COMUNE DI PONT-SAINT-MARTIN
REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 16-7-2010)

 
BANDO DI  GARA  D'APPALTO  DI  SERVIZI  -  N.  gara:  562724  -  CIG:
                             0511304567 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Pont-Saint-Martin, via Emile
Chanoux  ,  n.  122,  CAP  11026,  Pont-Saint-Martin  (AO),  tel.  n.
0125/830.627/830.628,  fax  n.   0125/830.642,   posta   elettronica:
a.benetazzo@comune.pontsaintmartin.ao.it, punto di contatto:  Ufficio
Tecnico. Le offerte vanno  inviate  al  punto  di  contatto  indicato
nell'allegato A.III. I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
autorita' regionale o locale. Settore di attivita': Servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione: servizio di gestione del calore e  del  raffrescamento
degli stabili di proprieta' comunale per il periodo dal 01/10/2010 al
30/09/2015. II.1.2)  Tipo:  esecuzione  di  servizi.  Sito  o  luogo:
localita':  Pont-Saint-Martin  (Capoluogo).   Codice   NUTS:   ITC20.
III.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico.  III.1.4)  Il  bando
non  riguarda  un  accordo   quadro.   III.1.5)   Breve   descrizione
dell'appalto: Il presente appalto riguarda le prestazioni connesse al
servizio di gestione del calore degli immobili di proprieta' comunale
elencati all'allegato 1 del Capitolato Speciale, nel  rispetto  delle
vigenti leggi in materia di uso razionale dell'energia, di  sicurezza
e salvaguardia ambientale, ai sensi del d.P.R. 412/1993 e s.m.i..  Le
prestazioni di cui si compone il servizio sono elencate all'art. 1.1,
capitolo 1 del Capitolato Speciale d'Appalto.  II.1.6)  CPV:  oggetto
principale: 65000000-3. II.1.7) L'appalto non rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale (compresi tutti eventuali lotti e opzioni): euro 1.237.172,23.
II.2.2) Opzioni: eventuale rinnovo del  servizio  per  ulteriori  due
anni (numero rinnovi possibili: 1). II.2.3)  Termine  di  esecuzione:
dal  01/10/2010  al  30/09/2015,  con  possibilita'  di  rinnovo  del
contratto per ulteriori 24 mesi (2 anni). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  vedasi  punto  8.5   del
disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: l'opera e' finanziata con  fondi  ordinari  di  bilancio.  I
pagamenti saranno effettuati secondo quanto previsto  dal  Capitolato
Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' eventualmente
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: vedasi punto 8.8 del disciplinare di gara. III.1.4) Non
vi sono altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto.   III.2)   Condizioni   di   partecipazione.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali
sussistano l'assenza dei requisiti generali, le cause di esclusione o
che incorrano nei limiti di  partecipazione  previsti  dalla  vigente
normativa  in  materia  di  servizi  pubblici.   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria: vedasi punto 4. del  disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi punto 5. del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3)  Informazioni  di
carattere  amministrativo.  IV.3.3)  Condizioni   per   ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il disciplinare
di gara contenente le norme integrative del presente  bando  relative
ai limiti di partecipazione,  alla  specificazione  delle  condizioni
minime  di  carattere  economico  e   tecnico   necessarie   per   la
partecipazione alla gara, alle informazioni sulla raccolta  dei  dati
personali, alle modalita' di partecipazione alla gara medesima,  alle
modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai  documenti
da  presentare  a   corredo   della   stessa,   alla   procedura   di
aggiudicazione dell'appalto e agli effetti di  detta  aggiudicazione,
nonche' tutti i documenti, la  modulistica  di  gara,  il  capitolato
speciale di appalto e le schede identificative  degli  impianti  sono
visibili  e  ritirabili  presso  l'Ufficio  Tecnico  del  Comune   di
Pont-Saint-Martin nei giorni lunedi', mercoledi', venerdi' dalle  ore
9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30. 
  Il presente bando, la modulistica di  gara  nonche'  il  Capitolato
Speciale di Appalto e le schede identificative degli  impianti  sono,
altresi' disponibili sul sito Internet della Regione  Autonoma  Valle
d'Aosta (www.regione.vda.it)  e  sul  sito  Internet  del  Comune  di
Pont-Saint-Martin   (www.comune.pontsaintmartin.ao.it).   All'attenta
visione della documentazione menzionata si  rimanda  per  ogni  altra
informazione inerente l'appalto. Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 23/08/2010, alle
ore  12.00.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle   offerte:
27/08/2010, alle  ore  12.00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  IT,
FR. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dalla  data  di   presentazione
dell'offerta. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data:
31/08/2010, alle ore 14,30 presso la Sala Consigliare del  Comune  di
Pont-Saint-Martin. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero  i  soggetti,
uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega  loro  conferita
dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.3) Informazioni complementari:  a)
l'aggiudicazione avverra'  con  riferimento  al  prezzo  piu'  basso,
inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso
sull'importo dei corrispettivi del servizio posti a base di gara,  ai
sensi dell'art. 82, comma 2, del d.lgs. n. 163/2006 secondo le  norme
e con le modalita' previste al punto 2 del disciplinare  di  gara.  I
corrispettivi unitari offerti non hanno valore contrattuale: ai  fini
dell'aggiudicazione e della successiva stipula del contratto, quindi,
rileva il solo ribasso percentuale offerto; b) le autocertificazioni,
le certificazioni, i documenti e l'offerta qualora  non  espressi  in
lingua italiana o francese dovranno essere  corredati  da  traduzione
giurata; c) gli importi dichiarati  da  imprese  stabilite  in  altro
stato membro dell'Unione Europea, qualora espressi in  altra  valuta,
dovranno essere convertiti in Euro; dsi procedera'  alla  valutazione
della  congruita'  delle  offerte  anormalmente  basse   secondo   le
modalita' previste dall'art. 86, comma  1,  del  d.lgs.  n.  163/2006
ovvero si procedera' alla verifica delle offerte  che  presentino  un
ribasso superiore alla media aritmetica dei  ribassi  percentuali  di
tutte le  offerte,  con  esclusione  del  10  per  cento  arrotondato
all'unita' superiore rispettivamente delle offerte di maggior ribasso
e di  quelle  di  minor  ribasso,  incrementata  dello  scarto  medio
aritmetico dei ribassi percentuali che superano  la  predetta  media.
Detto comma 1 non si applica quando il numero delle  offerte  ammesse
sia inferiore a cinque; e) si procedera' all'aggiudicazione anche  in
presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e
conveniente; f) in caso di offerte vincenti  eguali  l'aggiudicazione
avverra' a seguito di estrazione a  sorte,  ai  sensi  dell'art.  77,
comma 2, del r.d. n. 827/1924; g) nell'ambito del presente contratto,
ai fini dell'unitarieta' del servizio, le  prestazioni  previste  NON
SONO SUBAPPALTABILI; h) responsabile unico del procedimenti (art.  10
del d.lgs n. 163/2006): Benetazzo arch. Alessandro; V.4) Procedure di
ricorso. V.4.1) Denominazione ufficiale  e  indirizzo  dell'organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
della Valle d'Aosta, Piazza Accademia S. Anselmo, n.  2,  Aosta,  CAP
11100, tel. n. 0165.31356,  fax  n.  0165.43810.  V.4.2)  Termini  di
presentazione  di  ricorso:  sessanta  giorni  dal  momento  in   cui
l'interessato  abbia  ricevuto  la  notifica   degli   atti   o   dei
provvedimenti dell'Amministrazione appaltante, oppure ne abbia  avuto
piena conoscenza. 
    Pont-Saint-Martin, li 12 luglio 2010 

            Il Responsabile dell'Ufficio Tecnico Comunale 
                    (Benetazzo Arch. Alessandro) 

 
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