AZIENDA OSPEDALIERA «S. MARIA»
TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.Maria; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio,1;
Citta':  Terni;  Codice  Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto :S.C.  procedimenti  ad  evidenza  pubblica  per  forniture,
servizi e lavori; All'attenzione di: Dr.ssa Cinzia Angione; Telefono:
0744/205284;                    Fax:                     0744/205338;
Postaelettronica:c.angione@aospterni.it;      Indirizzo      internet
Amministrazione aggiudicatrice (URL):  www.aospterni.it  ;  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
offerte vanno inviate a: i punti di  contatto  sopra  indicati;  I.2)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': Altro: Azienda  Ospedaliera  -  Salute;  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:no;   SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO-    II.1)
DESCRIZIONE    II.1.1)    Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'acquisizione di attrezzature per la S.S.  di  Endoscopia  Digestiva
dell'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
b) Forniture:  acquisto  ;  Luogo  principale  di  consegna:  Azienda
Ospedaliera S.Maria di Terni; Codice NUTS ITE  22;  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti:acquisto attrezzature  per  la  S.S.  di  Endoscopia
digestiva dell'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni :  5  sistemi  di
videoendoscopia digestiva su carrello;n.8 videocolonscopi diagnostici
alta  definizione   intermedi;n.4   videogastroscopi   trasnasali,n.4
videogastroscopi  standard  alta  definizione;n.1   videogastroscopio
operativo doppio canale;n.2 videoduenoscopi operativi;n.1 sistema  di
videoentroscopia completo;  n.  1  processore  per  ecoendoscopia;n.1
videoendoscopio radiale scansione 360° a visione;n.1  videoendoscopio
settoriale canale operativo. II.1.6) Vocabolario principale  33168000
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  valore  stimato
IVA esclusa: 900.000,00 Moneta EUR II.2.2) Opzioni: no; SEZIONE  III:
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,   FINANZIARIO   E
TECNICO- III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)  CAUZIONI  E
GARANZIE RICHIESTE : cauzione provvisoria ai sensi dell'art.  75  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i. pari al  2%  dell'importo  complessivo  della
fornitura.Cauzione definitiva,  ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs
163/2006  e  s.m.i.,  pari  al  10%  dell'importo  complessivo  della
fornitura.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi della stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: art. 37 del D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con  la  quale  il
richiedente attesti: - di essere in possesso dei requisiti di  ordine
generale di cui all'art. 38 del D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.,di  essere
inscritto alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio  dell'attivita'  oggetto
dell'appalto, o certificazione  equivalente,  dalla  quale  risultino
tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso; di non essersi
avvalso dei piani individuali di  emersione  di  cui  alla  legge  n.
381/2001 e s.m.i. ovvero,qualora si sia avvalso di tali piani,che gli
stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:-   dichiarazione   concernente   il   fatturato    globale
dell'impresa realizzato negli ultimi tre  esercizi  (2007-2008-2009);
fatturato relativo  alle  forniture  identiche  nel  settore  oggetto
dell'appalto realizzate negli ultimi tre  esercizi  (2007-2008-2009);
livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti  :  il  fatturato
globale  dell'impresa  non  deve  essere  inferiore,   nel   triennio
considerato  (2007-2008-2009)   ad   Euro.   2.700.000,00.   III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la  conformita'  ai  requisiti:  elenco  delle  principali  forniture
realizzate negli ultimi tre  esercizi  (2007-2008-2009)  nel  settore
oggetto dell'appalto  con  data,importo,  destinatario  pubblico  e/o
privato. III.2.4) Appalti riservati: no; SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1)
TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE   IV.2.1)   Criteri   di    aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  ;  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data :
06 settembre 2010; Ora: 12,00; IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: ITALIANO; IV.3.7) periodo minimo durante
il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  :  giorni
180;IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data:  09  settembre
2010 ora 11:00 Luogo: Azienda Ospedaliera S.Maria,  Via  Tristano  di
Joannuccio- 05100 Terni; Persone ammesse ad assistere  alla  apertura
delle  offerte:  si  Chiunque  sara'  ammesso  a   presenziare   allo
svolgimento della gara per le sedute pubbliche, ma  solo  i  titolari
delle Aziende offerenti o rappresentanti legali o persone  munite  di
procura speciale e/o apposita delega, hanno diritto di  parola  e  di
chiedere dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -
VI.1) trattasi di un appalto periodico: no;VI.2) appalto connesso  ad
un progetto e/ o programma finanziato dai fondi comunitari: no  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara  indetta  con  delibera
del Direttore Generale 367 del  15/06/2010.  Il  bando  di  gara,  il
Capitolato speciale ( ed i suoi allegati - DUVRI  preliminare)  ,  il
disciplinare  di  gara  (ed  i  suoi  allegati:modello   istanza   di
partecipazione,modello  di  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di
notorieta', modello GAP, elenco attrezzature  per  permuta),  possono
essere  scaricati  dal  profilo  del  committente  all'indirizzo  URL
www.aospterni.it E' vietata ogni alterazione alla  documentazione  di
gara.    L'Azienda    Ospedaliera    si    riserva    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua.  E'  fatto  salvo  ogni  e
qualsiasi  provvedimento   di   autotutela   (   annullamento,revoca,
abrogazione) che l'Amministrazione vorra'  porre  in  essere,  a  suo
insindacabile giudizio , senza che  i  concorrenti  possano  avanzare
richiesta di risarcimento  o  altro.  Per  quanto  non  previsto  nel
presente bando, si rinvia al  disciplinare  di  gara,  al  Capitolato
speciale  e  alla  normativa   nazionale   e   comunitaria   vigente.
Responsabile unico del  procedimento:Dott.ssa  Cinzia  Angione  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso  Denominazione  ufficialeT.A.R  .  indirizzo  postale  Via
Baglioni,   3   Citta'   :   Perugia   Codice   postale    :    06100
VI.4.2)Presentazione del ricorso: Informazioni  precise  sui  termini
del ricorso: Il ricorso deve  essere  presentato  all'Amministrazione
aggiudicatrice entro 60 giorni dalla pubblicazione del  bando.VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: ufficio  legale.;
Indirizzo postale:Via Tristano di Joannuccio,1; Citta': Terni; Codice
postale:         05100;         Paese:         Italia;          Posta
elettronica:g.ferraro@aospterni.it; Telefono: 0744/205779;  indirizzo
Internet (URL) www.aospterni.it Data di spedizione del presente bando
alla G.U. dell'Unione Europea: 30 giugno 2010. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Gianni Giovannini 

 
T10BFK13790
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