotti). II.1.6 CPV 331900000 II.1.8. Divisione  in  lotti:
Si'. II.2.1. Quantitativo o entita' totale:  EURO  1.494.000,00  (IVA
esclusa) importo per 36 mesi, indicato in via  meramente  presuntiva.
II.2.2 Opzioni: ADESIONE da parte degli  Enti/Aziende  convenzionati,
come previsto nel Capitolato Speciale per una quantita' massima  fino
ad un incremento percentuale del 100%. II.3.  Durata  dell'appalto  o
termine di  esecuzione:  mesi  36  mesi  dalla  aggiudicazione  della
fornitura.  III.1.1.  Cauzioni   e   garanzie   richieste:   deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo presunto per ciascun lotto
partecipato, con le modalita' di cui all'art. 75  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., il cui importo e' indicato nel disciplinare  di  gara  e  nel
capitolato  tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito nel predetto art. 75. Deposito  cauzionale  definitivo  del
10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di  cui  all'art.  113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente ridotto del 50%,  in  ragione
del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs  163/2006
e  s.m.i.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione (disciplinare,  capitolato  e
relativi allegati) potra' essere ritirata presso la S.S. Acquisizione
Dispositivi Medici del Dip.to ABS dell'  ESTAV  Centro  Stanza  n.  2
(lun-ven ore 9-13 tel. 055-794.7118/7204) oppure verra' trasmessa via
posta   elettronica   su   specifica   richiesta   da   inoltrare   a
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it.  La  documentazione  di  cui
sopra    e'    disponibile    anche    sul    sito     internet     :
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  In  caso  di  ricorso
all'istituto dell'Avvalimento, l'impresa dovra' conformarsi a  quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n. 163/06 e  s.m.i.  III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie di almeno  due
Istituti di Credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o,  in
caso di motivato impedimento, presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente; importo del fatturato globale degli  ultimi  tre  anni
2007-2008-2009; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2007-2008-2009.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato
nel disciplinare di gara. IV.3.2  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: Avviso  di  preinformazione  numero  dell'avviso
nella  GUUE:  2010/S  36-052233   del   20/02/2010   IV.3.6.   Lingua
utilizzabile  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7. Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 24/09/2010 ore 13,00 IV.3.8
Modalita' di apertura delle offerte:  28/09/2010  ore  9,30.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente (muniti  di  regolare  procura  speciale).  VI.3
Informazioni complementari: Gli oneri relativi  alla  sicurezza  sono
pari a zero.  Eventuali  richieste  di  chiarimento  dovranno  essere
inviate dalle Imprese entro il giorno 01/09/2010 ore  13,00  a  mezzo
fax  al   n.   055   7947724   o   ai   seguenti   indirizzi   e-mail
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte saranno
pubblicate  sul  sito  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.
Sul sito medesimo  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a  consultare  il  sito  fino  al   giorno   10/09/2010.   I   codici
identificativi di gara (CIG) per le  contribuzioni  dovute  ai  sensi
dell'art 1, commi  65  e  67  della  L.n.  266/2005  dagli  operatori
economici che intendono partecipare alla gara al presente avviso sono
indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 30/06/2010 
  Firenze, 01/07/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK13703
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.