IREN EMILIA S.P.A.
Sede Legale: Via Nubi di Magellano, 30
42123 Reggio Emilia
P.I. 01791490343

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2010)

 
                       BANDO DI GARA - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  IREN EMILIA S.p.A. (societa' con socio unico IREN S.P.A. nata dalla
fusione  per  incorporazione  di  Enia  S.p.a.  in  Iride  S.p.a.  ed
operativa dal 01/07/2010), Via Nubi di Magellano, 30 -  42123  Reggio
Emilia - Punto  di  contatto:  Funzione  Appalti  -Att.ne  Elisabetta
Tedeschi -  tel.0039  0522297443,  telefax  0039-0522297587-  e-mail:
gestione.appalti@pec.eniaspa.it   -    indirizzo    internet    (URL)
www.irenemilia.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) - Denominazione conferita all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Raccolta e trasporto fanghi, disidratazione meccanica
fanghi e pulizia letti di essiccamento in impianti di  depurazione  -
lotti da 1 a 3 - Gare 3121-3122-3123 e relativi CIG. II.1.2 ) -  Tipo
di appalto e luogo di  esecuzione:  Servizi  .  Luogo  principale  di
esecuzione: Province di Reggio  Emilia  e  Parma  Codice  NUTS:  ITD5
II.1.5) -Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Raccolta  e
trasporto fanghi prodotti da impianti  di  trattamento  acque  reflue
urbane presso i depuratori  di  Parma  e  Reggio  Emilia  (lotto  1);
disidratazione  fanghi  con  mezzo  idroestrattore  mobile  presso  i
depuratori di Parma e Reggio Emilia (lotto  2)  -  pulizia  letti  di
essiccamento presso  depuratori  di  Parma  e  Reggio  Emilia  -  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 90513700 II.2.1)  -Quantitativo
o entita' dell'appalto: Lotto  1  -  euro  1.000.000,00  annuo  (euro
3.000.000 nel triennio);  Lotto  2  -  euro  420.000,00  annuo  (euro
1.260.000,00 nel triennio) - Lotto 3 - euro 170.000,00 annuo  -  euro
510.000,00 nel triennio 
  II.2.2)  Opzioni:  Si-Descrizione  delle   opzioni:   la   stazione
appaltante si riserva la facolta' di effettuare ulteriori  2  rinnovi
di durata annuale. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:
Giorni 365. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria:
fideiussione  bancaria  o  assicurativa  che  verra'   richiesta   ai
candidati nella fase  successiva  di  presentazione  dell'offerta  da
presentare in sede  di  offerta  e  da  costituirsi  nelle  modalita'
indicate all'art.75  del  D.lgs  163/2006  come  sara'  precisato  in
lettera di invito. Cauzione definitiva: verra' richiesta  all'impresa
aggiudicataria e dovra' essere costituita  nelle  modalita'  indicate
all'art.113 del D.lgs 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  Il
servizio  e'  finanziato  mediante  risorse  proprie.   I   pagamenti
avverranno  mensilmente  sulla  base   dei   servizi   effettivamente
prestati.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario:  alla  gara
saranno ammessi  anche  i  raggruppamenti  temporanei  di  imprese  e
consorzi alle condizioni individuate e previste  dalll'art.34  e  ss.
del D.Lgs.n.163/2006. III.2) - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  per  il
dettaglio delle condizioni si rimanda al bando integrale inviato  per
la  pubblicazione  in  data  28/06/2010   alla   Gazzetta   Ufficiale
dell'Unione  Europea  e  a  disposizione  presso  il  sito   internet
http://www.irenemilia.it/corporate/fornitori-appalti.jsp. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   Negoziata.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle domande di partecipazione: 06/08/2010-ore 12:00. IV.3.5) Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  Italiano.  VI.3)  Informazioni   complementari:   si
rimanda al testo integrale del bando di cui sopra. VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale - Emilia Romagna - Sezione di Parma,  Piazzale  Santafiora,
7, 43100 Parma. VI.4.2) Termini  di  presentazione  del  ricorso:  30
giorni. 

                      L'Amministratore Delegato 
                          Dr. Andrea Viero 

 
T10BFM13828
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.